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Ducati 999 - Radiatore olio perde !
9071986
9071986 Inviato: 29 Dic 2009 14:27
 

a volte chi ripara li vernicia pure,così fa uno dalle mie parti.
 
9072004
9072004 Inviato: 29 Dic 2009 14:29
 

se fai caso alla foto,il radia a sx ha la carta gommata per verniciare,quella gialla.
 
9072030
9072030 Inviato: 29 Dic 2009 14:32
 

minico007 ha scritto:
se fai caso alla foto,il radia a sx ha la carta gommata per verniciare,quella gialla.


Si l ho vista, pero magari l hanno messa come tappo visto che non ha i tubi.
comunque guardando bene quello a destra, vedo che non ha i '' tamponi '' laterali in gomma !

A questo punto rimane quello centrale ...
 
9072455
9072455 Inviato: 29 Dic 2009 15:30
 
 
9073931
9073931 Inviato: 29 Dic 2009 20:11
 

Lucares87 ha scritto:


icon_confused.gif icon_confused.gif Hai sbagliato a scrivere ?
intendi di non prendere quello tutto sporco perche potrebbe avere perdite ??? eusa_think.gif

Io infatti ho scartato subito quello a sinistra perche essendo sporco di olio non vorrei che avesse qualche piccola perdita ( magari si è macchiato quando hanno tolto i tubi...).

comunque quello che mi ispira di piu è quello tutto a destra. credo che prendero quello...


avevi capito bene 0509_up.gif è solo che a me quando compro l'usato voglio vedere come è stato usato, e quello sporco mi ispirava di più 0510_saluto.gif
 
9074093
9074093 Inviato: 29 Dic 2009 20:40
 

sgommatore ha scritto:


avevi capito bene 0509_up.gif è solo che a me quando compro l'usato voglio vedere come è stato usato, e quello sporco mi ispirava di più 0510_saluto.gif


ok,
comunque ho sentito il venditore. Alla fine prendo quello in mezzo. Mi ha garantito che non ce nessun difetto ed è in ottime condizioni.

...Adesso che olio metto 10w o 15 w?
Il 10w è meglio per l inverno, ed è quello consgliato da ducati. Pero io ero piu spinto a mettere un 15w tanto d' inverno vado piano, uso la moto solo per lavoro, e poi d estate mi posso fare le mie pistate tranquillo ! Giusto ?

Poi non ho la chiave per togliere il filtro...

E il 6 c'è la befana benefica, va a finire che mi tocca saltare ! eusa_wall.gif
 
9074244
9074244 Inviato: 29 Dic 2009 21:02
 

Lucares87 ha scritto:


ok,
comunque ho sentito il venditore. Alla fine prendo quello in mezzo. Mi ha garantito che non ce nessun difetto ed è in ottime condizioni.

...Adesso che olio metto 10w o 15 w?
Il 10w è meglio per l inverno, ed è quello consgliato da ducati. Pero io ero piu spinto a mettere un 15w tanto d' inverno vado piano, uso la moto solo per lavoro, e poi d estate mi posso fare le mie pistate tranquillo ! Giusto ?

Poi non ho la chiave per togliere il filtro...

E il 6 c'è la befana benefica, va a finire che mi tocca saltare ! eusa_wall.gif


e che vai a più di 10 sotto zero??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 10w-40
 
9074274
9074274 Inviato: 29 Dic 2009 21:08
 

sgommatore ha scritto:


e che vai a più di 10 sotto zero??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 10w-40


No, perche ? icon_asd.gif

Io pensavo al motul 300v 15w50...
 
9074491
9074491 Inviato: 29 Dic 2009 21:44
 

Lucares87 ha scritto:


No, perche ? icon_asd.gif

Io pensavo al motul 300v 15w50...


va bene il 10w-40 0509_up.gif la tabella del 15w-50 dice che a -5° va ancora bene eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif si alla fine potresti pure provare icon_asd.gif Fosse x me ci metterei un 25-40
 
9074650
9074650 Inviato: 29 Dic 2009 22:13
 

io il 90,quello del cambio,dei furgoni,metti un 5- 40,e vai tranquillo,anche in inverno,cosi quando accendi la moto,l'olio sale subito sugli alberi a camme,perche è più liquido.
 
