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Come capire se una marmitta è svuotata o ha i fermi ??
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9098487 Inviato: 4 Gen 2010 14:46
 



quanta pazienza icon_asd.gif
 
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9098488 Inviato: 4 Gen 2010 14:46
 

dovresti aprire la pancia per scoprirlo...dalle foto non si vede lo "strozzo", che non è neanche uno strozzo ma un anello che "spezza" le onde facendo calare le prestazioni icon_wink.gif

guarda questo topic icon_wink.gif ho aperto la marmitta originale
 
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9098531 Inviato: 4 Gen 2010 14:52
 

secondo me è ripo
 
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9098532 Inviato: 4 Gen 2010 14:52
 

dalle foto non si vede niente, in quanto non è una >2006 e quindi non ha neanche il catalizzatore
 
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9098632 Inviato: 4 Gen 2010 15:11
 

fai una cosa prova a prendere un cacciavite e sbattilo sulla pancia e senti che rumore fa dovrebbe produrre un suono metallico...poi magari se hai un tuo amico che ha la marmitta fermata uguale alla tua sarebbe perfetto cosi se noti differenza vuoldire che è sfermata...
 
9098662
9098662 Inviato: 4 Gen 2010 15:17
 

nn ho nessun amico..............
 
9098672
9098672 Inviato: 4 Gen 2010 15:19
 

dove la apro la pancia?? proprio ametà?
 
9098689
9098689 Inviato: 4 Gen 2010 15:22
 

fai fare il lavoro ad un fabbro perchè poi la saldatur fva fatta ad ossigeno altrimenti rischi di rovinare completamente la marmitta
 
9098714
9098714 Inviato: 4 Gen 2010 15:27
 

Io ho un Wre del '95 trasformato in motard... con il pignone da 12 e corona da 43.... se mi fa un po piu dei 140 è ripotenziato no?
 
9098723
9098723 Inviato: 4 Gen 2010 15:28
 

si, ovviamente sono velocità sballate ma è normale
 
9098730
9098730 Inviato: 4 Gen 2010 15:30
 

capo92 ha scritto:
si, ovviamente sono velocità sballate ma è normale


grazie, mi serviva solo una conferma... si si lo so che sono velocità solo segnate e non effettive icon_smile.gif
 
9099351
9099351 Inviato: 4 Gen 2010 17:32
 

flavio93roma ha scritto:
nn ho nessun amico..............

non mi sorprende.....
comuqne potresti fare cosi prendi un fil di ferro e lo mandi il piu possibile rasente alle pareti della pancia dentro e se si blocca ad un certo punto e non va piu aventi si vede che c è l anello a bloccarlo
 
9099524
9099524 Inviato: 4 Gen 2010 18:04
 

Ragazzi sono andato dal fabbro ( mio zio ) e dopo 2 ore di lavoro ( xkè non aveva la saldatrice ad ossigeno.. ha usato quella normale e ha dovuto fare pianissimo per evitare di bucare..) ce lho fatta c'era solo un anello abbastanza grosso che mio zio ha squagliato con la saldatrice ed è sparito.. ora spero vada meglio la moto.. devo andare a comprare i getti ora.. conq uesto freddo allora che getti devo prendere ( ho una 2006 ricordo.) Grazie mille.. aspetto mio padre a montare la pancia xkè ovviamente non è venuta precisa e bisogna forzarla un po.-
 
9099659
9099659 Inviato: 4 Gen 2010 18:29
 

flavio93roma ha scritto:
Ragazzi sono andato dal fabbro ( mio zio ) e dopo 2 ore di lavoro ( xkè non aveva la saldatrice ad ossigeno.. ha usato quella normale e ha dovuto fare pianissimo per evitare di bucare..) ce lho fatta c'era solo un anello abbastanza grosso che mio zio ha squagliato con la saldatrice ed è sparito.. ora spero vada meglio la moto.. devo andare a comprare i getti ora.. conq uesto freddo allora che getti devo prendere ( ho una 2006 ricordo.) Grazie mille.. aspetto mio padre a montare la pancia xkè ovviamente non è venuta precisa e bisogna forzarla un po.-



