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Come capire se una marmitta è svuotata o ha i fermi ??
9100463
9100463 Inviato: 4 Gen 2010 20:32
 

carutal ha scritto:

ma tu l'hai sbloccata senza ricarburare? icon_eek.gif

@valerio: ma normalmente ripo ha un getto da 160 o sbaglio? icon_confused.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert
quì c'è scritto da 158/162...
lo ho spiegato sopra che questa è una 2006 e monta un carburatore diverso... icon_rolleyes.gif
 
9100833
9100833 Inviato: 4 Gen 2010 21:20
 

Valerio91 ha scritto:
lo ho spiegato sopra che questa è una 2006 e monta un carburatore diverso... icon_rolleyes.gif


perche continua a sognare ?? si alza di gas cosa vuoi di piu hehehe.. comunque poi cambierò la fottuta pancia.. sentitemi.. che centra che ah il carburatore diverso cosa volete dire con questo.
 
9100877
9100877 Inviato: 4 Gen 2010 21:26
 

flavio93roma ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
lo ho spiegato sopra che questa è una 2006 e monta un carburatore diverso... icon_rolleyes.gif


perche continua a sognare ?? si alza di gas cosa vuoi di piu hehehe.. comunque poi cambierò la fottuta pancia.. sentitemi.. che centra che ah il carburatore diverso cosa volete dire con questo.


niente che ha un carburatore di un altro modello icon_asd.gif
come d'altronde la marmitta icon_wink.gif
niente di grave è! icon_biggrin.gif
 
9100904
9100904 Inviato: 4 Gen 2010 21:30
 

sisi ma con questo vuole dire che va bene un 120 e non devo esagerare tipo 150..
 
9100953
9100953 Inviato: 4 Gen 2010 21:36
 

cambiare il getto ecquivale a dire ricarburare...poi ci sono altri metodi per ricarburare come cambiare la tacca dello spillo il getto minimo ecc...
 
9101056
9101056 Inviato: 4 Gen 2010 21:53
 

marmittone93 ha scritto:
cambiare il getto ecquivale a dire ricarburare...poi ci sono altri metodi per ricarburare come cambiare la tacca dello spillo il getto minimo ecc...


ricarburare in se per se significa cambiare i getti del carburatore per adeguare il rapporto stechiometrico aria/benzina in seguito alle modifiche che si sono fatte, in questo caso la rimozione di uno ( o di entrambi bho icon_asd.gif ) i fermi nella marmitta... icon_wink.gif
Diciamo che la ricarburazione è una conseguenza del cambiare i getti icon_biggrin.gif
 
9101112
9101112 Inviato: 4 Gen 2010 22:04
 

flavio93roma ha scritto:


perche continua a sognare ?? si alza di gas cosa vuoi di piu hehehe.. comunque poi cambierò la fottuta pancia.. sentitemi.. che centra che ah il carburatore diverso cosa volete dire con questo.
dai facci il video che si alza di gas icon_wink.gif
 
9101130
9101130 Inviato: 4 Gen 2010 22:06
 

Valerio91 ha scritto:
dai facci il video che si alza di gas icon_wink.gif


hahah vi giuro su dio ragazzi DOMANI appena la ho ricarburata.. faccio un bel video =) cosi almeno vedete..
 
9101455
9101455 Inviato: 4 Gen 2010 23:13
 

Io ho la 2006 con scarov e il gigler è 125 quindi penso che un 120 vada più che bene visto che nn è completmente svuotata
 
9101476
9101476 Inviato: 4 Gen 2010 23:17
 

marmittone92 ha scritto:
Io ho la 2006 con scarov e il gigler è 125 quindi penso che un 120 vada più che bene visto che nn è completmente svuotata


grazie del consiglio.
 
9104212
9104212 Inviato: 5 Gen 2010 15:01
 

un husqvarna sms originale sbloccata non si alzerà mai di gas icon_asd.gif
 
9104327
9104327 Inviato: 5 Gen 2010 15:16
 

haha verso le 4 vado a motnare la marmitta ad un amico mio e vi faccio il video
 
9104334
9104334 Inviato: 5 Gen 2010 15:17
 

per alzare comunque intendo che si alzerà di 30 centimentri con un accellerata
poi
se metti la seconda credo che resta su
 
9104793
9104793 Inviato: 5 Gen 2010 16:46
 

io di gas depo piu di 10 cm non l ho mai alzata almeno che non stai sul portatarga
 
9104802
9104802 Inviato: 5 Gen 2010 16:48
 

dipende cosa si intende di gas, io ho visto mio padre alzare la mia in 2a di gas (10 centimetri) ma con una gran spinta di braccia. Di gas (cioè stando seduti normale, senza usare ne braccia ne reni solo aprendo a 90° la manetta) forse solo qualche racing si alza se non un 250
 
9104863
9104863 Inviato: 5 Gen 2010 17:01
 

capo92 ha scritto:
dipende cosa si intende di gas, io ho visto mio padre alzare la mia in 2a di gas (10 centimetri) ma con una gran spinta di braccia. Di gas (cioè stando seduti normale, senza usare ne braccia ne reni solo aprendo a 90° la manetta) forse solo qualche racing si alza se non un 250


un husqy preparato ce la fa fidati icon_wink.gif
mio cugino ha un husqy 2005, ripotenziato mooolto bene icon_asd.gif , si alza in prima di gas, senza nessun problema...
il fatto è che bisogna spenderci sopra, e siccome i soldi da buttare io nn ne ho, nn vedo perchè dovrei farlo icon_asd.gif
poi se volete comprare un motard da 4000 euro e spenderci sopra altri 1200 euro, compratevi una racing icon_asd.gif
 
