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Affidabilità e problematiche RSV4
9232645
9232645 Inviato: 28 Gen 2010 21:11
 



Auguro ad Aprilia di venderne almeno 10 volte di più di quelle richiamate, non ho mai sentito di aziende che abbiano sostituito l'intero motore in garanzia, è per certi versi stupefacente che si sia presa l'onere economico su un prodotto ancora in fase di lancio e di cui temo non abbia ancora avuto l'adeguato ritorno a bilancio dalle vendite, voglio interpretare questa manovra come un messaggio chiaro e forte di chi crede nelle potenzialità del prodotto che hanno commercializzato entrando di fatto in competizione con i colossi giapponesi, spero solo venga recepita in modo positivo.
 
9232802
9232802 Inviato: 28 Gen 2010 21:32
 

IGabeI ha scritto:
eusa_clap.gif io non capisco perchè uno dovrebbe esser arrabbiato..dimostra di esser un'azienda seria,possiamo dire lo stesso di suzuki per i telai rotti e o altre noie di yamaha kawa bmw..la lista è lunga..ma nessuno per queste si è mai scomposto neanche quando per non rimetterci soldi non hanno fatto un richiamo..che dire,mentalità italiana,spariamo a zero sui nostri senza essere obbiettivi eusa_naughty.gif

Vedi "Igabei",
non capisco da dove nasca questo tuo buonismo (forse perchè semplicemnete non è toccato a te...) o dove tu legga nel mio messaggio lo sparare a zero sui nostri costruttori: io ti scrivo che uno dovrebbe essere quantomeno irritato per diciamo 16.000 motivi: nel caso in cui non te ne sia accorto, non stiamo parlando della catena finale che due maglie grippate, una banalità, in questo caso è il motore che si autodistrugge perchè assemblato con materiali difettosi; la casa madre, seriamente, ti avverte con una lettera, i concessionari ti mettono in lista di attesa sulla base dei criteri che hai letto nel messaggio precedente poi ti cambiano metà motore. Secondo te, dato che sei italiano quanto me, alla fine della fiera, per l'utente sarà veramente tutto gratis? I concessionari non tireranno fuori qualcosa di sostituito perchè "sai il motore era aperto quindi conveniva..." oppure un "sai i materiali di consumo - olii - paraflù non sono coperti ..." e tu sorridente perchè hai il motore nuovo, vai alla cassa per pagare qualche centinaio di euro extra che spendi senza motivo, e dico senza motivo perchè tu non hai fatto nulla inoltre, dulcis in fundo, dopo anni, quando andrai a venderla o darla dentro, ti troverai una moto che, nell'immaginario collettivo, verrà ricordata sopratutto perchè il motore andava ko da solo.

Logicamente quanto sopra vale per tutte le marche, anche per i telai della Suzuki cc 1.000 k5 - k6 che si spezzano.

L'irritazione che menziono deve essere tenuta a freno nella gestione della cosa (io lo so bene perchè ho avuto un problema analogo con la mia Alfa Romeo quando era fuori garanzia; ho gestito la situazione con la calma del caso e Alfa si è accollata completamente le spese necessarie per rifare ex novo l'intero gruppo motore per una spesa complessiva di € 5.000: per la cronaca la cosa a me è comunque costata € 800 e un mese di taxi) ma non "sotterrata" da frasi ipocrite del tipo "ma le bielle non le fa l'Aprilia ..."

Tutto qua "Igabei", tutto qua. Nessun attacco a nessuno, solo il prendere atto di una situazione, ormai di pubblico dominio, senza preclusioni figlie di gratuiti buonismi (noi non lo impareremo mai ma sappiamo perfettamente che in Aprilia qualcuno pagherà molto caro per quanto accaduto).

Diego C.
 
