9081734
Inviato: 31 Dic 2009 12:21
Oggetto: incidente finito "bene" [with aprilia sx 125] BY LG125
ciao ragazzi, se continuo a postare in questo sito mi devo ritenere fortunato.
solo oggi ho trovato il tempo e il coraggio di scrivere ciò che mi è successo.
il 5 novembre stavo andando in pizzeria con i miei compagni dopo essere stato in palestra, qualcuno volle che la pizzeria rimanesse chiusa...perciò decidemmo di andarcene in un altra, neanche arrivati a un quinto di tragitto, facendo una strada che raramente facevo, ad un tratto mi sono ritrovato una curva a sinistra molto lunga..arrivato quasi a fine curva pensando che andasse ad allargarsi, ho accelerato per seguire un mio compagno con un mito, però quella curva andò a restringere portandomi ulteriormente a destra della carreggiata dove c'èra molta ghiaia. perso il controllo sono andato a strisciare x svariati metri a pancia in giù, fin quando un piantone del gard rail mi fermo fratturandomi seriamente omero e femore sinistro. ringrazio il casco integrale per avermi salvato la faccia e il giubbotto protettivo per avermi protetto costole pancia e altro dai vari detriti.
nel frattempo la mia moto scivola lungo la strada poi portata a casa.
infine: IO: 15 giorni in ospedale, 10 a casa, ora come ora, zoppico-cammino senza stampelle (il femore se la sta cavando bene...), per il braccio attendo che mi tolgano il gesso, nei prossimi giorni (gesso funzionale=muovere il braccio e avanbraccio con omero rotto[frattura multipla pluriframmentaria].
MOTO: 45-50 giorni a casa mia, 5 dal meccanico per un preventivo, ora come ora sta male, lo sterzo, il paramani sinistro, il cavalletto, il comando della frizione, lo specchietto sx, la pedalina, e qualche plastica...alla fine ci sono solo 300-400 € di danno, ma siccome il mecc. ci ha messo anche le parti in cui era presente anche un minimo graffietto (compresa marmitta) il preventivo è lievitato, compreso di manodopera a oltre 1000 euri...
al più presto possibile vorrei tornare in moto perchè è la mia passione e perchè se non ci salissi più avrei molta paura (e come la caduta da cavallo, se non ci sali immediatamente poi ti spaventi). [sempre papà permettendo].
raga, state attenti in moto!!!!! ora ho raccontato come se fosse successo un normale incidente, ma ho visto le pene dell'inferno per mettermi in piedi e camminare e per riuscire a muovere il braccio!!