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Ducati 999 - Radiatore olio perde !
9089790
9089790 Inviato: 2 Gen 2010 18:15
 

Lucares87 ha scritto:


Ti riferisci alla staffa ?
comunque appena la faccio metto una foto... 0509_up.gif


si la staffa 0509_up.gif
 
9090409
9090409 Inviato: 2 Gen 2010 20:21
 

Risaldare la staffa spezzata direttamente non si riesce?
 
9090574
9090574 Inviato: 2 Gen 2010 20:58
 

anomico ha scritto:
Risaldare la staffa spezzata direttamente non si riesce?


Risaldare la staffa del radiatore (in alluminio) non è un problema. Il problema sarebbe risaldare la staffa del motore, la saldatrice fuori dalla ditta non la posso portare e non potendo portare la moto in ditta dovrei chiamare qualcuno che viene a farmelo, e poi è ghisa non so neanke se si puo... Poi far venire un saldatore minimo mi costa 45 euro.

Poi ce un altra problema per saldare la staffa sul motore: dove attaccare la massa ! dovrei scollegare batteria e centralina per evitare corti.

faccio la staffa in 10 minuti e via...
 
9090584
9090584 Inviato: 2 Gen 2010 21:00
 

eusa_doh.gif non ricordavo il problema della staffa motore!!! Pardon . . . 0510_inchino.gif
 
9090607
9090607 Inviato: 2 Gen 2010 21:06
 

anomico ha scritto:
eusa_doh.gif non ricordavo il problema della staffa motore!!! Pardon . . . 0510_inchino.gif


Non è facile ricordarsi tutti i problemi che ho icon_asd.gif

Per la cronaca:

Ho girato 5 benzinai oggi, l olio più economico (trovato in una stazione IP ) che non si capiva neanche la marca, era cinese, me lo dava scontato a 12 euro al litro ! Quello della shell addirittura costava 24 al litro!

Alla fine ho risolto con il solito santo EBAY ...ho preso il motul 5100 + il filtro olio ducati originale. Tutto spedito a 35 euro 0509_doppio_ok.gif
 
9090647
9090647 Inviato: 2 Gen 2010 21:16
 

35 €??? Possibile? Spedito e con fitro olio originale? Quanti litri hai preso? Complimenti

Se prendevi quello cinese al benzinaio ti levavo la 999 a vita e ti mandavo in giro con Hyosung icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Scherzo eh!!!
 
9090679
9090679 Inviato: 2 Gen 2010 21:22
 

ahahahahahahahah, io sono per il risparmio quando è possibile... senza esagerare ! icon_asd.gif

Ho preso 4 litri, 28 euro ( 6€/lt) + 7 euro di spedizione. Filtro regalato. 0509_up.gif
 
9090724
9090724 Inviato: 2 Gen 2010 21:30
 

Complimenti, ottima spesa. Non sarà il top della Motul, ma a volte ci si ostina a spendere tanto più per vezzo che per reale necessità
 
9090758
9090758 Inviato: 2 Gen 2010 21:37
 

Non sarà come il V300. Pero del 5100 ne ho sentito parlare solo bene. Poi a quel prezzo e con il filtro non ho proprio resistito...
 
9090815
9090815 Inviato: 2 Gen 2010 21:50
 

Hai ben fatto, secondo me eusa_clap.gif
Sempre molto molto meglio del Chinese Oil icon_asd.gif
 
9090888
9090888 Inviato: 2 Gen 2010 22:04
 

Lucares87 ha scritto:
Non sarà come il V300. Pero del 5100 ne ho sentito parlare solo bene. Poi a quel prezzo e con il filtro non ho proprio resistito...


se ci dovevi mettere quello cinese tanto vale che ci metti quello avanzato dalla frittura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque la ghisa si salda, con gli elettrodi x la ghisa, esistono vai tranquillo anche x la saldatrice a inverter 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9091190
9091190 Inviato: 2 Gen 2010 23:20
 

saranno 2 leghe diverse,ghisa e ferro,si salderanno? eusa_think.gif
 
9091305
9091305 Inviato: 2 Gen 2010 23:52
 

minico007 ha scritto:
saranno 2 leghe diverse,ghisa e ferro,si salderanno? eusa_think.gif


In che senso saranno 2 leghe diverse ? eusa_think.gif
Il motore è solo ghisa....
 