9232890
9232890 Inviato: 28 Gen 2010 21:43
 

Diego spiegami tecnicamente come Aprilia poteva intervenire per risolvere al meglio questo problema:

Dunque a riscontro di un "pezzo" non conforme ti cambia tutto il motore.........cassa filtro compresa(quindi non ti cambia il pezzo incriminato.............ma tutto il motore quindi la soluzione più onerosa per azienda............qualsiasi azienda sia)

poi visto che ti cambia il motore .............al tagliando dei mille che dovrai fare.....tu non sai come si comporterà per agevolare il cliente............io posso riferire che lo farà solo contento(quindi anche qui max impegno per il disguido)

Dimmi quindi secondo Te cosa doveva fare??(doveva forse cambiare il pezzo incriminato e basta.......???? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )

Stiamo sul tecnico e dimmi qual'è la soluzione migliore per il cliente per risolvere questo problema di fornitura che è capitato su 300 moto contro più dellle 2000 prodotte????

Ciao Fiore
 
9233418
9233418 Inviato: 28 Gen 2010 22:42
 

fioreago ha scritto:
Diego spiegami tecnicamente come Aprilia poteva intervenire per risolvere al meglio questo problema:
Dunque a riscontro di un "pezzo" non conforme ti cambia tutto il motore.........cassa filtro compresa(quindi non ti cambia il pezzo incriminato.............ma tutto il motore quindi la soluzione più onerosa per azienda............qualsiasi azienda sia)
poi visto che ti cambia il motore .............al tagliando dei mille che dovrai fare.....tu non sai come si comporterà per agevolare il cliente............io posso riferire che lo farà solo contento(quindi anche qui max impegno per il disguido)
Dimmi quindi secondo Te cosa doveva fare??(doveva forse cambiare il pezzo incriminato e basta.......???? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )
Stiamo sul tecnico e dimmi qual'è la soluzione migliore per il cliente per risolvere questo problema di fornitura che è capitato su 300 moto contro più dellle 2000 prodotte????
Ciao Fiore

Ciao “Fioreago”,
non capisco perché tu voglia chiedere a me come tecnicamente l’Aprilia dovrebbe risolvere il problema anche perché io produco libri e riviste e i miei processi produttivi non hanno nulla a che fare con la realizzazione di una motocicletta pertanto non sono in grado di dare indicazioni tecniche in quanto non ho le competenze necessarie. Detto questo la tua domanda mi risulta ancora strana per due semplici motivi:

il primo è perché, se rileggi attentamente i miei messaggi, sostengo chiaramente, più volte e in modo inequivocabile che l’azienda si sta comportando correttamente con i propri clienti facendosi carico dei prodotti non conformi immessi sul mercato a causa di falle nelle procedure operative di controllo qualità: quello che mi altera non c’entra nulla con il comportamento della ditta ma l’ipocrisia di certe nostre affermazioni che, per deresponsabilizzare il costruttore, arrivano fino a “… ma le bielle non le fa mica l’Aprilia…” mi lasciano basito: capisci “Fioreago” che un discorso del genere non sta ne in cielo ne in terra? E se l’Aprilia avesse deciso di non intraprendere la campagna di richiamo, gli sfortunati possessori, avrebbero affermato ugualmente che le bielle non le fa l’Aprilia (soprattutto dopo aver speso € 16.000)?

Il secondo motivo è perché ormai la “frittata” è fatta, industrialmente parlando non si devono intraprendere solo azioni preventive, finalizzate quindi ad evitare di immettere sul mercato prodotti non conformi, ma soprattutto costose azioni correttive il che, nel caso specifico, prevede delle sostituzioni infatti, dall’articolo che ho incollato dal sito “Motoblog”, si evince che Aprilia non cambierà tutto, cambio compreso, ma solo il gruppo motore (questo probabilmente per le moto che sono già in possesso dei proprietari mentre, per quelle a magazzino, si risparmierà sicuramente sostituendo l’intero motore): a questo punto, per quanto ammirevole possa sembrare la cosa ai nostri occhi l’azione di Aprilia, diciamoci la verità, è l’unica cosa che si potesse fare per correre ai ripari.

“Fioreago”, quanto sopra vale anche per i telai Suzuki delle cc 1.000 k5-k6 che si spezzano: non voglio far passare il concetto che ho qualcosa contro l’Aprilia; per me è una gran moto gia dai tempi dell’AS125R. Lo spunto del richiamo ha dato origine a questo costruttivo scambio di opinioni dove, a mio avviso, vedrete che alla fine l’utente finale sarà quello che avrà la peggio (vedi messaggio precedente).

