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Elaborazione Liberty 2T
9100341
9100341 Inviato: 4 Gen 2010 20:18
Oggetto: Elaborazione Liberty 2T
 

Ciao a tutti! Ho un Liberty 50cc 2 Tempi e ho intenzione di elaborarlo. Per ora ho montato solo un variatore Polini Super Speed 9 rulli (rulli da 4gr... non va molto bene... il variatore si apre subito... ma mi arrangio fino a che non completo la ela!). Mi dite un'elaborazione? Mi affido a voi perché il tizio nel negozio dove ho comprato il variatore mi voleva far abbinare una ZX con un cilindro 80cc icon_rolleyes.gif
aspetto vostre risposte...
Grazie icon_biggrin.gif
 
9100350
9100350 Inviato: 4 Gen 2010 20:19
 

dipende i soldi che vuoi spendere...e le prestazioni che vuoi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9100370
9100370 Inviato: 4 Gen 2010 20:22
 

in primis quoto con claduio dipende quanto hai a disposizione di budget e che prestazioni vuoi per il resto fucila il concessionario che voleva farti mettere la ZX tra un po tappa anche su un gt originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9100373
9100373 Inviato: 4 Gen 2010 20:22
 

Direi un'elaborazione intermedia! Per quanto riguarda i soldi... comprerò un pezzo alla volta perché non ho molta disponibilità di € eusa_think.gif .
 
9100400
9100400 Inviato: 4 Gen 2010 20:24
 

piu o meno quanto vuoi spendere??
 
9100409
9100409 Inviato: 4 Gen 2010 20:25
 

cilindro 80??? zx??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ti cnsiglio i seguenti pezzi (intermeedia)
icon_arrow.gif gt: top 2+
icon_arrow.gif marmitta: pinasco pw's
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force
icon_arrow.gif variatore tieni il tuo e cambia frizione e cinghia se i tuoi sono consumati
icon_arrow.gif carburatore 19 o meglio 21
icon_arrow.gif red sponge con scatola filtro "bucata" o meglio cono 0509_up.gif
 
9100415
9100415 Inviato: 4 Gen 2010 20:26
 

gia concordo con nik ....l ela è perfetta
 
9100418
9100418 Inviato: 4 Gen 2010 20:26
 

Ultima modifica di cid94 il 4 Gen 2010 20:37, modificato 1 volta in totale
 
9100441
9100441 Inviato: 4 Gen 2010 20:29
 

"perfetta" ci sarebbe da mettere una trasmissione completa, una marmitta ancora + aperta (magari non omologata), lavorare il gt, ecc...
comuque per un uso stradale questa ela va + che bene 0509_up.gif
p.s. cambia meccanico, di cilindri 80 non ce ne sono (ci sono si over trofeo di cilindrate molto vicine agli 80) e in qualsiasi caso la zx farebbe schifo come marmitta, e poi mancherebber un casino di pezzi icon_rolleyes.gif
 
9100488
9100488 Inviato: 4 Gen 2010 20:36
 

Grazie delle riposte! Domani andrò a farmi un giro e a ordinare qualcosa. Ho delle ultime domande! Con questa elaborazione quanto farò di velocità massima? E' privilegiata la ripresa o l'allungo? E i rulli da 4 grammi vanno bene? Se no, quali devo prendere? Grazie
 
9100524
9100524 Inviato: 4 Gen 2010 20:40
 

la velocità è vietata da cheidere perchè influenzata da troppi fattori, comuque fai sui 110km/h effettivi, se non di +...
poi saranno abbastanza omogenei l'allungo e la ripresa (cioè nessuno dei 2 sarà sottovalutato) però con il 21 sarebbe meglio, e i rulli non so dirti, mai provato a vedere il 9 rulli eusa_think.gif
 
9100554
9100554 Inviato: 4 Gen 2010 20:43
 

110km/h? Perfetto proprio l'elaborazione che cercavo icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda il variatore... ho 9 rulli da 4gr. con la molla di contrasto originale... appena accelero un pò il variatore si apre subito tutto...
 
9100592
9100592 Inviato: 4 Gen 2010 20:48
 

mmm comuqe ti ripeto che la velocità non sono sicuro sia quella effettiva... è una velocità tirata a caso in base alla tipologia del gt (intermedio), ora che ci ripenso il top 2+ ad aria si chiama top racing 0509_up.gif
comuqe il 9 rulli, come ti ho gia detto, non l'ho mai provato, però mi sembra troppo pesanti i rulli...prova con dei 3g 0509_up.gif
 
9100623
9100623 Inviato: 4 Gen 2010 20:51
 

Già provati i rulli da 3 gr, vanno ancora peggio icon_rolleyes.gif
Vabbè i rulli sono la mia ultima preoccupazione... grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
 
9100689
9100689 Inviato: 4 Gen 2010 21:00
 

cvd, il 9 rulli non so neanche che rulli mettere, l'ulitmo mio tentativo, prova i 4,5, però non so, chiedi in trasmissione 0510_saluto.gif
 
9100824
9100824 Inviato: 4 Gen 2010 21:20
 

Ok grazie comunque
 
9100827
9100827 Inviato: 4 Gen 2010 21:20
 

lascia perdere zx e stupidaggini vari !!! metti un 70 base e comprati un carburatore dal 17.5 in su e abbinaci una bella giannelli shot , o top nardo o stage 6 pro replica e gia puoi divertirti
 
9101078
9101078 Inviato: 4 Gen 2010 21:57
 

Un'ultima cosa: sapete dirmi più o meno i prezzi?
 
