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Prototipo HM Debei 125cc by M.R.T. VIDEO moto finita p.15!
9828982
9828982 Inviato: 9 Mag 2010 17:36
 

boia 5km con un litro sono veramente pochi caz icon_eek.gif
 
9829031
9829031 Inviato: 9 Mag 2010 17:46
 

a112abarth ha scritto:
wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sei diventato il mio idolo!!!
gente che ha le palle, voglia e tempo per fare cose del genere è veramente unica!!!
Ma come ti è venuta l'idea?
ma come consumi si aggirano intorno a 5 km/l?
comunque complimenti, stupenda idea!

come sempre vi ringrazio dei complimenti che fanno sempre tanto piacere!

l'idea è venuta dopo avermi fatto un blocco 86cc sempre preparato da me, il quale mi ha dato grandi soddisfazioni e ho visto che con questa moto mi sarebbero bastati qualche cavallino in più per poter girare con dei 450 medio esperti e cosi è nato il progetto.

i consumi sinceramento nn lo so ma penso che gli 8 o 9 in pista li fai! se inceti ti spari in un pezzo dritto dove sei tutto in piena fara anche i 5km/l
 
9829098
9829098 Inviato: 9 Mag 2010 17:58
 

Immaginavo che per uso kartistico la valvola allo scarico fosse del tutto superflua, considerando che ci sono motori che toccano i 20.000 giri e passa, le 125 gp però la hanno.
 
9829172
9829172 Inviato: 9 Mag 2010 18:10
 

Lucas ha scritto:
Immaginavo che per uso kartistico la valvola allo scarico fosse del tutto superflua, considerando che ci sono motori che toccano i 20.000 giri e passa, le 125 gp però la hanno.


i kart da 20000 giri sono quelli monomarcia... questo ha 6 marcie
 
9829199
9829199 Inviato: 9 Mag 2010 18:13
 

fabioSIX ha scritto:


i kart da 20000 giri sono quelli monomarcia... questo ha 6 marcie


ma chi l'ha detto che sono solo quelli monomarcia....anzi....i kart da 20000 giri sono vuotissimi in basso, con un monomarcia e quel motore non riesci neanche a partire icon_rolleyes.gif
 
9829227
9829227 Inviato: 9 Mag 2010 18:17
 

ld90 ha scritto:


ma chi l'ha detto che sono solo quelli monomarcia....anzi....i kart da 20000 giri sono vuotissimi in basso, con un monomarcia e quel motore non riesci neanche a partire icon_rolleyes.gif


io ho sempre saputo che i kart monomarcia girano altissimi perchè devono avere un largo range di giri da sfruttare... correggetemi se sbaglio eusa_think.gif
 
9829257
9829257 Inviato: 9 Mag 2010 18:21
 

i motori da kart che arrivano fino a 22000rpm sono i 100cc a presa diretta quindi senza marce!

il mio è un 125cc a 6 marce

comunque nessun 125 gp ha la valvola allo scarico ve lo posso garantire e poi se cercate un po su internet ci sono foto di cilindri 125gp e vedrete bene che nn hanno nessuna valvola di scarico
 
9829264
9829264 Inviato: 9 Mag 2010 18:22
 

8teo8 ha scritto:
i motori da kart che arrivano fino a 22000rpm sono i 100cc a presa diretta quindi senza marce!

il mio è un 125cc a 6 marce

comunque nessun 125 gp ha la valvola allo scarico ve lo posso garantire e poi se cercate un po su internet ci sono foto di cilindri 125gp e vedrete bene che nn hanno nessuna valvola di scarico


di questi stava parlando io icon_rolleyes.gif dei 100cc monomarcia o a presa diretta che dir si voglia
 
9829995
9829995 Inviato: 9 Mag 2010 20:06
 

drcrysto ha scritto:


come tutti i kart....

cioè?
 
