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Prototipo HM Debei 125cc by M.R.T. VIDEO moto finita p.15!
9113423
9113423 Inviato: 7 Gen 2010 8:24
Oggetto: Prototipo HM Debei 125cc by M.R.T. VIDEO moto finita p.15!
 



salve dove aver usato questa moto in pista con l'86cc e aver avuto molte soddisfazioni ho deciso di immettermi in questo progretto per poter stare alla pari hai motardoni 450 con un piccolo 125cc icon_biggrin.gif
la base del motore è sempre un cre six del 00 quello con le forcelle da 41mm con tripla regolazione ,mono regolabile, doppio radiatore e forcellone in alluminio
il motore pero stavolta è un DEBEI SPIKE 24 PRO 125CC da kart completamente lavorato da ben 43,8cv alla ruota (naturalmente è a 6 marce)
cio che ne esce da questo motore è un mezzo da 90kg con una potenza da 43,8cv alla ruota ed un rapporto peso potenza migliore di un 450 4t icon_asd.gif
la moto ancora nn è completamente finita mancano da fare due copricarter , la copertuta in carbonio per il filtro e la leva del freno posteriore!
il telaio è stato modificato e rinforzato, il telaioetto dietro è stato modificato anche quello per nn dare fastidio all' espansione e la cassa filtro è stata modificata e al suo interno realizzato un alloggio per una batteria da 7,2ah indispensabile per fare funzionare la pompa elettrica dell'acqua.
ora la moto si presenta cosi ma sono da cmabiare le plastiche davanti e poi sono andato a fare degli adesivi che gli daranno un toco in piu. comunque è stata creata per divertirsi in pista e nn per un concorso di bellezza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ECCO QUALCHE FOTO

[url][/url]Link a pagina di Img689.imageshack.us
[url][/url]Link a pagina di Img693.imageshack.us
[url][/url]Link a pagina di Img204.imageshack.us
[url][/url]Link a pagina di Img693.imageshack.us
[url][/url]Link a pagina di Img294.imageshack.us
[url][/url]Link a pagina di Img259.imageshack.us
[url][/url]Link a pagina di Img209.imageshack.us
Link a pagina di Img697.imageshack.us
Link a pagina di Img709.imageshack.us
Link a pagina di Img687.imageshack.us
Link a pagina di Img709.imageshack.us
Link a pagina di Img18.imageshack.us

Ultima modifica di 8teo8 il 20 Mar 2012 17:43, modificato 11 volte in totale
 
9113754
9113754 Inviato: 7 Gen 2010 10:40
 

43 cv alla ruota! 0509_si_picchiano.gif
secondo me in pista darai del filo da torcere a parecchie persone...sempre se sarà guidabile...secondo me la ruota davanti non si consuma proprio icon_xd_2.gif
complimenti, bel lavoro!
 
9113888
9113888 Inviato: 7 Gen 2010 11:27
 

fran-f12r ha scritto:
43 cv alla ruota! 0509_si_picchiano.gif
secondo me in pista darai del filo da torcere a parecchie persone...sempre se sarà guidabile...secondo me la ruota davanti non si consuma proprio icon_xd_2.gif
complimenti, bel lavoro!

grazie!!
è proprio il mio obbiettivo stare davanti hai 450 con un piccolo 2tempi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9113921
9113921 Inviato: 7 Gen 2010 11:42
 

per me farai molta fatica a stare davanti a un 450 .... prima cosa le forcelle sono da rivedere come l'impuianto frenante che conq uel motore è molto sottodimensionato ...ti consiglio di indurire le forcelle e mettere un impianto buono
ovvero pinza 4 pistoncini assiale e disco da 320
più pompa freno radiale o al massimo semiradiale

sul rettilineo invece mi sa che gli stai davanti tranquillamente
 
9113981
9113981 Inviato: 7 Gen 2010 12:04
 

topo ha scritto:
per me farai molta fatica a stare davanti a un 450 .... prima cosa le forcelle sono da rivedere come l'impuianto frenante che conq uel motore è molto sottodimensionato ...ti consiglio di indurire le forcelle e mettere un impianto buono
ovvero pinza 4 pistoncini assiale e disco da 320
più pompa freno radiale o al massimo semiradiale

sul rettilineo invece mi sa che gli stai davanti tranquillamente

le forcelle le cambio piu avanti comunque sono tutte preparate da motard e comunque sono delle paioli da 41mm con tripla regolazione anche se brutte sono delle buone forcelle! l'impianto frenante frena ma una bella pinza a 4 pistoncini credo di metterla. la pompa gia l'havevo cambiata!

