gsrteo ha scritto:
comunque come seconda moto mi orienterei su una touring vera , per me V-storm o banditone
Concordo, se l'obbiettivo è viaggiare in due lascia stare le naked! Cioè si può viaggiare anche con quelle, figurati, ma spesso lo fa chi ha solo quella moto e deve coadiuvare più necessità. Tu che puoi avere una moto dedicata per ogni attività (viaggio e guida sportiva), orientati su un mezzo specifico.
Col budget in gioco ti puoi permettere buone offerte sul nuovo, ma anche buone occasioni sul semi-nuovo.
Riguardo al TDM:
DiavoloBianco ha scritto:
del TDM 850 almeno quello di qualche anno fa me ne hanno parlato male, uno che l'ha tutt'ora e fa del turismo. Mi ha detto che è stancante, sbilanciata e assetata. (io mi chiedo xkè non la cambi). Personalmente non l'ho nè mai provata nè mai sentito altri pareri.
Mi chiedo anch'io perchè il tuo conoscente la tenga...
Personalmente lo trovo ben guidabile nelle curve, anche se ovviamente non è rigido e preciso come una sportiva. Va guidato tondo e senza forzare, ma sfruttando il tiro del motore, che si rivela sempre molto pastoso, per via anche di una massa volanica elevata. Come consumi, forse c'è di meglio, il motore è vecchiotto e l'850 è a carburatori. Del 900 non so, ma da quel che ho letto ricalca le doti dell'850, aggiungendo prestazioni ed aggiornamenti vari (alla fine l'850 è decisamente vecchio come progetto).