gsrteo ha scritto:
io ti capisco, la curiosità di prendere una ducati a costo 0 mi sembra allettante anche per finalmente capire cosa c'è di vero nel mito monster
certo dipende da te e da che cosa pensi di cercare in una moto
se ti piace sentire l'urlo agli alti allora devi tenerti la tua se invece vuoi divertirti con qualcosa di leggero e scattante tra le curve allora il monster potrà appagarti...
comunque secondo me la mancanza di allungo potrebbe mancarti anche tra le curve appena cè un piccolo dritto....uscirai dalla curva aprirai il gas verrai spinto in avanti ma quando ti aspetti il resto entra il limitatore ed il tuo compagno di uscite lo vedi sparire affrontando l'altro tornante
certo in frenata magari ti chiederai come mai lui con la sua jappo frena così presto alle staccate mentre te magari riesci a staccare dopo e riprenderlo....
scusa ho avuto sto flash e l'ho scritto
Io ho visto il monster in azione e per certi versi dico che lo si è mitizzato troppo. Gran parte della maneggevolezza che ha lo si deve al 160 posteriore, per il resto non ha nulla di che, solo che fuori dalle curve ha scatto ed è più facile da guidare, col 4 in linea e 100 cv a disposizione quando guidi col coltello tra i denti sei sempre sopra gli 8.000 giri di qualsiasi marcia affronti le curve e agli 8.000 quando spalanchi il gas al massimo i 100 cv arrivano lì tutti insieme e in men che non si dica c'è la curva successiva. Io trovo che se si va forte i 4 in linea sono più difficili da guidare visto che si utilizzano gli alti regimi in cui le nostre moto sono brutali, mentre il bicilindrico ha poco e lo dà in maniera più piatta e spalmata del 4.