Fatal1ty ha scritto:
Allora raga...oggi sono passato dal meccanico e ho chiesto per il cilindro originale.... torna come nuovo
Ieri l'ha mandato e domani dovrebbe tornare bello sistemato
lo lucidano e gli mettono un nuovo pistone...per lo step 2 mi ha detto che non ha fatto nulla...perchè mi ha insistito di provare la moto così,prima di fare modifiche, perchè secondo lui mi andrà gia forte di suo e quindi che non vale la pena spendere altri soldi per fare tutti quei lavori...comunque ha detto pure che in caso me lo modifica in futuro se proprio io lo voglio.
Io non ho insistito perchè alla fine non l'ho mai provata con il cilindro originale...quindi non mi dispiace...magari poi ha ragione lui e mi fa risparmiare soldi
Per il Polini ancora non l'ha mandato a misurare...comunque ce l'ha li...me l'ha fatto vedere!!
Venerdì sera dovrebbe venire a casa mia e montarmelo...non sto più nella pelle
Comunque per un rodaggio P E R F E T T O ditemi voi come farlo...mi affido a voi... vi ricordo che il rodaggio non lo devo fare a tutta la moto, ma solo al cilindro!
Aspetto vostre notizie ciauuu
Allora, iniziamo:
Primissimi km (0-50): non far sforzare minimamente il motore e non superare i 4000-5000 giri se possibile
Secondo step (50-250): cerca di evitare sforzi prolungati e troppo evidenti come salite ripide o lunghe, per il resto puoi tenere una guida allegra cambiando inizialmente mai oltre i 6k giri e facendo verso la fine delle cambiate un pò più tirate ma senza esagerare, per esempio sui 7k
Fase finale (250-600): dividi questo periodo in 5 livelli, nei quali farai girare sempre più in alto il motore gradualmente, fino ad arrivare al massimo quando deciderai di finire il rodaggio. Partendo da 250km verso i 300 tiralo tranquillamente ai 7000, fino ai 400 passa gradualmente agli 8500, ai 500 prova un pò sui 9500-10000 senza esagerare e poi arrivato ai 600 guarda quanto ti fa ...seriamente, sarebbe meglio secondo alcuni fare una bella tirata a rodaggio definitivamente concluso, ma non è strettamente necessario...