9101313
9101313 Inviato: 4 Gen 2010 22:40
 

Nik93 ha scritto:
Un'ultima cosa: sapete dirmi più o meno i prezzi?

fai come me ...io sono andato al filo del risparmio , 60 euro il gruppo termico DR evolution , variatore malossi multivar 40 euro , e giannelli shot 120 marmitta meno costosa tra quelle senza paratie interne!!! poi per carburatore e etc io ho comprato usato
 
9103554
9103554 Inviato: 5 Gen 2010 13:31
 

E i pezzi consigliati da nik22 nuovi quanto costano più o meno?
 
9105997
9105997 Inviato: 5 Gen 2010 20:19
 

allora:
icon_arrow.gif carburatore + aria: sui 70€
icon_arrow.gif top racing ( detto anche 2+): 180€8oppur anche il pinasco g-force, sempre intermedio, 120€)
icon_arrow.gif valvola lammellare v-force: 46€
icon_arrow.gif red sponge sui 5€, oppure il cono sui 20€
icon_arrow.gif marmitta pawer sound (pinasco) 170€
icon_arrow.gif tot:€ 486 (con il top racing)
icon_arrow.gif tot€: 446 (con il g-force)

comuque per farti un iedea dei pezzi e dei prezzi guarda su questo sito ( i prezzi li ho presi da li)-> Link a pagina di Biollamotors.it
 
9106013
9106013 Inviato: 5 Gen 2010 20:21
 

Credo che prenderò il pinasco g-force. Ma una volta cambiato il cilindro, devo prendere anche un albero motore diverso o posso lasciare l'originale?
 
9106043
9106043 Inviato: 5 Gen 2010 20:26
 

in teoria i piaggio sono alberi buoni, se il tuo ha meno di 10000 km lascialo, però s enon vuoi rischiare metti un carenzi (50€), però la manod'opera per cambiare albero è molto salata...
 
9106061
9106061 Inviato: 5 Gen 2010 20:28
 

Ha 17.100KM... mi sa che mi conviene prendere anche l'albero motore icon_rolleyes.gif
 
9106084
9106084 Inviato: 5 Gen 2010 20:32
 

azz... allora pigliati anche quello, metti il carenzi oppure il tameni, il problema è che per montare un albero è facile che ti chiedano anche 100€ perchè devono aprire i carter...
 
9106150
9106150 Inviato: 5 Gen 2010 20:40
 

nik22 ha scritto:
cilindro 80??? zx??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ti cnsiglio i seguenti pezzi (intermeedia)
icon_arrow.gif gt: top 2+
icon_arrow.gif marmitta: pinasco pw's
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force
icon_arrow.gif variatore tieni il tuo e cambia frizione e cinghia se i tuoi sono consumati
icon_arrow.gif carburatore 19 o meglio 21
icon_arrow.gif red sponge con scatola filtro "bucata" o meglio cono 0509_up.gif

quoto
 
9106456
9106456 Inviato: 5 Gen 2010 21:28
 

nik22 ha scritto:
azz... allora pigliati anche quello, metti il carenzi oppure il tameni, il problema è che per montare un albero è facile che ti chiedano anche 100€ perchè devono aprire i carter...


Va bene questo?? Link a pagina di Biollamotors.it
 
9106711
9106711 Inviato: 5 Gen 2010 22:04
 

nik22 ha scritto:
cilindro 80??? zx??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ti cnsiglio i seguenti pezzi (intermeedia)
icon_arrow.gif gt: top 2+
icon_arrow.gif marmitta: pinasco pw's
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force
icon_arrow.gif variatore tieni il tuo e cambia frizione e cinghia se i tuoi sono consumati
icon_arrow.gif carburatore 19 o meglio 21
icon_arrow.gif red sponge con scatola filtro "bucata" o meglio cono 0509_up.gif

ela perfetta nulla da ridire 0509_up.gif
 
9106853
9106853 Inviato: 5 Gen 2010 22:29
 

dipende da che vuoi per iniziare ti consiglio:

ela base:

gruppo termico: top trophy, pinasco t-force
albero: cambialo superati i 10000km, rhq, tamei
marmitta: top nardò, pinasco pws
carburatore: 21
filtro:filtro aperto stage 6
pacco lamellare:malossi vl14
variatore: malossi multivar
frizione: fly clutch
campana: malossi
 
9155118
9155118 Inviato: 14 Gen 2010 14:01
 

Vi aggiorno sulla situazione:
Sono andato in un negozio e ho chiesto il prezzo del Pinasco G-Force: 155 euro. Ho chiesto se ne aveva un intermedio sui 120 e mi voleva rifilare un Polini Sport (base)... Sono andato sul sito Biollamotors.it e ho trovato il Top Racing a 130 euro + spese di spedizione. Ottimo prezzo dato che sta sui 170! Cosa mi consigliate di fare? Cerco ancora il g-force o prendo il Top?
 
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