comunque ti garantisco che gia con l'86cc nelle staccate in entrata curva e percorrenza gliele davo ora cè anche il motore per uscire forte dalle curve bisognera vedere

ecco quanche video di quando usato sto motore con il blocco da 86cc sempre preparato da me!
[url][/url]Link a pagina di Youtube.com
[url][/url]Link a pagina di Youtube.com
 
9114372
9114372 Inviato: 7 Gen 2010 13:46
 

invece dai video sembra un bel bombardone, altro che se ci sta dietro un 450 4t icon_eek.gif, forse lo sorpassa pure
 
9114401
9114401 Inviato: 7 Gen 2010 13:53
 

grande gran bel lavoro! doppio_lamp.gif 0509_up.gif
solo 2 cose:
1) hai fatto una prova al banco della potenza? no perchè anche se è un motore da kart molto spinto 43cv alla ruota li hanno le enduro 300 2t... eusa_think.gif
2) impianto frenante e sospensioni sono da rivedere se no non riesci a a gestirla bene in pista!
comunque ripeto gran bel lavoroo!
 
9114458
9114458 Inviato: 7 Gen 2010 14:02
 

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif bella idea e bella moto pero sinceramente i cavalli mi sembrano troppi...hai avuto una bellissima idea pero ti devo dire che la forcella e i freni sono assolutamente da cambiare perche cosi non ci stai davanti a un 450 anche perche forse di motore ce la potresti magari anche fare in percorrenza e in uscita ma quando arrivi alla staccata se l'altro ha un po di manico ti sorpassa in stopits icon_asd.gif andresti troppo in difficolta con quelle forcelle...
 
9114687
9114687 Inviato: 7 Gen 2010 14:30
 

gran bel progetto 0509_up.gif
 
9114820
9114820 Inviato: 7 Gen 2010 14:49
 

rider22 ha scritto:
grande gran bel lavoro! doppio_lamp.gif 0509_up.gif
solo 2 cose:
1) hai fatto una prova al banco della potenza? no perchè anche se è un motore da kart molto spinto 43cv alla ruota li hanno le enduro 300 2t... eusa_think.gif
2) impianto frenante e sospensioni sono da rivedere se no non riesci a a gestirla bene in pista!
comunque ripeto gran bel lavoroo!


la prova a banco è stata fatta direttamente dalla debei e mostra anche il grafico! questo poi è un blocco completamente lavorato per correre ed è risaputo che i blocchi da kart arrivano fino a 44cv 44,5cv
hanno tanta potenza perche hanno tutta la coppia spostata in alto e percio riescono ad avere queste potenze.

ti diro che andava bene sia di forcelle che di freno (uso sempre solo un dito e basta per alzare il posteriore con facilita) comunque una pinza a 4 pistoncini ce la mettero visto che adessso pesa un 9kg in piu di prima la moto. comunque anche le forcelle le vorrei cambiare! comunque sono delle paioli da 41mm con tripla regolazione nn sono proprio uno schifo anzi. pero sono brutte da vedere quello si

comunque grazie a tutti dei complimenti
 
9114920
9114920 Inviato: 7 Gen 2010 15:04
 

che bellissima moto complimenti!!!Occhio a non ribaltarti icon_asd.gif
 
9115005
9115005 Inviato: 7 Gen 2010 15:16
 

il vero problema è il regime a cui quel motore tira fuori i 43cv e il tipo di piste dove si gira con i motard....secondo me finisci il rettilineo che la moto neanche entra in coppia... il progetto comunque è favoloso, ma avrei visto meglio un telaio da stradale, si addice megli oal tipo di motore icon_wink.gif

ah, poi naturalmente la maggior parte della pista da supermoto, essendo curve anche strette, avere un motore forte ma una ciclistica così no nti prota da nessuna parte, finisci il progetto con la ciclistica che si merita 0509_up.gif
 
9115034
9115034 Inviato: 7 Gen 2010 15:20
 

la moto e il prgoetto non son per nulla male..ma come hanno già detto le forcelle lasciano un bel pò a desiderare
 
9115114
9115114 Inviato: 7 Gen 2010 15:33
 

8teo8 ha scritto:


la prova a banco è stata fatta direttamente dalla debei e mostra anche il grafico! questo poi è un blocco completamente lavorato per correre ed è risaputo che i blocchi da kart arrivano fino a 44cv 44,5cv
hanno tanta potenza perche hanno tutta la coppia spostata in alto e percio riescono ad avere queste potenze.

