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Prototipo HM Debei 125cc by M.R.T. VIDEO moto finita p.15!
9125047
9125047 Inviato: 9 Gen 2010 10:51
 

per la frizione a secco non sigilarla con il carter ma fai come fanno chi ha la ducati che usano un carter aperto che lo copre o loo lasciano senza ...
il motivo che la frizione a secco quando si usa si consuma e crea un botto di polvere se fosse chiusa la frizione rimarebbe sporca e la polvere farebbe come un effetto abrasivo e consumerebbe più velocemente la frizione
invece per il carter fagli un buon carter chiuso con guarnizione e sotto gli fai un buchino da 1 mm per la condensa ....
 
9125472
9125472 Inviato: 9 Gen 2010 12:57
 

ma io non ho ancora capito a cosa serve la frizione a secco eusa_think.gif
 
9125539
9125539 Inviato: 9 Gen 2010 13:09
 

ha un rapporto di slittamento minore perchè a maggior attrito questo consente di aver una perdità di potenza molto minore di una in bagno d'olio ...tutte le moto racing (in particolkare i prototipi da pista) la montano

nel rs250 c'era anche la modifica per farla diventare a secco la frizione
 
9126219
9126219 Inviato: 9 Gen 2010 14:43
 

topo ha scritto:
ha un rapporto di slittamento minore perchè a maggior attrito questo consente di aver una perdità di potenza molto minore di una in bagno d'olio ...tutte le moto racing (in particolkare i prototipi da pista) la montano

nel rs250 c'era anche la modifica per farla diventare a secco la frizione

Ma ne sei sicuro?
Tutte le motard Racing hanno la frizione a bagno d'olio eusa_think.gif
 
9126229
9126229 Inviato: 9 Gen 2010 14:44
 

Be, lui dice le supersportive che hanno + di 150 cv icon_wink.gif
 
9126289
9126289 Inviato: 9 Gen 2010 14:51
 

morig94 ha scritto:
Be, lui dice le supersportive che hanno + di 150 cv icon_wink.gif

Mah, io ho letto "tutte le moto racing" non le "sportive" eusa_shifty.gif
 
9126788
9126788 Inviato: 9 Gen 2010 15:56
 

racing indentificando quelle con alti cv (150 in su)...
tipo in moto gp sno tutte a frizione a secco ...
anche le macchine da corsa tutte montano quel tipo di frizione ... a songolo pacco o a multipacco
 
9126970
9126970 Inviato: 9 Gen 2010 16:32
 

si ma a secco non si rovina moooolto di più? eusa_think.gif
 
9127032
9127032 Inviato: 9 Gen 2010 16:42
 

Beh è ovvio più prestazioni=più usura
 
9132087
9132087 Inviato: 10 Gen 2010 17:26
 

avevo anceh letto che la frizione a secco si usa anche su motori che girano ad alti giri e le entrate in coppia sono violente ...
o moto che hanno molta coppia in basso e che con le frizioni normali tenderebberono a slittare
 
9133769
9133769 Inviato: 10 Gen 2010 21:29
 

topo ha scritto:
racing indentificando quelle con alti cv (150 in su)...
tipo in moto gp sno tutte a frizione a secco ...
anche le macchine da corsa tutte montano quel tipo di frizione ... a songolo pacco o a multipacco

No, veramente TUTTE le auto montano quella a secco, non solo quelle da corsa...
Mi sono informato...
Comunque la frizione a bagno d'olio comporta sì la perdita di un minimo di prestazioni da parte dell'attrito viscoso visto che l'olio viene centrifugato nella frizione ma è un dato tutto sommato minimo, mentre quella a secco non ha questo problema, può essere però uno svantaggio in altre situazioni, per esempio nella Parigi-Dakar dove sarebbe ovviamente controproducente montarla icon_asd.gif
La frizione a secco inoltre si consuma più facilmente e soffre di più gli "slittamenti", però quella a bagno d'olio essendo sigillata comporta la perdita di più tempo nello smontarla
icon_razz.gif
 
9133889
9133889 Inviato: 10 Gen 2010 21:44
 

per fare questo prototipo fin'ora ho speso i soldi per il blocco 1500euro tutti i lavori li faccio da solo o con l'aiuto di mio babbo. poi ho speso 80 euro per la pompa elettrica e 20 per la batteria poi qualche spesa per per il materiale e componeti che servono tipo tubi per il liquido e cose varie
 
9133920
9133920 Inviato: 10 Gen 2010 21:48
 

ma il blocco è nuovo?
 
9133954
9133954 Inviato: 10 Gen 2010 21:52
 

Berry29tm ha scritto:
ma il blocco è nuovo?

no è un 2007 aggiornato al 2008 e completamente revisionato pistone, cuscinetti,rulli e biella
 
9133996
9133996 Inviato: 10 Gen 2010 21:58
 

sulle macchine lo montano per diversi motivi quello a secco ...
e montano non il pacco ma solo un disco frizione ...
quelle più belle il doppio montano
 
9134610
9134610 Inviato: 10 Gen 2010 23:56
 

ragazzi,
intanto complimenti per il progetto è davvero impressionante!!!
maaa... io ho paura che la trasmissione finale non regga... da quello che ho visto dalle foto mi sembrava montasse ancora quella originale del 50 o sbaglio?
forse sarebbe meglio aggiornare anche questo oltre a forcelle ed impianto frenante altrimenti si 43 cv che però non si riescono a scaricare a terra adeguatamente e azzarderei completamente!

voi che ne pensate?
 
