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filtro K&N su ZR7 [occorre anche ritarare la carburazion
25065
25065 Inviato: 9 Lug 2005 11:23
Oggetto: filtro K&N su ZR7 [occorre anche ritarare la carburazion
 

Amici,
dopo che il gentilissimo AXILOT mi ha dato le dritte di cui avevo bisogno per la sostituzione del filtro aria sulla nostra amata ZR7, ho cercato e trovato il suddetto(un K&N che a detta di molti migliora un pochino le pretazioni, soprattutto ai bassi).
Infatti le prestazioni mi vanno bene così come sono, volevo cercare di eliminare quelle piccole incertezze ai bassi, che renderebbero la guida più fluida, soprattutto in città.
Ora, il dubbio che mi sorge è se, però, dopo la sostituzione del filtro, non si renda necessaria anche una ritaratura della carburazione....
voi cosa ne pensate??
Alby
 
25599
25599 Inviato: 11 Lug 2005 9:51
 

Il problema del buco ai bassi regimi è dovuto ad una carburazione magra che è stata apportata alla nostra moto per consentirgli di rientrare nelle norme euro 1 ed è anche responsabile dei bassi consumi della nostra moto!. Chiaramente montando un filtro più permeabile all' aria ( minori perdite di carico) non andrai a far altro che smagrire ulteriormente la carica in ingresso al motore. Quindi credo che per rimediare al buco inizialmente si potrebbe tentare una regolazione fine della carburazione, successivamente montare un kit di getti e spilli e infine per aumentare le prestazioni un filtro + sportivo.
Ciao Diego
 
25619
25619 Inviato: 11 Lug 2005 10:10
 

Ciao Axilot! e grazie per le risposte sempre puntuali e precise icon_wink.gif
Allora, per quanto riguarda la regolazione della carburazione, ho già provveduto portandola al meccanico del conce che me l'ha venduta, lamentando appunto l'eccessiva "incertezza" che caratterizzava la mia moto ai bassi regimi.
E, devo dire, a qualcosa è servito, tant'è che il "problema" si manifesta in modo meno evidente, ovvero, posso permettermi di fare meno attenzione alle aperture del gas tra i 2 e i 3.000 giri, la moto "saltella" di meno, e la guida è senz'altro più piacevole e redditizia.
Il filtro K&N mi è stato consigliato da altro utente del forum.... in ogni caso dispongo sia di un originale nuovo, che di un K&N che mi deve arrivare. Se mai dovessi riscontrare problemi ho la possibilità di montare l'uno o l'altro.....
 
25636
25636 Inviato: 11 Lug 2005 10:22
 

Strano la mia è un modello 2003 ed il difetto quando lo fa appare solo sotto i 2000 giri, sopra posso spalancare anche in 5a senza problemi!
Ciao diego
 
28390
28390 Inviato: 16 Lug 2005 11:10
Oggetto: informazioni
 

Ciao Axilot io ho una ZR7 2003 confermo il piccolo problemino sotto i 2000 giri, ma espongo un problema di rendimento a velocità + sostenute, in poche parole non restiamo vicini alle concorrenti, ok sappiamo tutti che la nostra moto è più da passeggio ma sai avvolte un pò più di gas non farebbe male cosa mi consigli?
 
28428
28428 Inviato: 16 Lug 2005 12:35
 

Come avevo già detto Albitor la soluzione + semplice per aumentare le prestazioni della moto è un kit di getti e spilli ( ad esempio Dynojet)
Link a pagina di Dynojet.com
ed uno scarico + libero.
Il problema sono gli aumenti dei consumi e i problemi colla revisione che da qualche anno prevede il controllo dei gas di scarico! icon_sad.gif
Qualcuno ha anche sostituito il rotore di accensione con un altro anticipato anche se io non sono molto convinto dei benefici prestazionali dell' operazione che potrebbe invece portare a battiti in testa.
ecco il ink per chiarire di cosa sto parlando Link a pagina di Zr-7.com

Altrimenti ma qui per i costi probabilmente conviene vendere la nostra moto e comprarne un altra c'è il kit cilindri pistoni wiseco ( 810 cc !!!)
Allora si che ne guadagni di cavalli!!!
Ciao Diego
 
28547
28547 Inviato: 16 Lug 2005 18:57
Oggetto: Re: filtro K&N su ZR7 [occorre anche ritarare la carbura
 

Albytor ha scritto:
Amici,
dopo che il gentilissimo AXILOT mi ha dato le dritte di cui avevo bisogno per la sostituzione del filtro aria sulla nostra amata ZR7, ho cercato e trovato il suddetto(un K&N che a detta di molti migliora un pochino le pretazioni, soprattutto ai bassi).
Infatti le prestazioni mi vanno bene così come sono, volevo cercare di eliminare quelle piccole incertezze ai bassi, che renderebbero la guida più fluida, soprattutto in città.
Ora, il dubbio che mi sorge è se, però, dopo la sostituzione del filtro, non si renda necessaria anche una ritaratura della carburazione....
voi cosa ne pensate??
Alby

Ciao prova a montare un kit dinojet,solo così dovresti togliere il buco ai bassi, a me ha funzionato
 
364180
364180 Inviato: 24 Mag 2006 7:07
Oggetto: carburazione Kawa ZR-7
 

Anche io sono possessore della bestiolina in questione,e' del 2002 va abbastanza bene se non fosse per la carburazione ed i buchi ai bassi.
Vorrei fare una domanda ad Axilot:
COSA INTENDI PER AVERE LO SCARICO LIBERO?
 
364320
364320 Inviato: 24 Mag 2006 9:05
 

problema comune vedo!purtroppo è vero è proprio lenta!gli scooter che dopo un po riprendo tranquillamente sfrecciano senza problemi, ed io con un quattro cilindri 750 parto lentamente........ icon_sad.gif
E quanto costerebbe questo kit dynojet?si tratta di un operazione lunga da fare?
 
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