ti diro che andava bene sia di forcelle che di freno (uso sempre solo un dito e basta per alzare il posteriore con facilita) comunque una pinza a 4 pistoncini ce la mettero visto che adessso pesa un 9kg in piu di prima la moto. comunque anche le forcelle le vorrei cambiare! comunque sono delle paioli da 41mm con tripla regolazione nn sono proprio uno schifo anzi. pero sono brutte da vedere quello si

comunque grazie a tutti dei complimenti


bè credimi, io prima avevo delle kayaba da 43mm con 20 regolazioni in compressione e 18 in estensione... pure a me sembravano tutto sommato decenti (anche perchè erano pure state preparate)....ma da quando ho messo le showa da 47mm (col setting di serie) faccio le curve al doppio della velocità e la moto è molto più stabile 0509_up.gif

comuqnue per me il problema principale rimane il motore...troppo alto, dovrebbe avere quella potenza ad un regime di rotazione intorno a 15000 giri ma prima è vuotissimo....come faresti in mezzo alle curvette strette delle piste da motard?
 
9115120
9115120 Inviato: 7 Gen 2010 15:33
 

ld90 ha scritto:
il vero problema è il regime a cui quel motore tira fuori i 43cv e il tipo di piste dove si gira con i motard....secondo me finisci il rettilineo che la moto neanche entra in coppia... il progetto comunque è favoloso, ma avrei visto meglio un telaio da stradale, si addice megli oal tipo di motore icon_wink.gif

ah, poi naturalmente la maggior parte della pista da supermoto, essendo curve anche strette, avere un motore forte ma una ciclistica così no nti prota da nessuna parte, finisci il progetto con la ciclistica che si merita 0509_up.gif


basta sare sfuttare il motore in quel regime di coppia e io ne sono gia abbituato visto che l'86cc iniziava a tirare da 10000 fino a 14000! e comunque esistono le marce nn ho una amrcia unica che devo aspettare che il motore vada in coppia icon_biggrin.gif

la potenza massima la dovrebbe avere a 13000 e arriva fino a 14500 o poco piu il motore!
se si usa il motore sempre in coppia nn c'è un problema della coppia! sara solamente la manopola del gas a reglare la potenza con cui si vorra scaricare tutti i 43 cv
 
9115165
9115165 Inviato: 7 Gen 2010 15:40
 

certo, ma tenerlo così alto in percorrenza di curva non sarà facile....purtroppo non è il rapporto peso potenza a far vincere le gare, sennò i 250 2t sarebbero ancora avanti di parecchio, ma le gare il 4t le vince perchè può contare su un'erogazione sempre piena a qualsiasi regime....tu se sbagli un attimo a cambiare marcia praticamente ti pianti e prima che torna la coppia ti hanno passato tutti, senza contare che nel tratto sterrato con un motore del genere avresti poche chance dato che non mi sembra proprio possibile tenerlo così alto lì icon_wink.gif

su un telaio da stradale sarà più adeguato
 
9115207
9115207 Inviato: 7 Gen 2010 15:48
 

cacchiarola complimenti per la moto.... 43 cv sono davvero tanti 0509_up.gif
 
9115477
9115477 Inviato: 7 Gen 2010 16:49
 

la potenza non è nulla se dietro non c'è 1 buona ciclistica.. e con la ciclistica di 1 50 fai già fatica a gestire 20 cavalli icon_asd.gif

43 cv ce li vedevo bene su di 1 125 sia di motore che di ciclistica...(non l'mx sicuramente icon_lol.gif )

ma così sono sprecati...vanno bene giusto per fare gli spari contro magari 1 crf del 2002 quando avevano 45 cv circa (se non meno) così magari gli stavi pari
 
9115896
9115896 Inviato: 7 Gen 2010 18:05
 

be vedremo come andra e quanto sara competitiva.
comunque credo che faro cambiare idea a piu di una persona icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9116286
9116286 Inviato: 7 Gen 2010 18:57
 

un noto spot pubblicitario 1 tempo diceva: " la potenza è nulla senza il controllo" icon_wink.gif
il progetto è molto bello e particolare, ma dubito che riuscirai a tener testa alle forti 4t per il motivo che dice ld, e molto difficile tenere il motore alto di giri con quelle potenze, è troppo nervosa icon_wink.gif .
io oltre alle forcelle cambierei i cerchi, che sono parecchio piccoli di larghezza e poi delle buone gomme icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9116324
9116324 Inviato: 7 Gen 2010 19:04
 

se cambio i cerchi li metto sempre della stessa misura xche se monti gomme piu grandi perdi l'agilita della moto. questo prototipo deve essere guidato diversamente ha una moto grossa se no nn si sfrutta il suo potenziale!

comunque le gomme sono dele dunlop da 125gp nn sono gommacce te lo posso assicurare icon_biggrin.gif
 
9116348
9116348 Inviato: 7 Gen 2010 19:09
 

8teo8 ha scritto:
se cambio i cerchi li metto sempre della stessa misura xche se monti gomme piu grandi perdi l'agilita della moto. questo prototipo deve essere guidato diversamente ha una moto grossa se no nn si sfrutta il suo potenziale!

comunque le gomme sono dele dunlop da 125gp nn sono gommacce te lo posso assicurare icon_biggrin.gif



però compromettono la stabilita...quanto sono larghe?
 
