Ciao ragazzi,
Il 2009 finisce male e la giornata inizia con tante bestemmie !
Nei giorni scorsi la moto aveva preso tanta neve/acqua quindi volevo accertarmi che le bobine fossero ok.... Accendo la moto e va tutto bene, gira perfettamente. Decido di usarla per fare un giro e al ritorno, dopo che parcheggio, un amico mi fa notare una pozza di olio sotto la moto. Panico.
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Prima volta che si rompe qualcosa ...
Smonto le carene, il radiatore è inzuppato, accendo la moto e noto subito che fuoriesce olio dal radiatore ( cercio rosso). L' olio non esce a schizzi, ma si vede chiaramente come viene fuori a fiume proprio...
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Quindi il radiatore perde senza ombra di dubbi. Pero c'è un altro particolare che mi fa pensare il peggio: guardate i 2 cerchi gialli, metà della testata è oleosa, unta, ma asciutta...mentre l altra è color grigio metallo normale ( un po sporca ma normale), non è che ce anche qualche altra leggera perdita sopra ?
Ok, parliamo di come si risolve:
Prima tolgo olio motore poi per smontare il radiatore basta svitare i dadi dei due flessibili ( cerchi rossi) e le 2 viti ( cerchio giallo)
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Secondo voi, è possibile tappare il buco con quel prodotto ( mi pare si chiami acciao liquido) che dopo qualche secondo si salda sul metallo, o comunque con qualche altro prodotto ?
Il radiatore si puo smontare in modo da raggiungere la serpentina al interno per trovare bene il buco ?
Grazi in anticipo per i consigli,