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L'ho quasi presa F4 1000 R312
9265106
9265106 Inviato: 3 Feb 2010 15:36
 

Piacentini non mi regalava una mazza sul prezzo della RR persa a settembre, così sono andato da AB ed ho rimediato la modifica della girante gratuita. 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo per il we danno acqua icon_cry.gif
Spero che domenica sia decente così esco...
 
9265225
9265225 Inviato: 3 Feb 2010 15:58
 

Io infatti per il momento se qualcuno mi chiede qualche consiglio su quale concessionario rivolgersi, consiglio sempre Romanelli perchè mi ci sono trovato bene non solo per l'acquisto della Ninja ma anche per tanti altri acquisti, per cortesia e disponibilità!!!
Anche i ragazzi che lavorano da piacentini sono cortesi e disponibili ma LUI "proprietario"..... lascia molto a desiderare......
spero che quando andrò di nuovo potrò aver modo di ricredermi (ma sinceramente non penso che ciò accada)....

Cavolo io domenica torno a casa e volevo fare un bel giro....... uff......
speriamo che luned' e martedì ci sia un sole caraibico ihiihihihihih

doppio_lamp.gif
 
9267620
9267620 Inviato: 3 Feb 2010 22:08
 

0509_up.gif la moto va che una meraviglia....certo mi ci vuole un po per abituarmici ma ce la mettero tutta....spero che almeno questo sabato o domenica la mittina nn piova....mi ci roderebbe un po 0510_inchino.gif quasi dimenticavo....oggi nel rientrare a casa venendo da romanelli tanto per essere scaramantico ho preso pure l'acqua....come si dice:moto bagnata moto fortunata rotfl.gif ps.ho notato che in quanto a calore...ne ha da vendere...fino a che nn arriva un tempo decente io la girante nn glie la compro 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif (conviene mettere solo la girante o cambiare anche il radiatore...e il tutto quanto potrebbe costare?)
 
9269590
9269590 Inviato: 4 Feb 2010 12:13
 

Il radiatore non va cambiato, chi te l'ha detto?
Solo la girante, modifica molto semplice da fare.
Se vuoi diminuire ulteriormente la temp devi scatalizzare.
 
9270147
9270147 Inviato: 4 Feb 2010 14:15
 

nn me l'ho a detto nessuno....l'ho letto in uno dei forum che per essere sicuri di stre con la temperatura bassa bisognava anche cambiare il radiatore....comunque per la girante la cambio sicuramnte....ora il tempo di fare 1000 km ed al primo tagliando la cambio....per quanto riguarda il decatalizzatore nn è che sai quanto potrebbe costare?...ps.che tristezza andare piano ma visto che mi tocca fare il rodaggio sto uscendo anche col bagnato....fin'ora sono arrivato a 116 km avoja a pedala....ancora 384.....IL FREDDO MI STA UCCIDENDO 0509_si_picchiano.gif Mi dicono tutti che il porta targa con le frecce è un calcio nelle palle e in effetti nn hanno torto...dove lo posso trovare...pensi che romanelli cell'abbia?devo andare a comprare i prodotti per pulirla...incomincia gia ad essere lercia 0509_vergognati.gif
 
9272120
9272120 Inviato: 4 Feb 2010 19:10
 

Come portatarga, guarda tra Melotti o Ferracci, sono i più carini, e li trovi in rete (ebay o forum) a prezzoni ottimi.

Per decatalizzare, basta cambiare collettori e centrale. Prendendoli usati da un'altra F4 1000 EUR 2 li pui trovare sui 300/400 EUR, nuovi li prenderei solo per cambiare l'intero scarico. Anche qui se giri in rete trovi tutto.

Per i prodotti, la carena puoi lavarla con quel che vuoi, chante claire o simili, le parti in acciaio e alluminio anche lì hai scelta a iosa...usa un panno carta, poi asciughi con la pelle di daino. Le parti rugose, forcellone e piastre telaio, vai con un panno di cotone già usaaato, che ha perso il tessuto morto, o ti rimane lì attaccato. Per la catena, petrolio bianco. Io vado di pennello, ma puoi usare benissimo quello spray.

