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dettagli su r125 per probabile acquisto
9056913
9056913 Inviato: 26 Dic 2009 0:18
Oggetto: dettagli su r125 per probabile acquisto
 

ciao ragazzi, per chi ne possiede una potrebbe dirmi quanto fà l' R125 finito il suo "rotaggio"?????? e secondo voi quanto potrebbe fare kon kit 180 malossi, che comprende marmitta, cilindro 180, centralina e filtro dell'aria??? grazie
 
9056926
9056926 Inviato: 26 Dic 2009 0:23
 

a un mio amico fa i 120 finito rodaggio... poi il kit 180 malossi costa ben 800€e ti porterebbe la moto a 23cv... con tutti quei soldi potresti prenderti un bel 2t tipo

se ti piaciono le sportive... cagiva mito che ripotenziata fa già i 160... e la aprilia rs 160 anke quella

seno motard o enduro che ripotenziti fanno dai 24 ai 36 cv dipende dalla marca della moto... x un velocità di 140-150 ma con una ripresa spaventosa! 0509_up.gif

l'r125 e molto bella.. ma ti stuferesti presto x le scarse prestazioni..
 
9056931
9056931 Inviato: 26 Dic 2009 0:26
 

si dice rodaggio comunque, finito questo farà sui 130-135 al massimo di strumento ma dipende da tante cose, col kit 180 sinceramente ti sconsiglierei di prenderlo, con i soldi che ci spendi dietro (veramente tanti) ti prendi un 2t e lo fai ripotenziare, avrai anche una ciclistica di qualità eccellente rispetto alla yzf,che pur rimanendo buona di per sè non regge il confronto, e il 180 la stresserebbe non poco. icon_wink.gif
 
9056944
9056944 Inviato: 26 Dic 2009 0:31
 

aggiungerei anche un'altra cosa...il kit 180 con la marmitta costa quasi 1300 euri...senza invece ne costa 800 e qualcosa...comunque fidati lascia perdere...se vuoi andare forte prendi un 2t se invece vuoi toglierti qualche sfizio ma senza avere il problema della miscela prendi un 4t icon_wink.gif
 
9056957
9056957 Inviato: 26 Dic 2009 0:35
 

a me la yama nuova piace troppo però se la prendessi due cosine di ciclistica andrebbero cambiate ma comunque e una bella moto segnati arriva anche a 140 che poi effettivi non sono però e un bel 4 tempi e poi io metterei la marmitta termignoni che l anno fatta ed e spettacolo
 
9056963
9056963 Inviato: 26 Dic 2009 0:38
 

quoto, anche perchè sono improponibili 1300 euro con la scusa di andare più forti.
Sarebbe accettabile se poi si volesse fare un trofeo o qualche competizione esclusiva, ma se lo scopo principale è la guida su strada, oltre che essere illegale è alquanto inutile come del resto il 2t ripo.
La strada è fatta per scorrere e non correre, per quello esistono le piste, francamente, perbenismo a parte, l' idea di avere tale potenza mi stuzzica anche a me ma preferisco aspettare la prossima moto
 
9056977
9056977 Inviato: 26 Dic 2009 0:44
 

ma si poi voi immaginatevi una bella moticchia come quella magari quella con le grafiche di valentino e la termignoni omologata sotto che non ai nemmeno problemi con gli sbirri

per la ciclistica basterebbe un olio più denso davanti e sei apposto e ai una moto bellissima di estetica e con prestazioni ottime se si guarda quello che consuma
 
9056990
9056990 Inviato: 26 Dic 2009 0:48
 

non so se la termignoni è omologata data la mancanza totale dei dbk...fidati che la moto senza dbk fa un casino pazzesco...io dopo 20 minuti che sono in moto comincio ad avere mal di testa icon_xd_2.gif comunque a me le grafiche di valentino non piaciono...preferisco la nuova colorazione nera e oro eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9056994
9056994 Inviato: 26 Dic 2009 0:50
 

sisi bella quella

ma tempo fa mi ero informata ma mi pare che era omologata ma poi non ricordo magari sbaglio
 
9057001
9057001 Inviato: 26 Dic 2009 0:53
 

comunque, ammesso che le forze dell' ordine non ti fermassero, nel caso di un ipotetico incidente l' assicurazione ci mette poco a trovare il 180cc con tutte le ripercussioni che seguono.
Per la ciclistica invece non basta solo un olio più denso nelle forcelle,anche perchè un olio più denso non si traduce sempre in una rigidità più accentuta.
Difatti potrebbe solamente rallentare il ritorno in estensione della forcella lasciando invariato quello in compressione, per avere miglioramenti più significativi andrebbero cambiate le molle all' interno e i pompanti o mettere spessori, ma anche qui il gioco non vale la candela.
 