9830028
9830028 Inviato: 9 Mag 2010 20:10
 

Lucas ha scritto:
Immaginavo che per uso kartistico la valvola allo scarico fosse del tutto superflua, considerando che ci sono motori che toccano i 20.000 giri e passa, le 125 gp però la hanno.


la honda 125 gp veramente no eusa_think.gif ne sono sicurissimo

poi mi sembrava di avere visto un un blocco 250 proprio da mondiale(preso usato a ben 10.000 euro) e non mi sembrava che avesse la valvola..poi boh il 250 è diverso icon_smile.gif
 
9830039
9830039 Inviato: 9 Mag 2010 20:12
 

a112abarth ha scritto:

cioè?


cioè cosa? icon_lol.gif i kart hanno quei consumi....da 1 motore da 15000 rpm cosa pretendi? icon_asd.gif
 
9830089
9830089 Inviato: 9 Mag 2010 20:18
 

drcrysto ha scritto:


cioè cosa? icon_lol.gif i kart hanno quei consumi....da 1 motore da 15000 rpm cosa pretendi? icon_asd.gif

eh, ma quanto fanno come km/l?
 
9830223
9830223 Inviato: 9 Mag 2010 20:32
 

a112abarth ha scritto:

eh, ma quanto fanno come km/l?


eh 4-5 km litro
 
9830243
9830243 Inviato: 9 Mag 2010 20:34
 

drcrysto ha scritto:


eh 4-5 km litro

c'ho, proprio anti-crisi icon_asd.gif
 
9830249
9830249 Inviato: 9 Mag 2010 20:34
 

drcrysto ha scritto:


la honda 125 gp veramente no eusa_think.gif ne sono sicurissimo

poi mi sembrava di avere visto un un blocco 250 proprio da mondiale(preso usato a ben 10.000 euro) e non mi sembrava che avesse la valvola..poi boh il 250 è diverso icon_smile.gif


Ce le hanno ce le hanno icon_wink.gif
 
9830528
9830528 Inviato: 9 Mag 2010 21:08
 

ottimo progetto, solo una cosa, come fai a girare su piste da motard con un motore da kart che(che sappia io) arriva anche a 20000 giri??cioè avrai i rappporti cortissimi
 
9830739
9830739 Inviato: 9 Mag 2010 21:33
 

8teo8 ha scritto:

i consumi sinceramento nn lo so ma penso che gli 8 o 9 in pista li fai! se inceti ti spari in un pezzo dritto dove sei tutto in piena fara anche i 5km/l

Al massimo è il contrario, cioè sui 4-5 km/l in pista che è un continuo apri e chiudi, mentre sul rettilineo farai 8-9...
 
9831474
9831474 Inviato: 9 Mag 2010 23:20
 

lukaskiline ha scritto:
ottimo progetto, solo una cosa, come fai a girare su piste da motard con un motore da kart che(che sappia io) arriva anche a 20000 giri??cioè avrai i rappporti cortissimi

ma questo nn è un 100cc a presa diretta da 20000rpm!
è un 125cc a 6 marce che gira ha un amassimo di 14800rpm come una 125 gp
 
9831510
9831510 Inviato: 9 Mag 2010 23:33
 

Lo scarico è pazzesco, molto bello, corto largo e con quel controcono/spillo, velocità di svuotamento stratosferica per alti regimi stratosferici, che carburatore usi ?
 
