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miglioramenti per zx10r 2008-9 [kit volano statore racing]
9108028
9108028 Inviato: 6 Gen 2010 9:36
Oggetto: miglioramenti per zx10r 2008-9 [kit volano statore racing]
 
 
9108056
9108056 Inviato: 6 Gen 2010 9:46
 

Ha la moto più potente in circolazione,già così ne ahi troppo per uso stradale,se la elabori è un esagerazione.
Se proprio vuoi elaborare cambia scarico e ovvia centralina,ma non di più. 0509_up.gif
 
9108073
9108073 Inviato: 6 Gen 2010 9:52
 

Allegerire il volano è un'operazione che per uso su strada puo avere effetti negativi! il peso del volano serve ad aggiungere una certa inerzia al movimento dell'albero motore rendendo piu rotondo il funzionamento del motore. Con un volano molto leggero hai poca inerzia quindi se da un lato il motore sale piu rapidamente di giri da un altro piu facilmente perde giri ad esempio affrontando una salita a gas costante...
inoltre il motore a bassi regimi gira molto meno rotondo....
Sul fatto che si guadagnino cavalli alleggerendo il volano avrei i miei dubbi...è una modifica che ha effetti solo nelle fasi transitorie di accelerazione decellerazione...

doppio_lamp.gif
 
9108205
9108205 Inviato: 6 Gen 2010 10:31
 

gia ho montato scarico completo akrapovic power commander 5 filtro e sto aspettando che esca il modulo anticipo e modulo iniettori secondari ma a me piace avere la moto personalizzata al massimo
quindi volevo informazioni su questo prodotto grazie
 
9108911
9108911 Inviato: 6 Gen 2010 12:30
 

zx-10r-09 ha scritto:
gia ho montato scarico completo akrapovic power commander 5 filtro e sto aspettando che esca il modulo anticipo e modulo iniettori secondari ma a me piace avere la moto personalizzata al massimo
quindi volevo informazioni su questo prodotto grazie


stai già un bel pezzo avanti per quanto riguarda potenza e cv icon_asd.gif icon_asd.gif

hai 195 cv pronti a portata di polso 0509_up.gif
 
9110391
9110391 Inviato: 6 Gen 2010 17:35
 

se vuoi personalizzarla al max fatti un kit di carene in vtr e verniciale come più ti aggrada. hai già fatto tutto quello che si può fare per uso in strada. il volano racing è comodo e utile in pista se cerchi il tempo... su strada diventa controproducente e rischi di avere una moto molto nervosa, che onestamente per uso prettamente stradale non è il massimo.
secondo me, rispondendo alla tua domanda, la spesa non vale l'impresa. dedicherei i soldi ad altro (carene vtr se non le hai, un ammortizzatore di sterzo serio, tubi in treccia, e least but not last, dei treni di gomme molto buone)
ovviamente è un consiglio, quindi poi sei libero di accettarlo o no 0509_up.gif
 
9123881
9123881 Inviato: 8 Gen 2010 22:17
 

ho gia tutto cio che mi dite carene vtr pinze brembo m4 dischi discacciati tubi treccia pompa brembo rcs
molle e pompanti mupo ammortizzatore di sterzo gia è di serie quindi cercavo qualcosa di sfizioso

stavo pensando al kit catena corona pignone passo 520 che dite si avrebbero dei miglioramenti?cv?ditemi voi solo roba super cerco grazie
 
9124940
9124940 Inviato: 9 Gen 2010 10:17
 

il passo 520 diminuisce gli attriti e quindi c'è meno dispersione di cavalli dall'albero alla ruota... in termini di cavalli non saprei quantificare... comunque una bella Gold Chain della DID fa figo icon_razz.gif
 
9125109
9125109 Inviato: 9 Gen 2010 11:08
 

shrubber ha scritto:
il passo 520 diminuisce gli attriti e quindi c'è meno dispersione di cavalli dall'albero alla ruota... in termini di cavalli non saprei quantificare... comunque una bella Gold Chain della DID fa figo icon_razz.gif


Con il kit trasmissione passo 520 si ha un incremento di 3cv.... Ma non è certamente per questo che si monta: la moto va decisamente meglio con questo rapporto finale, che però solitamente si usa in pista icon_wink.gif
 
9284807
9284807 Inviato: 7 Feb 2010 1:14
 

vorrei metterlo questo volano racing ma la paura che resti a piedi se mi porterei una batteria di riserva sempre carica appresso avrei risolto il problema
 
9285466
9285466 Inviato: 7 Feb 2010 11:36
 

Niko ha scritto:


Con il kit trasmissione passo 520 si ha un incremento di 3cv.... Ma non è certamente per questo che si monta: la moto va decisamente meglio con questo rapporto finale, che però solitamente si usa in pista icon_wink.gif


Su un mille se ne recuperi 1.5 di cavalli è un miracolo! Comunque le ultime 520 se trattate bene durano anche tanto pure per strada! icon_smile.gif
 
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