Fatal1ty ha scritto:
Sanchezcross ha scritto:
fatal1ty dovresti stare dal 120 al 130, prova con un 124
ok...quindi tu mi consigli di provare con un 124... altri pareri di altri utenti?!? per essere sicuro e non rischiare nulla...
-ciccio92- ha scritto:
In alto e allungo guadagni
Cambia completamente l'erogazione
Quoto... sicuramente non avrò i bassi di prima, ma tanto non li ho mai provati avendo avuto la moto grassa e quindi che iniziava a spingere non prima dei 6000 giri
Comunque raga il mio meccanico ha trovato la valvola Rave con troppo gioco...cioè mi ha spiegato che il filo era troppo poco tirato e quindi che forse manco apriva bene...
Nulla di particolare è una semplice regolata
..poi ha detto pure che nella scatola del filtro, dopo averla ripotenziata e avergli messo pure la scarov, non gli hanno levato la spugna che c'è messa nelle pareti della scatola per sonorizzare...e che invece gliela dovevano levare perchè nel manuale dell'aprilia c'è scritto in chiaro che dopo averla ripotenziata conviene levarlo perchè si potrebbe rompere e tappare tutte cose...
Quella poteva anche lasciarla, così è solo leggermente più rumorosa l'aspirazione...
Io l'ho tolta un paio di mesi fa a 26000km
..un'altra cosa che ha visto, è che nel carburatore non hanno levato (stesso ragionamento di prima,cioè che dovevano levarlo dopo il ripotenziamento) il.... cavolo non mi ricordo come l'ha chiamato...in poche parole un pezzo di plastica attaccato al carburatore, che dice che serve per arricchire ancor di più il flusso dell'aria nel pistone...(avete capito di cosa parlo?!?) e quindi che si deve levare dopo il ripo perchè potrebbe farla diventare troppo magra agli alti...
Questo anche sarebbe facoltativo, ma meglio toglierlo che lasciarlo lì perchè in effetti potrebbe essere pericoloso
Un'ultima cosa, ha notato anche che la centralina era TRAPANATA
ma è normale?!?
Si è normale il foro serve per far azionare la RAVE o togliere un buco di erogazione...ora non ricordo se nel tuo modello è uno o l'altro ma è comunque positivo
Comunque mi ha levato la spia che mi rimaneva accesa dell'EFI (lavoro che dovevano fare quelli che gli avevano ripotenziato la moto) e adesso tutto apposto...
Aspetto vostre considerazioni su ciò che ho scritto
Oggi il meccanico torna perchè ieri non abbiam potuto finire di montare tutto perchè pensava che i bulloni della testa per il polini erano uguali a quelli del gt originale...invece son più piccoli...