Consiglio per il rodaggio: NON NE HA BISOGNO!!! Sono motori bancorodati, dopo i primi 200 Km stappala con delle sane tirate di gas. Evita GRA o autostrada, vuole tante curve per livellare i liquidi sospensioni, freni, mono etc...ma il motore mandalo in giri...è già pronto, vuole solo urlare icon_wink.gif

Ho già rodato una F4 1000 S, 312 R e 1078 RR 0509_doppio_ok.gif
 
9285239
9285239 Inviato: 7 Feb 2010 10:16
 

Kadosh, visto che ne hai già domata più di una......

Io ho fatto 350 Km circa con la mia 312 RR, ma è normale che i consumi siano così elalevati??? eusa_think.gif diciamo che mediamente mi stà facendo 8km/L....
 
9286115
9286115 Inviato: 7 Feb 2010 13:53
 

Dipende molto da quando dosi il gas, può sembrare strano ma a seconda del polso di chi la guida, un pieno può avere un divario di 30 Km.

Io quando esco per tirarla un pò, percorro circa 170 Km prima di entrare in riserva, tu da quanto mi dici ne percorri 140 Km prima della riserva, significa che usi di più il gas e tieni i giri più alti.
Se la prendo per una semplice passeggiata percorro anche 200 Km prima della riserva. Ad esempio 2 settimane fa sono andato da Roma a Narni, rientrato e non mi si è neanche accesa la riserva.

In città non la uso, non ti saprei dire.

A parte il consumo non hai notato niente altro? Quindi ancora devi fare il 1° tagliando...
 
9314177
9314177 Inviato: 12 Feb 2010 7:15
 

no non ho notato nient'altro di particolare..... beh ineffetti la tengo un pò "allegrotta" icon_asd.gif
si devo fare ancora il 1° tagliando e approposito...... quanto mi dovrebbe costare all'incirca e cosa devono fare???
 
9315796
9315796 Inviato: 12 Feb 2010 14:43
 

Al 1° tagliando, oltre al solito, c'è il controllo dei giochi punteria, che poi va rifatto ai 12000. Non lo devono saltare, digli che lo facciano perchè in tanti lo saltano adducendo che "cosa vuoi che cambi in 1000 km", invece l'assestamento iniziale è fondamentale.
Le solite cose poi, quindi si parla di 200/220 EUR.
 
9326210
9326210 Inviato: 14 Feb 2010 21:07
 

Grazie icon_wink.gif
mi assicurerò che facciano tutto!!!
 
9340816
9340816 Inviato: 17 Feb 2010 12:53
 

Ma secondo voi, questo lo posso mettere sulla mia F4 1000 312 R cosi risolverei anche il problema calore? Link a pagina di Emotouk.com
leggevo da qualche parte che nelle euro 3 era tutto saldato o sbaglio?
l'altro ieri anche la mia compagna ha cominciato a sentirsi diciamo un po' accaldata sull'esterno chiappa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9519742
9519742 Inviato: 20 Mar 2010 15:48
 

.... scusate l'intromissione ma .....
ieri ho ritirato la mia MV F4 312 RR 1078 1+1 (ci tenevo a scriverlo tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )!!!
... che dire, mi sento come un ragazzino di 14 anni alla prima moto 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
non sto nella pelle, anche ora, mentre scrivo, penso che potrei essere in giro con lei e mi viene voglia di mollare tutto e andare .... 0509_pernacchia.gif
... solo una piccola curiosità: nessuno sa se si può abbassare leggermente l'altezza della sella??
Mi sento un po' appeso... eusa_think.gif
comunque è fantasctica!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9524234
9524234 Inviato: 21 Mar 2010 14:05
 

per modificare l'altezza sella si puo agire sul puntone della sospensione posteriore, ma cosi facendo cambi assetto alla moto, poi la devi ribilanciare agendo sulla forcella anteriore, è un operazione da esperti, vedi tu
 