Concludo sperando di aver soddisfatto le tue domande.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9233555
9233555 Inviato: 28 Gen 2010 22:56
 

Diego io ti ho fatto una domanda tecnica...........tu non hai saputo rispondere o voluto rispondere,quindi per me discorso chiuso.

Vedi i miei clienti.............di quello che si scrive sui forum interessa poco............vogliono avere la moto a posto al 100%........ icon_redface.gif icon_razz.gif icon_redface.gif per questo chiedevo se c'era una soluzione tecnica migliore eusa_think.gif eusa_think.gif di quella adottata dall'aprilia

Ciao Fiore
PS:IL motore che arriva è completo di tutto,cambio-frix-corpi farfallati-iniettori-cablaggio-bobine-cassa filtro e perfino il filtro dell'aria...........praticamente devi solo staccare uno,ripeto uno spinotto e scende tutto il motore completo di tutto e metti su quello nuovo.
 
9233816
9233816 Inviato: 28 Gen 2010 23:44
 

ehi diego non intendevo usare un tono eccessivamente polemico,solo che al momento non credo aprilia potesse fare di più.. e dubito faccia spender soldi al cliente,sarebbe grave..
ovviamente puo infastidire il disagio di portarla in officina ma sapere di avere la moto a posto credo sia più importante.. doppio_lamp.gif
 
9233995
9233995 Inviato: 29 Gen 2010 0:21
 

per quello che sta scrivendo fiore,avessi la possibilità,sarrei ancora più ontento di poter prendere aprilia! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
9234007
9234007 Inviato: 29 Gen 2010 0:27
 

taci tuono pentito! 0510_abbraccio.gif
 
9235054
9235054 Inviato: 29 Gen 2010 12:07
 

La mia è una delle sfigate.
eusa_wall.gif
E' tra quelle alle quali è necessario sostituire il motore, mi ha chiamato adesso l'assistenza. icon_sad.gif
Ora, l'unico problema è il tempo.
Speriamo di non stare a piedi molto a lungo. eusa_think.gif icon_redface.gif
 
9235123
9235123 Inviato: 29 Gen 2010 12:21
 

VITO54 ha scritto:
La mia è una delle sfigate.
eusa_wall.gif
E' tra quelle alle quali è necessario sostituire il motore, mi ha chiamato adesso l'assistenza. icon_sad.gif
Ora, l'unico problema è il tempo.
Speriamo di non stare a piedi molto a lungo. eusa_think.gif icon_redface.gif


Se vai dal tuo mecca credo che avari qualche info a riguardo................... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif postando sui vari forum vai tranquillo che non risolvi nulla se cerchi i tempi di consegna della moto icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Se cerchi conforto o assistenza spirituale.........allora è un'altro discorso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao Fiore
 
9235158
9235158 Inviato: 29 Gen 2010 12:28
 

fioreago ha scritto:


Se vai dal tuo mecca credo che avari qualche info a riguardo................... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif postando sui vari forum vai tranquillo che non risolvi nulla se cerchi i tempi di consegna della moto icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Se cerchi conforto o assistenza spirituale.........allora è un'altro discorso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao Fiore


La seconda che hai detto. icon_sad.gif
 
9235226
9235226 Inviato: 29 Gen 2010 12:44
 

VITO54 ha scritto:


La seconda che hai detto. icon_sad.gif



Giustamente la parte più dura è quella spirituale 0509_lucarelli.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La parte tecnica è già praticamente risolta ( e qui siamo in una botte di Titanio doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ) ti rimane solo l'attesa ma passerà anche quella...per ingannare l'attesa forse il meteo ci darà una mano 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

Ciao Fiore
 
9235239
9235239 Inviato: 29 Gen 2010 12:47
 

fioreago ha scritto:
Diego io ti ho fatto una domanda tecnica...........tu non hai saputo rispondere o voluto rispondere,quindi per me discorso chiuso.
Vedi i miei clienti.............di quello che si scrive sui forum interessa poco............vogliono avere la moto a posto al 100%........ icon_redface.gif icon_razz.gif icon_redface.gif per questo chiedevo se c'era una soluzione tecnica migliore eusa_think.gif eusa_think.gif di quella adottata dall'aprilia
Ciao Fiore
PS:IL motore che arriva è completo di tutto,cambio-frix-corpi farfallati-iniettori-cablaggio-bobine-cassa filtro e perfino il filtro dell'aria...........praticamente devi solo staccare uno,ripeto uno spinotto e scende tutto il motore completo di tutto e metti su quello nuovo.

