9076054
Inviato: 30 Dic 2009 10:24
Oggetto: smontaggio semimanubrio zxr400: come fare?
in questi mesi invernali non potendo andare in moto causa gelo e strade di m.... ogni tanto passo un po' di tempo a fare qualche lavoretto alla moto più che altro di pulizia.
un pezzo per volta sto smontando la tutta per pulirla e sistemarla dove possibile e dove sono in grado.
ieri per caso mi sono accorto di avere il semi manubrio destro piegato di 3 mm rispetto all'altro cosa che guidando non ho mai notato. può essere che sia un ricordo di qualche proprietario passato visto che, fortunatamente nn mi sono mai sdraiato con la zetina e conto di non farlo per i prossimi 150 anni
ho allora smontato tutti i comandi elettrici della manopola, la manopola stessa, il rapido e svitato la grossa vite che fissa il tubo del semimanubrio all'anello che è poi fissato sullo stelo della forcella. a questo punto pensavo che si sfilasse e mi rimanesse in mano ed invece non esce!
ho guardato sotto e c'è un foro probabilmente di una spina ma della spina non c'è traccia quindi, in teoria, non c'è niente che lo blocca ed invece ruota di un quarto di giro + o -, si sfila di un mezzo centimetro ma poi resta lì.
c'è qualcuno che ha idea di come io possa fare a togliere il semimanubrio dalla sua sede senza star lì a smontare la piastra e sfilare dall'alto anche l'annello di fissaggio allo stelo?
grazie in anticipo.