9527734
9527734 Inviato: 21 Mar 2010 21:51
 

grazie, è proprio come credevo....
comunque penso che la lascerò cos'ì com'è. Oggi sono uscito per un giretto di prova di circa 150 km e mi sono già quasi abituato all'altezza della sella (siamo comunque 6/8 cm più in alto rispetto alla media delle jap!!!).
Non posso ancora valutare l'erogazione della moto perchè essendo in rodaggio la posso solo coccolare.
Posso dire che, contrariamente a quanto letto in alcuni post precedenti, la mv a me ha trasmesso subito subito un buon feeling che è andato ad aumentare col susseguirsi delle curve.
Certo io e lei non parliamo ancora la stessa lingua ... ma iniziamo a capirci.!!!
Ragazzi che sensazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
sono entusiasta!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9530096
9530096 Inviato: 22 Mar 2010 11:40
 

Al mondo esistono tante moto belle ma, la F4 è un'altra cosa! (C.C.)
 
9532266
9532266 Inviato: 22 Mar 2010 16:33
 

Sì, ma quella vecchia 0509_doppio_ok.gif
 
9534380
9534380 Inviato: 22 Mar 2010 20:59
 

kadosh ha scritto:
Sì, ma quella vecchia 0509_doppio_ok.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9534741
9534741 Inviato: 22 Mar 2010 21:31
 

[/quote]kadosh ha scritto nel post# 9532266:Sì, ma quella vecchia[quote]

... ragazzi, quoto alla grande. In concessionario erano messe una accanto all'altra ...
potevo scegliere la nuova ma la 312 rr mi ha stregato dal momento in cui sono entrato ...
La nuova dovrà evolversi un bel po' prima di eguagliare la sorellona!!!! (e magari arrotondare un po' i terminali)0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
..... che sofferenza sto rodaggio, non vedo l'ora di sentirla urlare per bene!!! 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
9535404
9535404 Inviato: 22 Mar 2010 22:21
 

FlaX10 ha scritto:
Al mondo esistono tante moto belle ma, la F4 è un'altra cosa! (C.C.)

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9543512
9543512 Inviato: 23 Mar 2010 23:30
 

Ma quale rodaggio!!!

Sono bancorodate...hanno bisogno solo di essere spremute come meritano...vai e sdraiala 0509_campione.gif
 
9548777
9548777 Inviato: 24 Mar 2010 21:04
 

mi sa che hai ragione, domani si esce 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

senti, sai se sono vere le voci relative alla necessità di cambiare una pompa dell'acqua maggiorata per evitare surriscaldamenti??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
... considera che abito a siracusa dove le temperature a breve saranno particolarmente calde!!!
 
9548997
9548997 Inviato: 24 Mar 2010 21:28
 

.... dimenticavo, se la girante sottodimenzionata può causare un danno alla moto,
la sua sostituzione con una maggiorata è un intervento che si può fare in garanzia??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9553461
9553461 Inviato: 25 Mar 2010 16:43
 

La girante va modificata sì, ma non è in garanzia.
Il costo del pezzo è di circa 100 EUR + la manodopera (30 min di lavoro circa).

Però se vuoi abbassare ancora la temp, devi cambiare collettori e centrale, togliendo il decat, così avrai una notevole diminuzione di temperatura. Fallo fare in officine specializzata, così mantieni la garanzia. Inoltre, se metti un sottosella in carbonio, invece di quello originale, sentirai ancora meno calore. 0509_doppio_ok.gif
 
9556549
9556549 Inviato: 25 Mar 2010 23:30
 

kadosh ha scritto:
La girante va modificata sì, ma non è in garanzia.
Il costo del pezzo è di circa 100 EUR + la manodopera (30 min di lavoro circa).

Però se vuoi abbassare ancora la temp, devi cambiare collettori e centrale, togliendo il decat, così avrai una notevole diminuzione di temperatura. Fallo fare in officine specializzata, così mantieni la garanzia. Inoltre, se metti un sottosella in carbonio, invece di quello originale, sentirai ancora meno calore. 0509_doppio_ok.gif


Grazie!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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