9091562
9091562 Inviato: 3 Gen 2010 1:13
 

Lucares87 ha scritto:


Non è facile ricordarsi tutti i problemi che ho icon_asd.gif

Per la cronaca:

Ho girato 5 benzinai oggi, l olio più economico (trovato in una stazione IP ) che non si capiva neanche la marca, era cinese, me lo dava scontato a 12 euro al litro ! Quello della shell addirittura costava 24 al litro!

Alla fine ho risolto con il solito santo EBAY ...ho preso il motul 5100 + il filtro olio ducati originale. Tutto spedito a 35 euro 0509_doppio_ok.gif



va benissimo 0509_up.gif 0509_up.gif usato per anni sull R1....sempre preso su ebay(negozio reale in sicilia)qui dalle mie parti lo fanno solo 17,50 al litro!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif che schifosi!!!!!
 
9092103
9092103 Inviato: 3 Gen 2010 11:42
 

ma mi risulat che il motre del 999 come di tute le ducati recenti ovvero dal pantah inpoii siano di alluminio per cui la staffa di cui parlate sul 999 e' certamente di alluminio probabilmente in lega
 
9092947
9092947 Inviato: 3 Gen 2010 14:47
 

goosecat ha scritto:
ma mi risulat che il motre del 999 come di tute le ducati recenti ovvero dal pantah inpoii siano di alluminio per cui la staffa di cui parlate sul 999 e' certamente di alluminio probabilmente in lega


Infatti, anch'o ho qualche leggero dubbio. I motori ad acqua oggi non sono in alluminio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9092985
9092985 Inviato: 3 Gen 2010 14:54
 

Indifferentemente dal materiale, saldare li è un problema...
In mano sembra ghisa, pero anche a me sembra strano...E' piu probabile che sia alluminio.
 
9093039
9093039 Inviato: 3 Gen 2010 15:09
 

Scomodo, ma non impossibile.
Sul mio è stato fatto (anche se da smontato). Di sicuro il lavoro verrebbe meglio, la staffetta è più antiestetica da vedere (sarà che sono un pò fissato).
 
9093210
9093210 Inviato: 3 Gen 2010 15:52
 

se la staffa è ferro,e la testata è alluminio,si salderanno?intendevo questo,poi vuoi vedere che non si riesce a fare una staffa da fissare vicino al perno del coprucinghia o del claxon?io ora è da molto che non la tengo,e non ricordo bene come poterla fissare. eusa_think.gif
 
9093647
9093647 Inviato: 3 Gen 2010 17:47
 

Vedrai che con un poco di calma riesci a saldarlo. Per l'olio io utiizzo il CARAPELLI o quello di GIRASOLE, vedrete cge roba......ad una certa temperatura sentite un profumo di patatine... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9093685
9093685 Inviato: 3 Gen 2010 17:55
 

Lucares87 ha scritto:
Indifferentemente dal materiale, saldare li è un problema...
In mano sembra ghisa, pero anche a me sembra strano...E' piu probabile che sia alluminio.

Aspetta aspetta, icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif se fai la staffetta tu x il radiatore, non vorrai mica saldarcela?
 
9093726
9093726 Inviato: 3 Gen 2010 18:03
 

minico007 ha scritto:
se la staffa è ferro,e la testata è alluminio,si salderanno?intendevo questo,poi vuoi vedere che non si riesce a fare una staffa da fissare vicino al perno del coprucinghia o del claxon?io ora è da molto che non la tengo,e non ricordo bene come poterla fissare. eusa_think.gif


no minico non ci siamo capiti. Mica saldo il radiatore sul motore !
Si sono rotte 2 staffe, quella sul motore e quella sul radiatore. Alla fine non saldo nessuna delle due...
Fare la staffa non è un problema, appena la farò ve la farò vedere 0509_up.gif

sgommatore ha scritto:

Aspetta aspetta, icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif se fai la staffetta tu x il radiatore, non vorrai mica saldarcela?


Ma figurati non sono mica pazzo !!!!! icon_asd.gif
LA fissero con un morsetto metallico... o qualcosa di simile.
 
9094232
9094232 Inviato: 3 Gen 2010 19:19
 

Lucares87 ha scritto:


Ma figurati non sono mica pazzo !!!!! icon_asd.gif
LA fissero con un morsetto metallico... o qualcosa di simile.


puoi pure usare i fori che sono in zona clacson, basta che poi ci metti viti un po più lunghe 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9094246
9094246 Inviato: 3 Gen 2010 19:22
 

Ci stavo pensando... comunque fare la staffa è il minimo.
Adesso sto aspettando che arrivi l olio motore e il filtro.