Allora devi stare molto attento,dalla foto che hai postato tu si vede benissimo lo strozzo a forma di tubicino che tuo zio non ha rimosso!!
Anche io ho la tua stessa marmitta e ti posso confermare che gli strozzi sono 2,una specie di tubo metallico ed un altro anello sempre metallico.
Il tubo si può addirittura vedere dalla foto che hai messo tu,a questo punto devi riaprire la marmitta perchè hai fatto il lavoro a metà.
Ecco un topic che sicuramente ti chiarirà le idee!
ho aperto la marmitta originale
 
9099748
9099748 Inviato: 4 Gen 2010 18:44
 

flavio93roma ha scritto:
Ragazzi sono andato dal fabbro ( mio zio ) e dopo 2 ore di lavoro ( xkè non aveva la saldatrice ad ossigeno.. ha usato quella normale e ha dovuto fare pianissimo per evitare di bucare..) ce lho fatta c'era solo un anello abbastanza grosso che mio zio ha squagliato con la saldatrice ed è sparito.. ora spero vada meglio la moto.. devo andare a comprare i getti ora.. conq uesto freddo allora che getti devo prendere ( ho una 2006 ricordo.) Grazie mille.. aspetto mio padre a montare la pancia xkè ovviamente non è venuta precisa e bisogna forzarla un po.-

In che senso bisogna forzare un pò? non l'avrete risaldata storta spero eusa_wall.gif comunque di getto prendine uno grosso e poi vai a smagrire...io partirei con un 165-170 poi scendi per gradi...
 
9099775
9099775 Inviato: 4 Gen 2010 18:49
 

quante stronzate... colpendo col cacciavite per sentire il rumore che fa è inutile in quanto gli strozzi non rimpiempono la marmitta ma sono un piccolo anello e un tubetto...
carutal ha scritto:

In che senso bisogna forzare un pò? non l'avrete risaldata storta spero eusa_wall.gif comunque di getto prendine uno grosso e poi vai a smagrire...io partirei con un 165-170 poi scendi per gradi...
su una 2006 che non monta il carburatore vhst parti dal 170 ? fino arrivare al 122-120 ?

@flavio oltre all'anello c'è anche un tubetto nel collettore... gli strozzi sono 2
 
9099791
9099791 Inviato: 4 Gen 2010 18:51
 

ormai ho tolto solo l'anello.
 
9099797
9099797 Inviato: 4 Gen 2010 18:52
 

bel lavoro icon_asd.gif
 
9099942
9099942 Inviato: 4 Gen 2010 19:16
 

Valerio91 ha scritto:
bel lavoro icon_asd.gif


esatto ce n'è uno bello grosso sul collettore icon_asd.gif
 
9100132
9100132 Inviato: 4 Gen 2010 19:46
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


esatto ce n'è uno bello grosso sul collettore icon_asd.gif


Ragazzi ora la moto è una moto hehe in allungo non è cambiato molto cioè.. la botta che sento è la stessa ma ora in prima si AlZa di gas !!!! e ancora devo mettere paCCO lamellare e kit testa + basetta.. i 100 li prende in meno tempo almeno sembra.. però il getto è ancora il suo.. che faccio ? cambio getto? ormai nn lo posso prendere.. lo cambierò domani.. con questo getto potrei grippare anche subito? oppure dopo un pochino?

FOrse sul mio non c'è dato che è una marmitta del 2006 quella racing.
 
9100170
9100170 Inviato: 4 Gen 2010 19:52
 

flavio93roma ha scritto:
Husqy4Ever94TT ha scritto:


esatto ce n'è uno bello grosso sul collettore icon_asd.gif


Ragazzi ora la moto è una moto hehe in allungo non è cambiato molto cioè.. la botta che sento è la stessa ma ora in prima si AlZa di gas !!!! e ancora devo mettere paCCO lamellare e kit testa + basetta.. i 100 li prende in meno tempo almeno sembra.. però il getto è ancora il suo.. che faccio ? cambio getto? ormai nn lo posso prendere.. lo cambierò domani.. con questo getto potrei grippare anche subito? oppure dopo un pochino?