9075395
9075395 Inviato: 30 Dic 2009 0:51
 

Scusa ma.....non faresti prima a chiedere ad una officina ducati che tipo di olio mettere? sicuramente andresti sul sicuro senza dover chiedere consigli a destra e sinistra. Ultima cosa, consiglio, dovresti pulire la moto un po più spesso perchè questo ti servirebbe a prevenire eventuali anomalie.....(è solo un consiglio).
P.S.: prima di montare il radiatore che hai preso, andrei da qualcuno specializzato in materia e lo farei mettere sotto pressione, in questo modo avresti la certezza che non perde.....certo però che per fare questo c'è bisogno di tempo e pazienza. Tanto è inverno e penso la moto sia ferma. o no?
 
9077770
9077770 Inviato: 30 Dic 2009 15:43
 

Lucares87 ha scritto:


ok,
comunque ho sentito il venditore. Alla fine prendo quello in mezzo. Mi ha garantito che non ce nessun difetto ed è in ottime condizioni.

...Adesso che olio metto 10w o 15 w?
Il 10w è meglio per l inverno, ed è quello consgliato da ducati. Pero io ero piu spinto a mettere un 15w tanto d' inverno vado piano, uso la moto solo per lavoro, e poi d estate mi posso fare le mie pistate tranquillo ! Giusto ?

Poi non ho la chiave per togliere il filtro...

E il 6 c'è la befana benefica, va a finire che mi tocca saltare ! eusa_wall.gif

no problem luke ti presto il 125 icon_mrgreen.gif
 
9078339
9078339 Inviato: 30 Dic 2009 17:59
 

panky999 ha scritto:
Scusa ma.....non faresti prima a chiedere ad una officina ducati che tipo di olio mettere? sicuramente andresti sul sicuro senza dover chiedere consigli a destra e sinistra. Ultima cosa, consiglio, dovresti pulire la moto un po più spesso perchè questo ti servirebbe a prevenire eventuali anomalie.....(è solo un consiglio).
P.S.: prima di montare il radiatore che hai preso, andrei da qualcuno specializzato in materia e lo farei mettere sotto pressione, in questo modo avresti la certezza che non perde.....certo però che per fare questo c'è bisogno di tempo e pazienza. Tanto è inverno e penso la moto sia ferma. o no?


Se chiamo in ducati so gia cosa mi congliano: 10W40.... icon_asd.gif Poi il forum cosa lo uso a fare se per ogni problema chiamo loro ? Che comunque mi daranno sempre la risposta più conveniente a loro.
Ho chiamato in ducati, cosi per curiosità, per chiedere quando mi costerebbe cambiare il radiatore olio ... Ho risparmiato 500 euro ( 300 di radiatore, 200 di: olio motore, filtro olio, manodopera...) !!!
comunque mi diverto un sacco a metterci mano io e a sentire anche i pareri dei comuni mortali del forum icon_asd.gif icon_asd.gif

minico007 dice bene: più è liquido più in fretta va in circolo, pero poi quando vai in pista ( e d estate ci vado parecchio ) o quando fa caldissimo sarebbe meglio avere un olio più denso che resiste meglio alle alte temperature. Poi su un bicilindrico questa differenza è ancora piu accentuata, soprattutto per che i pistoni che sono belli grossi !
Insomma preferisco mettere un 15w e farla scaldare per bene d inverno, visto che non mi va di fare un cambio olio ogni stagione.

Ti sbagli panky: Io la moto la curo come un gioiello, ma usandola TUTTI i giorni tenerla brillante è difficile. icon_lol.gif

Mi fido di chi me lo vende e non ho l attrezzatura per metterlo in pressione ( e nn ho intenzione di spendere per farlo fare al radiatorista) quindi cosi come arriva lo monto.... E se dovesse perdere me la prendo con te che me l hai mandata icon_asd.gif
 
9078794
9078794 Inviato: 30 Dic 2009 19:21
 

Certo però che 200 euro per il cambio olio è un bel furtarello... l'ultima volta che l'ho fatto fare ho pagato 90.
 
9078808
9078808 Inviato: 30 Dic 2009 19:23
 

razyel749dark ha scritto:
Certo però che 200 euro per il cambio olio è un bel furtarello... l'ultima volta che l'ho fatto fare ho pagato 90.


