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scooter elaborato rapporti secondari
9082007
9082007 Inviato: 31 Dic 2009 13:13
Oggetto: scooter elaborato rapporti secondari
 



Salve a tutti premetto che sono nuovo in questo forum,la domanda da porvi è la seguente:


ho un booster con la seguente elaborazione:

gruppo termico: athena sporting
carburatore: 17,5
marmitta: giannelli reverse
variatore:malossi multivar,rulli 7g
cinghia:top
frizione originale con molla bianca e mollette blu
lamelle:malossi in carbonio
rapporti primari:14/42
centralina:malossi

adesso avrei intenzioni di metterci dei rapporti secondari quali mi consigliate? che ne pensate?perdo molto in ripresa? aquisto molto in allungo? io avrei intenzioni di metterci 15/55... sono pesanti?
 
9082026
9082026 Inviato: 31 Dic 2009 13:16
 

cambia la marmitta con una pws che e meglio
 
9082422
9082422 Inviato: 31 Dic 2009 14:19
 

sarest molto gentile se risponderesti alle mie domande grazie
 
9082434
9082434 Inviato: 31 Dic 2009 14:20
 

l'ho fatto.....piuttosto dei rapporti (che ti toglierebbero molto scatto) prendi un pws
 
9082437
9082437 Inviato: 31 Dic 2009 14:21
 

bobus ha scritto:
l'ho fatto.....piuttosto dei rapporti (che ti toglierebbero molto scatto) prendi un pws

Quoto 0509_up.gif
 
9082488
9082488 Inviato: 31 Dic 2009 14:28
 

ahh va bene però non ho quelle intenzioni voglio proprio mettere i rapporti e quindi sto cercando informazioni a riguardo le mie domande icon_biggrin.gif
 
9083213
9083213 Inviato: 31 Dic 2009 16:46
 

luix93 ha scritto:
ahh va bene però non ho quelle intenzioni voglio proprio mettere i rapporti e quindi sto cercando informazioni a riguardo le mie domande icon_biggrin.gif

per i rapporti secondari non metterli dato che monti gia i primari, lo sporting è "solo" un intermedio non metterei sia i primari che i secondari, anzi io lascerei gli originali come ho fatto ma se però uno punta sull'allungo allora metti o i primari o i secondari, tutti e 2 su un intermedio non te li consiglio. per il resto è una ela fatta un po coi piedi: marmitta e carbu per ela soft. la reverse tappa un botto su un intermedio, io la montavo sul 2+ per un mesetto, mamma mia che tappo!!!! metti una pws o fro se non ti interessa l'omologazione. il carbu metti un 21 che lo scooter ti cambia faccia e sfrutti a pieno il gt!!
detto questo ti consiglio di risparmiare i soldi e invece di mettere i rapporti cambiare marmitta e carbu!! icon_biggrin.gif
 
9083249
9083249 Inviato: 31 Dic 2009 16:55
 

scusate la mia ignoranza ma mi spiegate che cos'e questo pws grazie
 
9083255
9083255 Inviato: 31 Dic 2009 16:56
 

la marmitta omologata piu aperta
 
9083273
9083273 Inviato: 31 Dic 2009 17:00
 

luix93 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma mi spiegate che cos'e questo pws grazie

marmitta pinasco powersound
 
9083364
9083364 Inviato: 31 Dic 2009 17:21
 

ahh no che ne dite di una shot ce uno che me la vuole vendere a 80 euro e come nuova datemi il vostro parere
 
9083444
9083444 Inviato: 31 Dic 2009 17:38
 

la pws è meglio, ma dato che te la vende a poco prendi la shot che è una buona marmitta!! vedrai che cambiamenti rispetto a ora!! icon_asd.gif
 
9083476
9083476 Inviato: 31 Dic 2009 17:44
 

tu dici che avro piu velocità rispetto ai secondari parlo di allungo??
 
9083524
9083524 Inviato: 31 Dic 2009 17:53
 

luix93 ha scritto:
tu dici che avro piu velocità rispetto ai secondari parlo di allungo??

intendi mettendo la marmitta invece dei secondari?? se intendi questo credo di si anche perchè è inutile mettere i rapporti lunghi se poi hai una marmita che tappa un casinò e mura il gt agli e non lo fa allungare!! e poi oltretutto avrai anche molta più coppia e accellerazione. insomma con la marmitta migliori tutto, mentre con i secondari peggiori la situazione e basta!! per il carbu cosa hai deciso??
 
9083810
9083810 Inviato: 31 Dic 2009 18:52
 

per il carburatore avevo messo il 21 del'orto e a dirti la verità il motore mi e andato piu male ho ottenuto solo un po di ripresa in piu tu che dici
 
9083815
9083815 Inviato: 31 Dic 2009 18:53
 

ricarburato?
 
9083862
9083862 Inviato: 31 Dic 2009 19:03
 

a dirti la verità no ma non penso che centri molto e poi anche se veniva carburato bene reuperava quei 2 o 3 km h e quindi equivaleva a quello dl 17,5 non so se mi capisci
 
9083866
9083866 Inviato: 31 Dic 2009 19:04
 

ma che c.... diciiiiiiiiiiiiiiii......... eusa_wall.gif
 
9086224
9086224 Inviato: 1 Gen 2010 19:18
 

forse non mi hai capito quello che ti voglio dire e che ad esempio con il 17,5 mi fa 120 km h giusto? ora nn appena ho messo il 21 dell'orto e mi e andato meglio di ripresa e ho perso di allungo 3 o 4 km h e andiamo sui 116 parliamo di esempio. adesso come dici tu se lo carburo poi recupererò quei 3 o 4 km/h che quindi equivalgono a quelle del 17,5 quindi siamo sempre li mi capisci???
 
9086389
9086389 Inviato: 1 Gen 2010 19:54
 

luix93 ha scritto:
forse non mi hai capito quello che ti voglio dire e che ad esempio con il 17,5 mi fa 120 km h giusto? ora nn appena ho messo il 21 dell'orto e mi e andato meglio di ripresa e ho perso di allungo 3 o 4 km h e andiamo sui 116 parliamo di esempio. adesso come dici tu se lo carburo poi recupererò quei 3 o 4 km/h che quindi equivalgono a quelle del 17,5 quindi siamo sempre li mi capisci???
è la cazz*ta più grossa che potevo sentire!!!! eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
se carburi bene il 21 t da più del 17,5 a tutti i regimi e in piu ai meno possibilita di grippare visto che non e sottoalimentato! il 21 mandando piu benzina ti fa prendere prima coppia e ti ad un aumento di potenza e accellerazione e aumenta i giri del motore (aumento allungo)!! pero cio succede se sei ben taratoe ben carburato
 
9087045
9087045 Inviato: 1 Gen 2010 22:18
 

bhe condivido con te!!!! l'unica cosa da fare e quella di rimontarlo e farlo tarare. poi ti darò la risposta
 
9088762
9088762 Inviato: 2 Gen 2010 14:05
 

la taratura pe il 21 dovrebbe andare bene quella... devi ssolutamente ricarburare e bene anche
 
9089740
9089740 Inviato: 2 Gen 2010 18:04
 

ho capito
 
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