FOrse sul mio non c'è dato che è una marmitta del 2006 quella racing.


mmm... mi fai venire il dubbio... comunque credo che anche se sia la marmitta racing del 2006 dovrebbe esserci... nn vorrei sparare mink***e però icon_asd.gif
comunque mi pare strano che un 2006 stappato faccia sl 100 in allungo icon_asd.gif secondo me nel collettore c'è ancora qualcosa icon_asd.gif
 
9100190
9100190 Inviato: 4 Gen 2010 19:56
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


mmm... mi fai venire il dubbio... comunque credo che anche se sia la marmitta racing del 2006 dovrebbe esserci... nn vorrei sparare mink***e però icon_asd.gif
comunque mi pare strano che un 2006 stappato faccia sl 100 in allungo icon_asd.gif secondo me nel collettore c'è ancora qualcosa icon_asd.gif


ma dici il mio?? il mio nn fa 100.. il max che ho preso 124 da depo.. ora devo vedere da RIpO..
 
9100237
9100237 Inviato: 4 Gen 2010 20:05
 

evita di tirare per molto in velocità e non grippi... comunque è un lavoraccio uno strozzo tolto e l'altro no... ti consiglio di sistemarla..
 
9100253
9100253 Inviato: 4 Gen 2010 20:07
 

No guarda non puoi immaginare che ho fatto per togliere quello strozzo.. tanto se dovesse rimanere l'altro.. che ti assicuro non c'è.. e se c'è , nn è ferro ma è una cosa di gomma che stringe di pochissimo il tubo che va collegato al silenziatore .. va bene l'importante è che si alza di GAS.. per come ho messo la marmitta calcola non la potro mai piu togliere solo quando la cambio!! e cambiarla solo quando questa starà proprio a pezzi.. xkè nn ho piu sodli dopo aver ordinato il pacco lamellare e il kit testa + basetta..
 
9100281
9100281 Inviato: 4 Gen 2010 20:11
 

flavio93roma ha scritto:


ma dici il mio?? il mio nn fa 100.. il max che ho preso 124 da depo.. ora devo vedere da RIpO..

ma tu l'hai sbloccata senza ricarburare? icon_eek.gif

@valerio: ma normalmente ripo ha un getto da 160 o sbaglio? icon_confused.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert
quì c'è scritto da 158/162...
 
9100300
9100300 Inviato: 4 Gen 2010 20:14
 

è consigliabile ricarburare ogni volta che fai una modifica al motore, quindi ricarburala icon_asd.gif
 
9100323
9100323 Inviato: 4 Gen 2010 20:17
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
è consigliabile ricarburare ogni volta che fai una modifica al motore, quindi ricarburala icon_asd.gif

no, non è consigliabile...se non ricarburi grippi...è gia tanto se non ti si è già grippata, vai a comprare i getti il più presto possibile icon_wink.gif
 
9100342
9100342 Inviato: 4 Gen 2010 20:18
 

ok ma cambiare i getti non vuol dire ricarburare no?
 
9100361
9100361 Inviato: 4 Gen 2010 20:20
 

flavio93roma ha scritto:
ok ma cambiare i getti non vuol dire ricarburare no?


no icon_wink.gif
prima cambi i getti e poi ricarburi 0509_up.gif
fallo fare dal meccanico se nn sei esperto icon_exclaim.gif
 
9100451
9100451 Inviato: 4 Gen 2010 20:30
 

flavio93roma ha scritto:
No guarda non puoi immaginare che ho fatto per togliere quello strozzo.. tanto se dovesse rimanere l'altro.. che ti assicuro non c'è.. e se c'è , nn è ferro ma è una cosa di gomma che stringe di pochissimo il tubo che va collegato al silenziatore .. va bene l'importante è che si alza di GAS.. per come ho messo la marmitta calcola non la potro mai piu togliere solo quando la cambio!! e cambiarla solo quando questa starà proprio a pezzi.. xkè nn ho piu sodli dopo aver ordinato il pacco lamellare e il kit testa + basetta..
c'è ma non lo vedi perchè è un piccolo tubetto che sta proprio ai lati .. e fidati che basta quello e un anellino per far perdere 10cv alla moto..
poi l'importante per te è che si alzi di gas, quindi continua a sognare
 
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