Beh è un tagliando, olio, filtro ecc...solite cose.. icon_smile.gif
 
9079776
9079776 Inviato: 30 Dic 2009 21:57
 

razyel749dark ha scritto:
Certo però che 200 euro per il cambio olio è un bel furtarello... l'ultima volta che l'ho fatto fare ho pagato 90.



sono certo che per quello che hai pagato,ti hanno messo l'olio carapelli,quello robusto per arrosti rotfl.gif ,oppure l'olio cuore,per far sentire in forma,visto che è un pò vecchiotta 0509_pernacchia.gif

scherzo 0510_abbraccio.gif ,secondo me il migliore è il bardal xtc 60,il 10/40,e non è poco 0510_saluto.gif
 
9079824
9079824 Inviato: 30 Dic 2009 22:06
 

razyel749dark ha scritto:
Certo però che 200 euro per il cambio olio è un bel furtarello... l'ultima volta che l'ho fatto fare ho pagato 90.


Nei 200 euro ci sarebbero stati:
Olio, filtro olio, e manodopera sia per il cambio olio/filtro, sia per il smontaggio rimontaggio radiatore e lavaggio moto (ogni volta che porto la moto a loro, per qualunque cosa, me la ridanno che sembra nuova.

Il mio conce ducati è ottimo... non mi regala niente eh, si fa pagare come si deve, come tutti i mecca ufficiali si fanno pagare. A me interessa che ogni volta che mettano mano la moto vada bene e fin adesso è sempre stato cosi.
 
9079849
9079849 Inviato: 30 Dic 2009 22:10
 

concordo in pieno.chi risparmia il più delle volte,non guadagnia. 0509_up.gif
 
9079860
9079860 Inviato: 30 Dic 2009 22:12
 

minico007 ha scritto:
razyel749dark ha scritto:
Certo però che 200 euro per il cambio olio è un bel furtarello... l'ultima volta che l'ho fatto fare ho pagato 90.



sono certo che per quello che hai pagato,ti hanno messo l'olio carapelli,quello robusto per arrosti rotfl.gif ,oppure l'olio cuore,per far sentire in forma,visto che è un pò vecchiotta 0509_pernacchia.gif

scherzo 0510_abbraccio.gif ,secondo me il migliore è il bardal xtc 60,il 10/40,e non è poco 0510_saluto.gif



Be, sinceramente 90 euro per solo cambiare olio è giusto come prezzo.
Anzi forse troppo se calcoliamo che in ducati lavorano a 45 euro l' ora. Quindi:
- 50 euro l olio ( il motul v300 costa 55 euro x 4 litri, non penso il loro olio costi di piu...)
- 15 minuti di lavoro: 11,25 euro

Siamo a 61,25 euro...

Te il bardal quanto lo paghi ? non penso piu di 55 euro 4 litir....
 
9079945
9079945 Inviato: 30 Dic 2009 22:24
 

dalle mie parti costa 20 euro al litro,la bottiglia non quello preso dal fusto.....................................di 2 quintali.e ogni 2 litri c'è la bomboletta del grasso catena
 
9080203
9080203 Inviato: 30 Dic 2009 23:12
 

minico007 ha scritto:
dalle mie parti costa 20 euro al litro,la bottiglia non quello preso dal fusto.....................................di 2 quintali.e ogni 2 litri c'è la bomboletta del grasso catena


20 euro al litro = 70 euro per 3,5 litri. 20 di mano dopera sono 90 euro icon_asd.gif Raziel ha speso giusto allora... icon_asd.gif
 
9082202
9082202 Inviato: 31 Dic 2009 13:49
 

minico007 ha scritto:

secondo me il migliore è il bardal xtc 60,il 10/40,e non è poco 0510_saluto.gif


L'ho provato anch'io e penso di rimetterlo ora che devo riempire il nuovo motore. Dici che è un buon olio? L'ho provato una sola volta. Scusa la domanda, non per polemica ma solo per comprensione: come fai a dire che è un ottimo olio? Su cosa ti basi? Ho sempre problemi nel valutare l'olio che compro. Di solito mi baso sulla marca, ma non saprei dire di più.
Cosa bisogna valutare praticamente sul 4T?
 
9082243
9082243 Inviato: 31 Dic 2009 13:54
 

E' arrivato il radiatore.

Chissa come mai la vite sul staffa destra c era, mentre sulla staffa sinistra non c era la vite ed era pure storta...Ovviamente io ho provato a raddrizzarla e mi è rimasta in mano dio$%£$&$%&$%&$%
Vabbe, questa posso saldarlo io...

Buon anno gente
 
9082363
9082363 Inviato: 31 Dic 2009 14:09
 

Lucares87 ha scritto:
E' arrivato il radiatore.

