vfpc66 ha scritto:
Ciao a tutti i motociclisti di Harley Davidson, vi pongo un quesito un po' complesso.
La mia moto è una HD Dyna Street Bob del 2006, ne sono molto contento, ho fatto personalmente delle modifiche, Ho cambiato i riser ed il manubrio, ho messo un drag bar, ho cambiato il filtro dell'aria con un classico S&S teardrop dedicato al mio modello, ho cambiato le marmitte originali con un paio di drag pipes un po' silenziate per renderle "umane", pedane e comandi avanzati. Ho riverniciato il serbatoio, ho tagliato le due staffe posteriori del telaio a raso dei supporti degli ammortizzatori posteriori, ho messo un parafango posteriore aderente alla ruota che rimane coperta per una sola metà in stile molto chopperistico... Ok, fine modifiche.
Vorrei aumentare l'inclinazione delle forcelle dagli attuali ed originali 29° a 35° in stile Dyna Wide Glide (che in realtà ha 36°) senza però adottare delle piastre di accoppiamento delle forcelle con perno di sterzo disassato (ho provato una HD con piastre disassate e mi sono letteralmente spaventato per come diventa inguidabile la moto oltre certe velocità).
Vorrei modificare il telaio per aumentare l'inclinazione proprio al canotto di sterzo, in modo di mantenere le forcelle ed il perno di sterzo paralleli ed in asse al fine di mantenere la guidabilità della moto. premetto che un aumento di sei gradi sull'inclinazione delle forcelle è molto ma non è neanche un inclinazione esagerata tipo 45° o oltre.
Vorrei sapere se qualche motociclista ha fatto una modifica simile, dove e da chi l'ha fatta fare, quanto a speso, il risultato in termini di guida e di affidabilità del mezzo.
Concludo dicendo che se dovessi decidere per questa modifica radicale affronterei anche la reimmatricolazione della moto per viaggiare tranquillo.
Ciao a tutti e grazie
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