gianpyline ha scritto:
Penso proprio che con 6.900,00....(sconto rottamazione incluso) si porta la V-strom traveller a casa!!!!!Ma scusami Kaaa, che colore hai scelto?io ho grigio/nero.....ed ho già percorso i primi 1000km, entusiasmante, sopratutto quando arrivi ai 10000 regimi....Lo so, ad alcuni la Strommina non piacerà tanto come linea, ma io ne sono innamorato, sopratutto per le funzionalità e comodità!
Ieri ho finito la mia ultima modifica: ho installato la terza luce stop sul bauletto in dotazione della traveller, oltre ad una particolare e funzionale luce di cortesia interna allo stesso. Certo, ho dovuto smontare tutta la coda, ho dovuto sostituire la piastra originale, con quella Givi, proprio perchè vi era l'alloggiamento dedicato a quel particolare spinotto che permette di sganciare il baule senza dover staccare fili!
Il risultato è delicato e discreto..... non eccessivo (odio il tuning esagerato e pesante)!
Mentre era tutto smontato, ho anche sostituito gli indicatori, prima avevo proceduto con quelli a Led, ma davano troppe noie, in quanto la Strommina, monta un impianto di vecchia concezione (ma sempre efficiente e collaudato) di 21w, mentre su tutte le moto di ultima generazione è di 10w e, pertanto, necessitava alcune ulteriori modifiche a prescindere di tutto: o piazzare delle resistenze per ciascuna freccia da 6homm (con il rischio del surriscaldamento della resistenza stessa ed ulteriori pericoli di incendi) o intervenire sul Relè, ma in ogni caso (considerata la doppia funzione indicatori/e luci di emergenza) ho optato per 4 frecce omologate da 21w semplici della Vagas (se non erro) costo complessivo €. 50,00, ma sicuramente affidabili.
Ho scoperto, anche delle frecce uguali a quelle suzuki ma con all'interno sia i Led sia le resistenze integrate, direi ottime, se non fosse che la forma delle originali è proprio vomitevole e pesante!
In ogni caso, sto cercando di procedere alla modifica-collocazione della presa 12v....il mio dilemma è se alimentare il circuito dalla chiave (bocchetto elettrico) o direttamente dalla batteria???
Già ho una presa amovibile sotto la sella, attraverso un connettore ermetico che funge sia da presa per il mantenitore di batteria sia per la 12v.
Ma se l'ulteriore presa, quella per il navigatore per intenderci, la ponessi sotto chiave, in caso di problemi, sarei sicuramente decaduto dalla garanzia?????!!!!!!!!. Ecco perchè il mio dilemma.
Quindi dovrei collegarla direttamente alla batteria, con l'unico pensiero di quando la lascio posteggiata.....es.....mettiamo il caso di qualche bambino capriccioso, che mi manda in corto la batteria..inserendo dentro la presa oggetti metalicci o altro!!!!
Bho......meglio rifletterci un pò!!!!
Intanto GRAZIE dei consigli, non l'ho ancora presa così, è solo un preventivo e posso modificare le scelte che comunque valuterò; le borse le ho già viste montate su un'altra VStrom e non stanno male, io le prendo con la parte superiore in tinta grigia come la moto, c'è da dire che ho visto quelle Givi da 35lt e esteticamente sono più belle e più conforme alla forma della moto ma quelle da 41lt hanno anche l'apertura dall'alto. Se vai sul sito Givi e clicchi per la tua moto (Suzuki poi VStrom), poi sui prodotti scegli valige e le vedi...sono nuove. Per la presa da 12v. sì lo fa il concessionario (l'aggiungono loro) e ho già detto che la voglio nel cruscotto....sai, per il cell o navigatore, magari ne faccio mettere 2, per la corrente se diretta o col quadro inserito mi farò consigliare da loro, credo che entri dentro un discorso di garanzia dato che sono succursali ufficiali... Sono alto 1,72 e tocco con le punte piegate, con un piede tutta la pianta.