9835331
9835331 Inviato: 10 Mag 2010 17:40
 

Lucas ha scritto:
Lo scarico è pazzesco, molto bello, corto largo e con quel controcono/spillo, velocità di svuotamento stratosferica per alti regimi stratosferici, che carburatore usi ?

il carburatore ancora è il classico vhsh 30 da appositamente da kart perchè questi motori per regolamento di gara nn possono avere piu di un 30mm!
in progetto c'è gia un bel kiehin pwm 38 con collettore artigianale che 1 cavallo buono me lo da sicuramente icon_biggrin.gif
 
9835387
9835387 Inviato: 10 Mag 2010 17:47
 

er me rischio e basta montando un 38 perchè quelli da kart sono studiati pe ri kart e SONO CARBU CHE RIESONO A RIEMPIRE molto bene gli alti
rispetto ad uno da moto che non riuscirà e poi devi vedere se fanno i getti del max grossi
kehin mi sembra max 200 se non ricordo male e non sai nemmeno se rende davvero ...



nei kart da gara pochi tengono il 30 base
ma l'ho allargano facendolo diventare anche 32
con delle lavorazioni al limite
ma più del 32 mai visto montato
 
9835482
9835482 Inviato: 10 Mag 2010 18:00
 

8teo8 ha scritto:

il carburatore ancora è il classico vhsh 30 da appositamente da kart perchè questi motori per regolamento di gara nn possono avere piu di un 30mm!
in progetto c'è gia un bel kiehin pwm 38 con collettore artigianale che 1 cavallo buono me lo da sicuramente icon_biggrin.gif


Te lo da ma ti costa un prezzo altissimo in termini di erogazione, ok che l'uso è pistaiolo ma poi davvero non ti tiri più fuori dai tornantini lenti, già così secondo me fai una fatica pazzesca.
 
9835533
9835533 Inviato: 10 Mag 2010 18:05
 

un pwm38 migliorerebbe anche i bassi! e comunque un 30 confrontatto con un buon 38 c'è una bella differenza del riempimento del motore soprattutto a 14500rpm quando le fasi di spirazione sono ridotte ad un tempo incredibilmente basso
 
9835618
9835618 Inviato: 10 Mag 2010 18:16
 

come fa un carburatore più grosso ad umentare i bassi???aumento gli alti ma ai bassi emolto grassa e fatica a salire
 
9835636
9835636 Inviato: 10 Mag 2010 18:20
 

Complimenti come sempre per il lavoro che fai, davvero stupendo... eusa_clap.gif
 
9836024
9836024 Inviato: 10 Mag 2010 19:04
 

il discorso dei bassi dipende un po anche dal tipo carburatore e non solo dalla grandezza un esempio è il kehin pj 36-38-39 che ha molti bassi ma mura agli alti
 
9836113
9836113 Inviato: 10 Mag 2010 19:14
 

non ho parole icon_wink.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ti stimo eusa_clap.gif icon_asd.gif
 
9836645
9836645 Inviato: 10 Mag 2010 19:55
 

grazie!!!

in basso fanno la differenza molto piu le lamelle di un carburatore da 38! ma comunque migliore è l'aspirazione e meglio è xchè il motore riesce con piu facilita ad aspirare. dal tronde i 125 da cross hanno tutti dei 38 o 39 e di bassi ne ha bisogno un cross
 
9836735
9836735 Inviato: 10 Mag 2010 20:02
 

8teo8 ha scritto:

il carburatore ancora è il classico vhsh 30 da appositamente da kart perchè questi motori per regolamento di gara nn possono avere piu di un 30mm!
in progetto c'è gia un bel kiehin pwm 38 con collettore artigianale che 1 cavallo buono me lo da sicuramente icon_biggrin.gif


è 1 pò come il regolamento sp che impone il 28 ma andrebbe bene anche il 40 icon_asd.gif
 
9836794
9836794 Inviato: 10 Mag 2010 20:07
 

drcrysto ha scritto:


è 1 pò come il regolamento sp che impone il 28 ma andrebbe bene anche il 40 icon_asd.gif

esatto sono regolamenti alla fine che nn hanno un senso. tutti a fare le lotte all'untimo cavallo quando poi impongono un carburatore di 30mm che per un 125 cosi spinto nn dico è un tappo pero sicuramente nn fa esprimere tutta la tecnologia e svilutto di questi piccoli 2 tempi ultraspinti
 
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