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problema carburatore per beta rr
9058050
9058050 Inviato: 26 Dic 2009 13:09
Oggetto: problema carburatore per beta rr
 

volevo montare un nuova carburatore sulla mia beta rr con top nero, perchè ora ho il 19 ma in alto non spinge piu di tanto e mura a un certo numero di giri. nell'enduro che faccio io, come ho gia detto, giro sempre alto e questa cosa mi risulta scomoda. se monto un carburatore piu grosso riesco a far girare piu in alto la moto? vorrei montare un 24 vhst dell'orto, ma avrei il solito problema del soffietto, è difficile da adattare il soffietto hm o fantic? e naturalmente monterei anche il collettore motoforce orientabile
 
9058094
9058094 Inviato: 26 Dic 2009 13:15
Oggetto: Re: indecisione carburatore per beta rr
 

AlessandroPro6 ha scritto:
volevo montare un nuova carburatore sulla mia beta rr con top nero, perchè ora ho il 19 ma in alto non spinge piu di tanto e mura a un certo numero di giri. nell'enduro che faccio io, come ho gia detto, giro sempre alto e questa cosa mi risulta scomoda. se monto un carburatore piu grosso riesco a far girare piu in alto la moto? vorrei montare un 24 vhst dell'orto, ma avrei il solito problema del soffietto, è difficile da adattare il soffietto hm o fantic? e naturalmente monterei anche il collettore motoforce orientabile



prima di tutto....Userei come minimo la funzione cerca eusa_shifty.gif

Poi....i RPM del motore dipendono poco dal carburatore....io con il 19e con il 16 arrivo agli stessi RPM.

Dovresti però dirci che GT hai, scarico e tutto il resto.

Per esperienza personale ti dico che un carburatore sovradimensionato non aiuta a niente se non hai il resto dell'elaborazione....proprio a niente

Quindi...di solito è lo scarico a farti salire piu di giri...piu è aperto meglio è..ovvio..anche qui..senza esagerare
 
9058273
9058273 Inviato: 26 Dic 2009 13:53
 

Ha scritto che ha un nero come gt, che comunque non è un gt che gira alto e penso che un carburatore non faccia certamente aumentare il numero di giri..
 
9058375
9058375 Inviato: 26 Dic 2009 14:19
 

dal suo topic dovrebbe avere la giannelli...l'unica cosa per aumentare gli rpm senza cambiare o lavorare il gt è mettere lamelle più spesse e al massimo un 21...
 
9058382
9058382 Inviato: 26 Dic 2009 14:22
 

alza lo scarico al nero,rettificalo fino a 49,5,metti il monofoascia del viola,metti una marmitta top,lamellare con lamelle da 0.35 e carburatore 26..così girerà sicuramente alto icon_asd.gif icon_asd.gif

apparte gli scherzi è inutile mettere solo un carburatore più grosso,la prima cosa da fare è cambiare marmitta con una più aperta...
 
9058560
9058560 Inviato: 26 Dic 2009 15:15
 

DavideRS7 ha scritto:

apparte gli scherzi è inutile mettere solo un carburatore più grosso,la prima cosa da fare è cambiare marmitta con una più aperta...

immagini visibili ai soli utenti registrati



La prima cosa da fare è mettere una top omo passaggio a sinistra, ottima perchè è sviluppata per il viola che è un semitrofeo, quindi su un top nero dovrebbe dare in alto.
Però non aspettarti chissà che! Il top nero è un gt fatto per lavorare ai medi soprattutto, quindi se proprio vuoi tutto agli alti, devi lavorarlo alzando la luce di scarico e successivamente le fasature.
Io ti consiglio di iniziare con una top, e dopo in base alla resa basi le tue future modifiche
 
9059047
9059047 Inviato: 26 Dic 2009 17:36
 

ale non spendere piu niente per il nero 0509_mitra.gif

io cercherei di venderlo icon_mrgreen.gif e intanto inizia a prendere tutti i pezzi dell'ela successiva e prepari la moto con molta calma, visto che di tempo ne hai icon_asd.gif
 
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