9116429
9116429 Inviato: 7 Gen 2010 19:19
 

95anteriore e 115 posteriore!

e vero che hai meno stabilita ma la stabilita va anche in base al peso! e pesando poco la moto mi posso permettere questa misura senza essere troppo instabile. nel guidarla nn ho mai avvertito di avere una moto instabile ma molto maneggevole e agile negli inserimenti di curva
 
9116460
9116460 Inviato: 7 Gen 2010 19:22
 

8teo8 ha scritto:
95anteriore e 115 posteriore!

e vero che hai meno stabilita ma la stabilita va anche in base al peso! e pesando poco la moto mi posso permettere questa misura senza essere troppo instabile. nel guidarla nn ho mai avvertito di avere una moto instabile ma molto maneggevole e agile negli inserimenti di curva



bhe allora meglio cosi! icon_wink.gif
se vuoi passa a vedere la mia, progetto simile icon_wink.gif
 
9116527
9116527 Inviato: 7 Gen 2010 19:31
 

dov'è?
 
9116555
9116555 Inviato: 7 Gen 2010 19:34
 

my ktm 250 frankestain
il link quello li sotto...comunque ti dico è un ottimo progetto e una bella moto pero ti voglio dire delle cose io ho corso in pista con un rs 125 preparata in coppa italia forse è un altra cosa pero ti dico la ciclistica davvero guarda cambia le forche e i freni senno in staccata ti mangiano e se poi la coppia è cosi in alto se vai a girare nei kartodromi hanno curve strettissime e ti entrera in coppia quasi solo in rettilineo e fare una curva per tenere la coppia vuol dire farla in 1 o in 2 e il motore a quel punto quando vai a aprire è troppo nervoso o ti ribalti o sguitta icon_asd.gif
 
9116583
9116583 Inviato: 7 Gen 2010 19:40
 

avvendo gia fatto esperienza con sta moto in pista ma col blocco 86cc ho gia capito molto su come sfruttare questo telaio e come usare un motore con la coppia alta! io ho proprio una guida molto 2 tempistica e almeno con la'tro me la cavavo parecchio nonostante la cilindrata!
so che questi motori sono nervosi ma una volta in coppia sei tu col gas a regolare la cattiveria con cui fare scaricare i cavalli.
anche chi fa kart mi ha detto che sono motori cattivissimo se si da gas quando il motore è sottocoppia ma se li sai tenere nella loro coppia e facile capirlo e regolare il gas in base alla potenza che si vuole
 
9116761
9116761 Inviato: 7 Gen 2010 20:06
 

io al contrario degli altri sono fiducioso, secondo me, vedendo come guidi dai video, riuscirai sicuramente ad avvicinarti molto e magari anche a sorpassarne qualcuno, come ha detto ld non sarà facile mantenere quel range di giri che ti permette di sfruttare tutta la potenza, inoltre secondo me un 115 con tutta quella potenza non rende bene, sulla mia moto che ha piu di 8 cv in meno monto un 150..
 
9116965
9116965 Inviato: 7 Gen 2010 20:30
 

Berry29tm ha scritto:
io al contrario degli altri sono fiducioso, secondo me, vedendo come guidi dai video, riuscirai sicuramente ad avvicinarti molto e magari anche a sorpassarne qualcuno, come ha detto ld non sarà facile mantenere quel range di giri che ti permette di sfruttare tutta la potenza, inoltre secondo me un 115 con tutta quella potenza non rende bene, sulla mia moto che ha piu di 8 cv in meno monto un 150..

ti ringrazio! almeno uno che mi da un po di fiducia. nn sono uno sprovveduto icon_biggrin.gif
comunque tranquillo che le gomme vanno benissimo le usano tutte le 125 gp e loro di cavalli ne hanno 50 nn c'è problema per quello icon_wink.gif
 
9117022
9117022 Inviato: 7 Gen 2010 20:36
 

anche io ho piena fiducia! belli i video...viaggiava anche con l'86cc!
 
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