Chissa come mai la vite sul staffa destra c era, mentre sulla staffa sinistra non c era la vite ed era pure storta...Ovviamente io ho provato a raddrizzarla e mi è rimasta in mano dio$%£$&$%&$%&$%
Vabbe, questa posso saldarlo io...

Buon anno gente


Che ti è rimasto in mano? Non dirmi la staffa . . . 0510_help.gif
Se è storta forse è per la caduta della moto (di solito sono incidentate) o perchè l'ha smontato male. Boh!
 
9082907
9082907 Inviato: 31 Dic 2009 15:41
 

Rispondo a Lucarest:
Dici di aver risparmiato 500 euro (300 di radiatore e 200 di manodopera), ma il lavoro lo hai fatto tu? Praticamente, fammi capire, alla fine cosa ti è costato il radiatore? Tieni comunque presente che è sempre usato, non si tratta di un particolare della carena ma di un componente del motore. Fermo con quello sei fermo con tutto. Questo è per fsrti capire che, secondo me, o sei sicuro di colui che ti vende il pezzo o prendilo nuovo (ripeto.....in questo modo hai la garanzia). Ricordati che non te la mando come dici, è solo un utile consiglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9083193
9083193 Inviato: 31 Dic 2009 16:42
 

Lucares87 ha scritto:
E' arrivato il radiatore.

Chissa come mai la vite sul staffa destra c era, mentre sulla staffa sinistra non c era la vite ed era pure storta...Ovviamente io ho provato a raddrizzarla e mi è rimasta in mano dio$%£$&$%&$%&$%
Vabbe, questa posso saldarlo io...

Buon anno gente


E chi sei Godzilla eusa_wall.gif eusa_wall.gif mamma mia stai a distruggere tutto 0510_five.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif occhio a come lo saldi (cioè vedi di non fare altri buchi) 0509_pernacchia.gif
 
9083470
9083470 Inviato: 31 Dic 2009 17:43
 

anomico ha scritto:


Che ti è rimasto in mano? Non dirmi la staffa . . . 0510_help.gif
Se è storta forse è per la caduta della moto (di solito sono incidentate) o perchè l'ha smontato male. Boh!


Il radiatore ha 2 staffe nelle parti alte, uno di queste ( quella sinistra) era storta, sicuramente nel smontarlo sarà successo lo stesso che a me: vite spanata e poi un macello... Io ho provato a raddrizzarlo un po con le mani e craaaack icon_asd.gif Non è un gran problema, ho la saldatrice elettrica e gli do 2 punti e non si muove mai piu... comunque il radiatore sembra in ottimo stato, è abbastanza pulito e sembra usato poco...
 
9083513
9083513 Inviato: 31 Dic 2009 17:51
 

sei un assassino di moto,qello che tocchi si rompe,a questo punto toccati la testa 0509_si_picchiano.gif
per anomico,ho avuto molte moto,e sempre messo olio che aveva la concessionaria(fusti)poi ho deciso di pagare in più per provarlo,e sono rimasto contento.in primis,a moto calda,con almeno una 30 km,non avevo problemi di frizione che slittava,poi,pure per la fluidità che aveva il cambio dopo che era stato sfruttato a dovere.non si impuntava mai. 0510_saluto.gif
 
9083515
9083515 Inviato: 31 Dic 2009 17:52
 

panky999 ha scritto:
Rispondo a Lucarest:
Dici di aver risparmiato 500 euro (300 di radiatore e 200 di manodopera), ma il lavoro lo hai fatto tu? Praticamente, fammi capire, alla fine cosa ti è costato il radiatore? Tieni comunque presente che è sempre usato, non si tratta di un particolare della carena ma di un componente del motore. Fermo con quello sei fermo con tutto. Questo è per fsrti capire che, secondo me, o sei sicuro di colui che ti vende il pezzo o prendilo nuovo (ripeto.....in questo modo hai la garanzia). Ricordati che non te la mando come dici, è solo un utile consiglio icon_asd.gif icon_asd.gif


Tutto io ho fatto icon_asd.gif
Il radiatore mi è costato 110 spedito a casa. Domani prendo l olio motore e il filtro e sono 70 euro massimo.
E poi mi sono divertito un casino icon_mrgreen.gif
 
9083529
9083529 Inviato: 31 Dic 2009 17:54
 

si hai fatto più danni tu che una bomba a mano. 0509_si_picchiano.gif
 
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