9104895
9104895 Inviato: 5 Gen 2010 17:10
 

ragazzi fine ot, si parlava di capire se una moto è ripo oppure no
 
9105277
9105277 Inviato: 5 Gen 2010 18:36
 

comunque ve lo giuro ragazzi.. sapete oggi non ho fatto il video xkè pioveva ma la ho provata e tipo se vado piano in terza mi fa tipo de colpetti come se perde e riprende perde e riprende.. molto velocemente.. dei piccoli vuoti.. carburazione troppo magra o grassa ?!?!? bah.. comunque si basta che mi metto col il culo centrale alla sella , braccia leggere e do gas si alza di poco ma si alza.. tipo 20-30 cm.. però poi non mettendo la seconda perde giri e si riabbassa..
 
9105663
9105663 Inviato: 5 Gen 2010 19:34
 

io ho recentemente cambiato l espansione e ti dico che quella vuota pesa circa la metà di quella tappata e poi all inizio di quella tappata si vede un filtro che ha una forma tipo ragnatela, mentre quella vuota nn ha quel filtro, inoltre se ci soffi dentro in quella libera l aria passa bn, in quella tappata fa più fatica a passare l aria
spero di averti chiarito le idee...mi sembra assurdo che tu nn riesca a capire una cosa del genere...
 
9105748
9105748 Inviato: 5 Gen 2010 19:48
 

fra287 ha scritto:
io ho recentemente cambiato l espansione e ti dico che quella vuota pesa circa la metà di quella tappata e poi all inizio di quella tappata si vede un filtro che ha una forma tipo ragnatela, mentre quella vuota nn ha quel filtro, inoltre se ci soffi dentro in quella libera l aria passa bn, in quella tappata fa più fatica a passare l aria
spero di averti chiarito le idee...mi sembra assurdo che tu nn riesca a capire una cosa del genere...

L'aria passa benissimo anche in quella bloccata...il blocco consiste in 2 anellini di ferro che "spezzano" le onde senza farle ritornare nel cilindro...poi non credo che questi pezzi di metallo pesino cos'ì tanto icon_confused.gif
 
9106029
9106029 Inviato: 5 Gen 2010 20:24
 

l'espansione originale è spessissima è per quello che pesa tanto..è proprio 1 ferraccio..è ottima da usare in pist così se cadi non si rompe o se si rompe te ne freghi icon_lol.gif
 
9106113
9106113 Inviato: 5 Gen 2010 20:35
 

drcrysto ha scritto:
l'espansione originale è spessissima è per quello che pesa tanto..è proprio 1 ferraccio..è ottima da usare in pist così se cadi non si rompe o se si rompe te ne freghi icon_lol.gif


heheehhe
 
9106132
9106132 Inviato: 5 Gen 2010 20:38
 

penso sia impossibile che con un ripo base la moto si alzi però attendiamo il vide. per il resto la marmitta originale è come dice drcrysto molto spessa e pesa l'inverosimile
 
9106343
9106343 Inviato: 5 Gen 2010 21:10
 

Raga ma guardate che un husky ripo è molto possibile che si alzi di gas!!!!!Basta stare un po in dietro e appena sta per entrare in copia chiudere e riaprire a palla...ve lo assicuro 0509_up.gif
 
9106389
9106389 Inviato: 5 Gen 2010 21:17
 

salve a tutti !!! prova a vedere se è nel centro della pancia il blocco !! icon_biggrin.gif
 
9106625
9106625 Inviato: 5 Gen 2010 21:52
 

carutal ha scritto:

L'aria passa benissimo anche in quella bloccata...il blocco consiste in 2 anellini di ferro che "spezzano" le onde senza farle ritornare nel cilindro...poi non credo che questi pezzi di metallo pesino cos'ì tanto icon_confused.gif

e allora mi sa che l espansione bloccata del wr è diversa da quella bloccata delle sm...la mia era proprio tappatissima e davvero se soffi l aria passa con piu fatica che in quella libera....
 
9108090
9108090 Inviato: 6 Gen 2010 10:00
 

capo92 ha scritto:
penso sia impossibile che con un ripo base la moto si alzi però attendiamo il vide. per il resto la marmitta originale è come dice drcrysto molto spessa e pesa l'inverosimile

Anche io ci son cascato all'inizio, ma l'alzata ''di gas'' la gente la confonde con una normalissima alzata sfrizionando la prima, ecco spiegato l'arcano icon_smile.gif
 
9108113
9108113 Inviato: 6 Gen 2010 10:09
 

carutal ha scritto:

L'aria passa benissimo anche in quella bloccata...il blocco consiste in 2 anellini di ferro che "spezzano" le onde senza farle ritornare nel cilindro...poi non credo che questi pezzi di metallo pesino cos'ì tanto icon_confused.gif
quoto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9108180
9108180 Inviato: 6 Gen 2010 10:27
 

Craig08 ha scritto:

Anche io ci son cascato all'inizio, ma l'alzata ''di gas'' la gente la confonde con una normalissima alzata sfrizionando la prima, ecco spiegato l'arcano icon_smile.gif
+


nono ma che sfrizionare heehe io cio paura a sfrizionare.. comunque oggi facio un picolo video.
 
9108196
9108196 Inviato: 6 Gen 2010 10:30
 

flavio93roma ha scritto:
+


nono ma che sfrizionare heehe io cio paura a sfrizionare.. comunque oggi facio un picolo video.

boh...attendiamo questo video...
 
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