9057005
9057005 Inviato: 26 Dic 2009 0:55
 

quoto paguro...per le forcelle non ne vale la pena spenderesti una barcata di soldi per niente...


P.S. giuf12r sei una ragazza??
 
9057008
9057008 Inviato: 26 Dic 2009 0:55
 

sisi quello si ma per iniziare si puo provare con un olio piu denso tanto per le velocità che fa non e che deve avere la ciclistica di una mito
 
9057014
9057014 Inviato: 26 Dic 2009 0:57
 

bhe non è che ci dispiacerebbe una ciclistica migliore dato che costa oramai + di 4000 euri
 
9057018
9057018 Inviato: 26 Dic 2009 0:58
 

il concetto nonè tanto la velocità massima (che si attesterà forse sui 150 ?? ) ma le percorrenze in curva e gli stress ciclistici a cui è sottoposta la moto, detto questo è vero che un olio può migliorare le cose ma in modo decisamente irrelevante dal punto di vista prestazionale, al limite permette un maggiore (non sempre) feeling con la moto rendendo più decisa la guida
 
9057021
9057021 Inviato: 26 Dic 2009 0:59
 

e be si pero dai si puo sempre cercare una forcella di qualche moto tipo un mito incidentata da spendere poco e mettercela sopra

o comunque o rose lidea mettere qualcosa che da poca spesa ma tanta resa
 
9057028
9057028 Inviato: 26 Dic 2009 1:01
 

la yzf 125 indicati fa sui 130 (guarda video youtube) effettivi saranno 120-125
consiglio: non toccarla con elaborazioni (visita il forum yamaha e ci sono parecchi topic che parlano di gente che ha messo marmitte e ha spaccato tutto) che su un 4t comunque non risolvono molto


piccolo appunto: ripotenziare una moto non è sinonimo di andare più forte e quindi essere pericolosi
1) ripotenziare la moto non da per forza allungo e quindi uno riceve 80km/h in + rispetto a prima ma da anche una prontezza migliore che a volte in città può essere determinante per uscirne fuori dal traffico (questo soprattutto su basse cilindrate...vedi 50ino che strozzato è peggio di una bicicletta)
2) è anche pericoloso però ci vuole testa per tutto icon_wink.gif

ritornando in topic spendere 4000 euro (mi sembra costi la yzf) non è poco e qunidi devi essere sicuro di ciò che vuoi e di ciò che vorrai
 
9057029
9057029 Inviato: 26 Dic 2009 1:02
 

non è così semplice perchè la errina ha le forche tradizionali e la mito rovesciate...quindi dovresti cambiare quasi tutto l'avantreno...compresi semi-manubri e piastre
 
9057031
9057031 Inviato: 26 Dic 2009 1:02
 

si che alla fine a me puo affondare troppo e a te troppo poco quello dipende dalla guida di persona in persona quindi li poi ognuno va a farsi la ciclistica che gli serve ad esempio il nel 50cc non o cambiato il motore o lf12r con doppio disco a margherita da 190 ma comunque dopo 15 min faccio fischiare i freni perche faccio staccate troppo decise e li surriscaldo da bestia un mio amico a l sr che fa 140 e a la ciclistica tutta originale e si trova benissimo
 
