rino1860 ha scritto:
Un caro saluto a tutti e Buon Anno!!! Posseggo una R65 del 1984 (quindi II serie, 2 ammortizzatori, pompa freno quadrata etc.). La moto è perfetta ed ha solo 36000 Km. L' unico problema è rappresentato da un buco di carburazione tra i 4200 e i 5000 giri, superato questo limite ricomincia a tirare che è un piacere. Premetto che il mio meccanico non è riuscito a risolvere il problema. Chi mi aiuta?. Saluti e grazie. Rino
Ciao rino e bmwenuto,ci sono diverse cose da controllare,anche se non conosco bene queste motorette la butto lì:
1 :La più semplice è che potresti avere qualche schifezza che intasa il filtro della benzina o il rubinetto stesso in uscita da serbatoio (considerando quest'ultimo è probabile che essendo in metallo un poco di ruggine formatasi potrebbe aver intasato qualcosa) per cui verifica tutto il percorso della benzina fino ai carburatori.
2 :La seconda e forse più rognosetta è che potrebbero essere i carburatori stessi ad avere qualche problema,una verifica della tenuta delle membrane del depressore o anche che siano puliti (cosa che ti invito a fare smontandoli e soffiare il tutto per bene con particolare attenzione alle zone delicate) poi rimonti tutto,la scaldi per bene - 15 ; 20km e dopo riallinei i carburatori e via verso nuovi lidi.
3 : Il più rognoso è che potrebbe essere il sensore di hall,è posto all'interno di un "barattolino" sotto all'alternatore,se è quello non hai altro che smontarlo e verificarlo tramite il tuo mecca,spero solo che sia un esperto di motoristica bmw in quanto tale dispositivo in quegli anni era prerogativa di poche motociclette.
Altro non mi viene in mente e comunque non conosco bene le "nonnette" per cui sono indicazioni non proprio precise,vedi che ti dice il mecca,ciao!!!