guido33 ha scritto:
A quell'epoca le fabbriche delle moto montavano gli accessori (anche i fanali) che trovavano sul mercato di diverse marche, Comunque per Ilcorbyz posso dirgli la marca del faro del suo Galletto, è un Carello, ne sono sicuro per la forma del raddrizzatore della corrente, ogni marca aveva il suo stile. Gli posso dare anche un avvertimento, che non gli venga in mente di smontarlo, non dal faro, che è fissato con una vite, ma le piastrine del raddrizzatore che sono al selenio (vernice interna sulle piastrine) e smontandole il raddrizzatore è da buttare e come rcambio non ne esistono più. Dovrà trovare un faro intero. Il numero 33 che ho sulla mia sigla, è il mio anno di nascita 1933. Ho fatto una vita intera vendendo e riparando auto e moto, e fino a 3 anni fa, rifacendo moto d'epoca di tante marche, quindi di esperienza ne ho. Lasci questo faro che è l'originale.
Sicuro che è un carello? Nel faro e in un coperchio dove arrivano due fili (rosso e nero) alla destra del magnete, c’è scritto cev? Devo rifare il cablaggio completo perché i topi e la ruggine hanno fatto il loro lavoro.
Non ho capito cosa non devo smontare... come faccio a ricollegare i fili nelle rispettive morsettiere se non posso smontare?