9057049
9057049 Inviato: 26 Dic 2009 1:08
 

si alla fine cercando con cura salta fuori un pezzo migliore, il discorso forcelle è particolarmente delicato con le moto incidentate, fai conto che una moto il 90% delle volte si rebalta frontalmente danneggiando possibilmente gli steli.
Il concetto da te espresso tanta resa poca spesa vale a questo punto prendendosi il 2t, lo si paga sui 6000 euro con il ripotenziamento e spese varie ma conti su un mezzo con una ciclistica che regge benissimo anche più di 45 cavalli (vedi supermono) e dalle prestazioni indiscutibili, la spesa per la benzina e miscela non sarà bassa ma a conti fatti un 4t cosi spinto come il 18o oltre che consumare la sua bella dose di benzina ci mangi molto in manutenzione, che sul 2t se hai un po di pratica la fai da solo, ma rimane in linea di massima più costoso un 2t da mantenere.
Per il 4t spenderesti circa 4000 di moto + 1300 di kit, aggiungici 300 di meccanico (se non di più) e a questo punto un cambio forcella con una usata (altri 400 euro), il prezzo è in linea al 2t ma avresti comunque un prodotto prestazionalmente e qualitativamente inferiore.
Certo che se poi lo scopo è creare un esemplare unico il discorso cambia...
 
9057052
9057052 Inviato: 26 Dic 2009 1:09
 

Wow ho letto la discussione e solo per il fatto che sei una ragazza e vuoi pigliare una sportiva io ti sposerei 0510_abbraccio.gif
Dettò ciò mi unisco al coro dicendo che non vale la pena potenziare la errina spendendo un'enormità di soldi (che poi ti ritroveresti con una ciclistica scadente)
quando potresti spendere gli stessi soldi ma comprando una 2t (rs/mito/gpr) che hanno prestazioni molto più alte e ciclistiche migliori.
 
9057056
9057056 Inviato: 26 Dic 2009 1:12
 

sulla gpr la cosa può essere discutibile...comunque penso che paguro sia stato chiaro elencando pro e contro e la risposta è solo una...se volete elaborare un 4t lasciate perdere e prendete un 2t

OT: ale è sempre un piacere vederti...vieni su msn
 
9057059
9057059 Inviato: 26 Dic 2009 1:13
 

io per primo prenderei un mito che si fa i suoi 16 km\l ripotenziata ma ai 28 cv sotto il culo
però anche un errina che avrai 15 cv sotto il culo ma ti fa un pelo più di 40 km\l

e il mito devi anche usare l olio che comunque il 100x100 sintetico costicchia

il mio consiglio e vai di yamaha e massimo rivedi la forcella ma del resto lasciala così com e massimo ci sta un bel cupolino e con questo vado a nanna notte a tutti e ancora un buon natale
 
9057062
9057062 Inviato: 26 Dic 2009 1:16
 

bhe l'olio sintetico serve anche sul 4t e per quello non spendi meno di 15 euri al litro
 
9057066
9057066 Inviato: 26 Dic 2009 1:18
 

oooh là, il 4t si prende per com'è e al massimo qualche modifica poco invasiva.
Sul fatto che l' olio costa non posso fare altro che darti ragione, il miglior olio civile (a mio avviso ) è il motorex ( ho esperienze dirette su KTM exc) che però costa sui 20 eur/lit, ma almeno se non ci sono intoppi hai la certezza di non grippare. 0509_up.gif
A proposito di consumi e potenza, il suddetto KTM ha circa poco piu di 30 cavalli ma tale potenza beve parecchio, qualcosa come anche 7-8km/l icon_eek.gif
 
9057071
9057071 Inviato: 26 Dic 2009 1:20
 

si gian, ma penso lei si riferisse all'olio miscela. D'accordo che al cambio olio nel 4t è buona norma mettere un olio 100% sintetico però quanto volte lo cambi? Massimo 3 volte all'anno volendo esagerare?

Invece l'olio miscela x il 2t avoglia quanto ne devi prendere..
 
9057072
9057072 Inviato: 26 Dic 2009 1:20
 

economico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9057695
9057695 Inviato: 26 Dic 2009 11:54
 

argomento mille volte trattato e altrettante mille volte chiuso. inoltre domandare di ipotetiche velocità con pezzi aggiuntivi montati mi sembra un tantino un azzardo... troppe le variabili in gioco per poter dare una risposta certa.

passando poi sul lato "legale" della cosa mi dite a cosa serve montare un 180 da più o meno 23 cv visto che con la A1 avete la limitazione ai 15?

senza tralasciare il discorso assicurativo che è stato già specificato prima...

insomma ... avete aperto un aborto di topic

qui chiudo. info e chiarimenti via mp.

0510_saluto.gif
 
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