E' ferma del 25 dicembre, oltre al mese di agosto che vado in ferie non è mai stata ferma cosi tanto tempo. Inizio a sentire la crisi d' astinenza
 
9095627
9095627 Inviato: 3 Gen 2010 23:13
 

salve
io non riparerei il radiatore con pasta, immagina cosa potrebbe succedere se all'improvviso
cedesse con il duca caldo magari a 9000 giri!!!!l'olio raggiunge anche i 200 gradi, alla prima piega sei in terra!!!
prova a farlo riparare da un radiatorista, o da chi lo salda a castolin e non far saldare solo il buco, facci mettere una piccola anella attorno.
rovineri l'estetica, ma sicuramente terrebbe l'olio
saluti icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9097369
9097369 Inviato: 4 Gen 2010 12:24
 

Confermo, fallo riparare d qualcuno che sa dove e come metterci le mani.
 
9098721
9098721 Inviato: 4 Gen 2010 15:28
 

Ragazzi siete rimasti un po in dietro, il radiatore l ho già preso (usato, da un altro 999 ma in perfette condizioni ) icon_asd.gif
Aspetto che mi arrivi l olio motore e il filtro ( acquistati su ebay) e poi monto tutto 0509_up.gif
 
9127448
9127448 Inviato: 9 Gen 2010 18:12
 

Ok, ho montato tutto.

Appena riesco metto le foto cosi vedete la staffa.

Domandine urgenti pero:

Il filtro del olio, visto che va stretto a 11nm l ho stretto a mano. Lo sentivo abbastanza duro quindi non ho usato nessuno chiave. Per (dopo aver messo l olio nel motore ovviamente ) mi accorgo che dal filtro fa la goccia. Una leggera gocciolina viene giu ogni tanto. E' perche l ho stretto poco ?
Prima di avvitare il filtro l ho riempito d olio, ne ho messo tanto e fuorisciva dai buchi. Puo essere questo la causa della gocciolina ?

Come da manuale ho messo 3'5 litri d olio, ma guardando nel foro da dove si introduce l olio non riesco a vederne proprio, è normale o devo aggiungerne altro ??

0510_help.gif

Stasera metto le foto del lavoro.

0510_saluto.gif
 
9127609
9127609 Inviato: 9 Gen 2010 18:47
Oggetto: jyi
 

ciao

se da una goccia probabilmente e' da stringere un pochetto, per quanto riguarda il livello, probabilmente i 3,5 litri sono l'olio da mettere senza considerare il radiatore , probabilmente se si svuota la coppa l'olio nel radiatore non defluisce tutto inoltre il filtro ne contiene un litro per cui ce ne va ancora un litro .
in ogni caso tu accendi la moto falla girare un paio si minuti cosi il circuito del'olio va in pressione e poi spegni e lasci riposare un po e vedi ..........altra ipotesi la moto era perfettamnete verticale ??
perche senno ' il livello risulta piu basso del normale , l'oilo si controlla con la moto perfettamente verticale
 
9127639
9127639 Inviato: 9 Gen 2010 18:50
 

Lucares87 ha scritto:
Ok, ho montato tutto.

Appena riesco metto le foto cosi vedete la staffa.

Domandine urgenti pero:

Il filtro del olio, visto che va stretto a 11nm l ho stretto a mano. Lo sentivo abbastanza duro quindi non ho usato nessuno chiave. Per (dopo aver messo l olio nel motore ovviamente ) mi accorgo che dal filtro fa la goccia. Una leggera gocciolina viene giu ogni tanto. E' perche l ho stretto poco ?
Prima di avvitare il filtro l ho riempito d olio, ne ho messo tanto e fuorisciva dai buchi. Puo essere questo la causa della gocciolina ?

Come da manuale ho messo 3'5 litri d olio, ma guardando nel foro da dove si introduce l olio non riesco a vederne proprio, è normale o devo aggiungerne altro ??

0510_help.gif

Stasera metto le foto del lavoro.

0510_saluto.gif


la guarnizione del filtro l'hai bagnata o l'hai innaffiata d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se dentro ci stanno 3,5L ( e non 3,5L più quello che entra nel filtro) dai un'altra piccola stretta a mano al filtro e prova 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
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