freske ha scritto:
si, in effetti, guardando le caratteristiche, son moto abbastanza "da passeggio" ma penso che per me andrebbero bene, quindi i pezzi yamaha sono più facilmente reperibili dell'honda?
in effetti come estetica è più carina, sopratutto il cupolino è più stiloso, e per il motore che mi dite? affidabile? accessori ne esistono per la yamaha? borse, postapacchi ecc?
nitro, per ora purtroppo nn posso sbilnciarmi troppo col budget, certoche ktm però me gusta....
grazie per i consigli.
Guarda, non è tanto per le prestazioni pure quanto per il peso in sè... sono moto con baricentro alto e alle basse velocità la differenza di peso si sente... comunque per quanto riguarda i ricambi, honda yamaha o ktm cambia poco: i conce ufficiali sono ovunque! se parli di accessori, forse per la yamaha c'è qualcosa in più in virtù del fatto che esiste anche in versione enduro: infatti se prendi una delle ultime XT-X ed intendi farci viaggetti, ti consiglierei di cambiare il cupolino con quello delle prime XT-X, che continua a montare la XT-R e che ti permette di cambiare il plexi con uno più alto.
Scusa se insisto ma posso dirti con cognizione di causa (visto che la mia l'ho presa da poco) che la differenza di prezzo tra una Honda/Yamaha ed una K 640 non è altissima e sparisce se la K ha uno/due anni in più della jap. E ti assicuro che son soldi ben spesi (ciclistica, motore, cura dei particolari). Ti consiglio di buttare un occhio alla 640 SM '05-06, la quale ha un'estetica rinfrescata e vicina alla 990 SM. Può montare un bel portapacchi robusto su cui montare un bauletto, mentre i vecchi modelli fino al 2004 possono montare tutti gli accessori da viaggio che monta la Adventure, avendo la stessa coda. Capisci bene che puoi andarci ovunque! Ti sconsiglio invece la Duke perchè non ha accessorio alcuno adatto al montaggio di borse/bauletti, se non la borsa da serbatoio che montano tutti i 640. Neo delle K? Vibrano un po' ma ci si abitua ed i pregi ti fanno dimenticare presto questo particolare.
PS: ricorda anche che una K tiene leggermente meglio l'usato.