aunktintaun ha scritto:
La prima versione fu prodotta a partire dal febbraio del 1996. Il telaio ed il motore furono ricavati dalla Yamaha FZR 600R. Il motore ha un nuovo sistema di presa d’aria, dei pistoni più leggeri e il sistema di iniezione TPS (Throttle Position Sensor) che varia il tempo di iniezione in base alla posizione della valvola a farfalla. Il risultato è stato un motore più facile da gestire sia ai bassi che agli alti regimi.
Il motore impiegato era un quattro cilindri in linea raffreddato a liquido con doppio albero a camme (DOHC: Double Overhead Camshaft) azionati da una catena. Alimentato da quattro carburatori KeiHin (sigla modello: CVKD36) da 36mm, grazie alla presa d'aria posta sotto il faro si creava un effetto d'aria ad induzione forzata che rendeva istantanea la risposta del propulsore all’apertura del gas a qualsiasi regime. Dotata di un cambio a sei velocità, la YZF 600R Thundercat utilizzava una frizione a dischi multipli in bagno d’olio. Il motore era alloggiato sul telaio Yamaha DeltaBox in lega di alluminio che garantiva robustezza e leggerezza nello stesso tempo.
L'impianto frenante anteriore (proveniente dalla Yamaha R1) era composto da due dischi da 298mm con pinze a quattro pistoncini, mentre al posteriore montava un disco singolo da 245mm con pinze a due pistoncini.
La sospensione anteriore utilizzata era una forcella telescopica regolabile. Al posteriore invece montava un mono ammortizzatore anch’esso regolabile. Le misure degli pneumatici erano le seguenti: anteriore 120/60 ZR17 55W e posteriore 160/60 ZR17 69W..
Le colorazioni disponibili con la prima serie furono: rosso e bianco, argento e giallo o blu e argento. Nel 1997 le colorazioni disponibili furono: argento e giallo, argento e nero. Nel 1998 le colorazioni disponibili furono: rosso, nero e bianco, nero, argento e arancione o nero bicolore. Nel 1999 le colorazioni disponibili furono: nero, argento e arancione o rosso. Nel 2000 le colorazioni disponibili furono: argento, rosso. Nel 2001 le colorazioni disponibili furono: blu metallizzato. Nel 2002 le colorazioni disponibili furono: argento, rosso vivo, blu metallizzato.
Caratteristiche tecniche
# Motore 4 tempi
# raffreddato a liquido
# DOHC Cilindrata 599cc
# Coppia Massima 65 Nm (6,7kg-m) a 9.500 giri/min
# Peso a Secco 187kg
# Interasse 1.415mm
# Metzeler 120/60 (2.5 bar) ant. 160/60 (2.9 bar) pos
la moto ha 100 cv
grazie infinite delle info, se vuoi sapere qualcosa chiedilo