9134685
9134685 Inviato: 11 Gen 2010 0:05
 

ma nei salti la marmitta non ti tocca il telaietto post
 
9135005
9135005 Inviato: 11 Gen 2010 7:33
 

i saldi nn li faccio a meno che fai gare se vai a girare cosi sabato o domenica il pezzo di sterrato nn è mai aperto! comunque anche se facessi salti nn andrebbe a toccare.

la trasmissione si è originale del 50 è una 428 ma per botta di culo è sta stessa dimensione di catena cheusano i kart 125 icon_biggrin.gif tranquillli regge è che siamo abbituati a vedere delle 520 in dei 125cc!

le 125gp che hanno 50cv montano dell 416 quindi nn c'è problema per la tenuta.
 
9135403
9135403 Inviato: 11 Gen 2010 10:33
 

infatti quella che rischia di spaccarsi non è la catena... icon_asd.gif
 
9136172
9136172 Inviato: 11 Gen 2010 13:52
 

togia79 ha scritto:
infatti quella che rischia di spaccarsi non è la catena... icon_asd.gif


ovvero?
 
9165839
9165839 Inviato: 16 Gen 2010 13:22
 

ciao scusa posso chiederti che olio usi? visto che il tuo motore è da kart sicuramente non ci puoi usare il semi-sintetico da scooter ,no? icon_mrgreen.gif
 
9167304
9167304 Inviato: 16 Gen 2010 18:49
 

drcrysto ha scritto:
ciao scusa posso chiederti che olio usi? visto che il tuo motore è da kart sicuramente non ci puoi usare il semi-sintetico da scooter ,no? icon_mrgreen.gif

uso del castrol r30 (base ricinata) e va miscelata al 4%
comunque credo che ora in poi mettero del castrol a747 che è ancora migliore
 
9167442
9167442 Inviato: 16 Gen 2010 19:13
 

8teo8 ha scritto:

uso del castrol r30 (base ricinata) e va miscelata al 4%
comunque credo che ora in poi mettero del castrol a747 che è ancora migliore

4% *-* quanto costa al litro?
 
9167742
9167742 Inviato: 16 Gen 2010 20:26
 

MOTO PROVATA!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
il motore va veramente forte e spinge da paura quando entra in coppia!
è ancora da sistemare e la carburazione è molto grassa e si inbratta appena vai piano ma appena si libera...... icon_mrgreen.gif
ora sto studianto una bella cassa filtro sulla base della copertura in carbonio e poi altre cosucce e si va in pista.

il telaio regge benissimo e la moto si guida come prima nn si sentono neppure gli 8kg in piu della moto
sono stracontento e il motore mi da finucia è ben intuibile e credo di poterlo gestire bene e sfruttare bene in uscita dalle curve
ECCOVI QUALCHE VIDEO!
[url][/url]Link a pagina di Youtube.com 0509_doppio_ok.gif
[url][/url]Link a pagina di Youtube.com 0509_doppio_ok.gif
 
9167754
9167754 Inviato: 16 Gen 2010 20:29
 

carutal ha scritto:

4% *-* quanto costa al litro?


il castrol r30 è 1 olio schifosissimo vecchio di 40 anni... io fossi in lui userei bardahl RMC o motul kart...si trova a prezzi buonissimi icon_biggrin.gif sono olii sintetici che non incrostano tanto

e poi il 125 non ha bisogni necessariamente di olii sintetico ricinati,perchè gira tipo a 15000 giri...mentre i kart 100 cc girano tipo 18000 giri o anche di più e necessitano di olii sintetico-ricinati(tipo il 10% di ricino degommato)

gli unici motori che necessitano di olii con alta percentuale di ricino sono i motori da modellismo,dei veri mostri con 1 cv per tipo 3 cc...fanno 28.000 giri icon_asd.gif
 
9167795
9167795 Inviato: 16 Gen 2010 20:37
 

Osti se gira! Il rombo è magnifico! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9167868
9167868 Inviato: 16 Gen 2010 20:54
 

che rumore spetta che fa eusa_naughty.gif no che dico spetta di piu eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_clap.gif
 
9167871
9167871 Inviato: 16 Gen 2010 20:56
 

cosa vuol dire spetta?
 
9167881
9167881 Inviato: 16 Gen 2010 20:58
 

spettacolare
 
9167919
9167919 Inviato: 16 Gen 2010 21:06
 

Sottocoppia si vede che è molto vuoto, verso la fine del primo video parti a giri bassi e rimani quasi fermo ma appena entra la coppia subito su una ruota! Complimenti, adesso spero che tu lo riesca a sfruttare bene! 0509_doppio_ok.gif
 
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