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Carburatore girato verso la ruota anteriore [Si può girare?]
9092910
9092910 Inviato: 3 Gen 2010 14:41
Oggetto: Carburatore girato verso la ruota anteriore [Si può girare?]
 



Ciao a tutti,buon anno.Possiedo un nrg power dd lc del 2008.Volevo girare il carburatore verso la ruota anteriore(perchè ora è girato verso la ruota anteriore).Lo facevo per motivi di antifurto del filtro a cono e perchè così si para meglio dalla pioggia.La mia domanda è si può fare?I vari tubi si adatterebbero al cambiamento?Devo cambiare il pacco lamellare (visto che cambio la fluido-dinamica)?pensavo di girarlo col collettore d'aspirazione originale o se fosse necessario metterei un collettore dritto.Dovrei tagliare qualche plastica?

Grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9092955
9092955 Inviato: 3 Gen 2010 14:48
 

mi sebra che la motoforce faccia un collettore orientabile eusa_think.gif puoi provare con quello..
 
9093080
9093080 Inviato: 3 Gen 2010 15:18
 

costa tanto?
 
9093114
9093114 Inviato: 3 Gen 2010 15:24
 

ah niente costa 29 su biollamoto...ma vedo che non lo fanno per il 17.5(anche se poi prendo il 19 però)
 
9093704
9093704 Inviato: 3 Gen 2010 17:59
 

scusate apro una piccola parentesi ma come finziona il collettore orientabile?
 
9094450
9094450 Inviato: 3 Gen 2010 19:57
 

se guardi su biollamoto capisci...comunque c'è la piastra dove si attaccano i due bulloni e in mezzo c'è il buco per infilare il collettore...
 
9094500
9094500 Inviato: 3 Gen 2010 20:08
 

0509_up.gif
 
9094801
9094801 Inviato: 3 Gen 2010 21:00
 

eusa_think.gif Non so se sia una buona idea girare il carburatore,io lascerei la posizione originale del filtro 0509_up.gif
 
9095191
9095191 Inviato: 3 Gen 2010 22:00
 

SharkFEDE ha scritto:
eusa_think.gif Non so se sia una buona idea girare il carburatore,io lascerei la posizione originale del filtro 0509_up.gif

perchè secondo te è una cattiva idea?(non è per rimproverare,voglio solo sapere i pro e i contro)
 
9298767
9298767 Inviato: 9 Feb 2010 17:10
 

ma,a parte il problema dello spazio,come funzionamento va bene oppure crea problemi?
 
9298940
9298940 Inviato: 9 Feb 2010 17:34
 

Secondo me non funzionerebbe al top, adatta il collettore del filtro aria e giralo verso la ruota anteriore...
 
9300756
9300756 Inviato: 9 Feb 2010 21:18
 

io ricordo che ha un piaggio...
Comunque al massimo lascia li il casrburatore e monta un "flextube"
è tipo un tubo per gli elettricisti, morbido e lo porti dal carburatore fin dove vuoi...
Avendo piaggio è molto impetstato portar il carburatore "in avanti"
 
9305616
9305616 Inviato: 10 Feb 2010 19:02
 

ma poi mi tocchrebbe fargli fare un giro di 180° al collettore:non mi perderebbe un pò troppo in prestazioni ed estetica?...e poi secondo me lo ruberebbero lo stesso:basterebbe svitare la faschetta metalicca...
 
9308045
9308045 Inviato: 11 Feb 2010 0:04
 

con il flextube no perche poi lo puoi fissar dove vuoi il filtro.
il carburatore DEVI lasciarlo li...
 
9309565
9309565 Inviato: 11 Feb 2010 13:24
 

allora lo trovo da un elettricista,come hai dettote,giusto?
 
9309800
9309800 Inviato: 11 Feb 2010 14:08
Oggetto: Re: Carburatore girato verso la ruota anteriore
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Ciao a tutti,buon anno.Possiedo un nrg power dd lc del 2008.Volevo girare il carburatore verso la ruota anteriore(perchè ora è girato verso la ruota anteriore).Lo facevo per motivi di antifurto del filtro a cono e perchè così si para meglio dalla pioggia.La mia domanda è si può fare?I vari tubi si adatterebbero al cambiamento?Devo cambiare il pacco lamellare (visto che cambio la fluido-dinamica)?pensavo di girarlo col collettore d'aspirazione originale o se fosse necessario metterei un collettore dritto.Dovrei tagliare qualche plastica?

Grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
su piaggio nn ha senso girarlo verso la ruota anteriore!! caso mai verso dietro come ovvio che sia icon_wink.gif

per motivi di antifurto beh..hai due strade..o monti il filtro originale lavorato e red sponge..oppure(soluzione sconsigliattisima in quanto perdi tantissima potenza) con un tubo ti porti il filtro sotto la sella..ma perdi potenza inutilmente..piuttosto metti lairbox originale con un paio di buchi e la red icon_wink.gif
 
9314047
9314047 Inviato: 12 Feb 2010 0:30
 

se porta solo il filtro nel sottosella non cambia nulla prestazionalmente parlando..
ha solo una camera filtro piu voluminosa e dovra star ben attento a carburare bene


comuqnue è simile a quello degli elettricisti..non è che lo trovi dall'elettricista...XD
 
9316366
9316366 Inviato: 12 Feb 2010 16:11
 

sabbo ha scritto:
se porta solo il filtro nel sottosella non cambia nulla prestazionalmente parlando..
ha solo una camera filtro piu voluminosa e dovra star ben attento a carburare bene


comuqnue è simile a quello degli elettricisti..non è che lo trovi dall'elettricista...XD
io intendo che se uso un tubo e allunga il condotto che porta al filtro perde si qualcosa icon_wink.gif
 
9390414
9390414 Inviato: 25 Feb 2010 21:31
 

si...penso che rimetterò il filtro originale 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ,anche se il suono e la potenza di quel filtro mi esaltavan troppo
 
9402208
9402208 Inviato: 28 Feb 2010 14:12
 

comunque grazie a tutti lo stesso delle informazioni...ciao alla prossima
 
9404184
9404184 Inviato: 28 Feb 2010 20:23
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
si...penso che rimetterò il filtro originale 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ,anche se il suono e la potenza di quel filtro mi esaltavan troppo

mio dio...ora il filtro da potenza... eusa_doh.gif
 
9482184
9482184 Inviato: 14 Mar 2010 12:25
 

un pò ne da...si sente la differenza con quello originale
 
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