Ciao "Fioreago",
ribadisco il concetto che se avessi potuto rispondere all'aspetto tecnico della tua domanda, oltre ad averlo fatto per il rispetto che ti devo, probabilmente lavorerei ad alti livelli in Aprilia .

Penso anch'io, e ne sono fermamente convinto, che ai tuoi clienti interessi poco di quanto si scrive su forum e riviste di settore, sicuramente e giustamente saranno più preoccupati per i soldi che hanno speso e, se noti, questa è una belle basi del mio pensiero che non denigra affatto l'ammirevole operato dell'azienda, confermato ed avvalorato anche dal tuo P.S.

Anche per me il discorso finisce qui e, mi raccomando, non volermene, non vederlo come un attacco personale: questa non è la mia volontà e tantomeno lo scopo del forum.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9235295
9235295 Inviato: 29 Gen 2010 13:02
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Fioreago",
ribadisco il concetto che se avessi potuto rispondere all'aspetto tecnico della tua domanda, oltre ad averlo fatto per il rispetto che ti devo, probabilmente lavorerei ad alti livelli in Aprilia .

Penso anch'io, e ne sono fermamente convinto, che ai tuoi clienti interessi poco di quanto si scrive su forum e riviste di settore, sicuramente e giustamente saranno più preoccupati per i soldi che hanno speso e, se noti, questa è una belle basi del mio pensiero che non denigra affatto l'ammirevole operato dell'azienda, confermato ed avvalorato anche dal tuo P.S.

Anche per me il discorso finisce qui e, mi raccomando, non volermene, non vederlo come un attacco personale: questa non è la mia volontà e tantomeno lo scopo del forum.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif


Diego i miei clienti dei soldi che han speso................non è mai stato un problema...........unica cosa che interessa e solo che gli consegni la moto presto (Perchè sanno che la parte tecnica del problema è risolta al 100%)

Unico problema che hanno i clienti.............Vito compreso e SOLO quello di avere la moto presto................cosa che secondo Me sarà risolta in tempi ragionevoli o ragionevolissimi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
PS:Basta che leggi Vito .........qual'è la sua priorità 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quello è il disguido al momento,il lato economico e tecnico non esiste
 
9235343
9235343 Inviato: 29 Gen 2010 13:15
 

IGabeI ha scritto:
ehi diego non intendevo usare un tono eccessivamente polemico,solo che al momento non credo aprilia potesse fare di più.. e dubito faccia spender soldi al cliente,sarebbe grave..
ovviamente puo infastidire il disagio di portarla in officina ma sapere di avere la moto a posto credo sia più importante.. doppio_lamp.gif

Ciao "Igabei",
se ti ho offeso in qualche modo con il messaggio di ieri, ti chiedo scusa in quanto non era quello lo scopo.
Io, anche se con l'automobile, ho già vissuto questa situazione: il costruttore alla fine si è comportato onestamente con me facendosi carico del problema anche se la vettura era fuori garanzia, ma la problematica che ha generato la rottura del motore non era a me attribuibile e nonostante questo fosse stato riconosciuto ufficialmente, mi sono trovato a dover spendere una cifra importante per il trasporto in officina del mezzo e un mese di taxi.
Fidati "Igabei" che alla fine, anche se forse passerà del tempo, quello che subirà gli effetti negativi dell'accaduto sarà l'uente e le ottuse frasine di circostanza che mi irritano sono, a mio avviso, un "far i conti senza l'oste".
Per concludere, ribadisco quanto sopra: spero non ti sia offeso per il messaggio di ieri.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9235457
9235457 Inviato: 29 Gen 2010 13:40
 

fioreago ha scritto:

Diego i miei clienti dei soldi che han speso................non è mai stato un problema...........unica cosa che interessa e solo che gli consegni la moto presto (Perchè sanno che la parte tecnica del problema è risolta al 100%)
Unico problema che hanno i clienti.............Vito compreso e SOLO quello di avere la moto presto................cosa che secondo Me sarà risolta in tempi ragionevoli o ragionevolissimi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Ciao Fiore
PS:Basta che leggi Vito .........qual'è la sua priorità 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quello è il disguido al momento,il lato economico e tecnico non esiste


Di nuovo "Fioreago",
ho letto con attenzione il tuo messaggio, rispetto la tua opinione ma non la condivido: non sono convinto del fatto che ai tuoi clienti non importi nulla dei soldi spesi (interpreto così i puntini di sospensione). Penso che anche loro si alzino tutte le mattine per andare al lavoro...

Sicuramente, ora che gli acquirenti sanno dell'integrale sostituzione del motore, saranno più tranquilli pertanto la priorità diventa quella di averla nuovamente in garage il prima possibile: è naturale questo (leggi "Vito54").

Non costerà nulla? Diciamo di si, perchè lo scrivi tu che sei un concessionario Aprilia e sopratutto dai l'impressione di essere una persona onesta. Ma cosa sarà fra uno o due anni degli usati? In che modo verrà interpretato dal mercato quanto successo? Sai "Fioreago" io, se mi sentissi pronto per la cc 1.000, non so se comprerei volentieri una Suzuki k5 - k6 anche se sul libretto di garanzia trovo scritto che il telaio è a posto certificato dalla casa madre con cinque anni di garanzia. Anche questi sono soldi spesi.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9240969
9240969 Inviato: 30 Gen 2010 13:04
 

Signori, triste notizia appresa da un forum americano.
le RSV-4 hanno un errore di progettazione e non di fabbricazione di un pezzo sulle sole RSV4-R come aprilia voleva far credere. detto questo tutte le RSV4 prodotte fino ad oggi necessiteranno la sostituzione dell'intero blocco motore...la campagna di richiamo è già attiva in USA.numeri telaio affetti : TUTTI.grazie aprilia, e pensare che volevo aggiungerla al mio parco moto...made in italy, come al solito no grazie... 0509_lucarelli.gif si, tanta!
ho letto ora che la notizia è già nota...bene inutile guardare il numero di telaio : SONO TUTTE SFIGATE, trattasi di problema di progettazione, alias bilanciamento del motore il cui contralbero non smorza a dovere le vibrazioni che incidono sulle bronzine che presto ti salutano!
condoglianze agli apriliari!
ho sempre rischiato comprando jap al primo anno e non ho mai avuto il minimo problema, ma sulle ita beh 2 anni almeno sono obbligatori, ancora oggi sulle 1198 vengono sosituiti pezzi senza che venga detto a seconda del lotto di produzione per mettere pezze a difetti più o meno noti, vedasi mozzo ruota posteriore che dal 1098 al 1198 sarà cambiato 4-5 volte!

pretendete la verifica del blocco motore xchè a quanto pare non trattasi di bielle difettate ma di tolleranze errate in progettazione il che equivale a dire che se avete un motore più "tollerante" ossia montato meno "a pelo" ve la caverete ma non è detto che non si verifichi altro che corretta aprilia...non ci posso credere dica ad alcuni che NON va cambiato il motore...hanno affinato il processo produttivo ridotto le tolleranze per avere un motore competitivo anche sulla rsv4-r ed è saltato fuori il problema,ma visto che le prime erano più lasche perchè richimarle? se ne romperà una su dieci (questo pensa aprilia) molto saggi e corrretti! povera italia
 
9241186
9241186 Inviato: 30 Gen 2010 13:44
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

questi post mi fanno davvero incazzare!!

Triplex, te ne vieni qui con il tuo post, SENZA esserti letto tutti quelli già scritti qui e su altri forum, SENZA aver letto le informazion che altri ben più informati di te hanno già scritto.

La comunità RSV4 in Italia sta tranquilla perchè abbiamo persone che ci informano, persone affidabilissime presenti anche in questo forum e che tu giustamente non conosci.

Quindi, prendi le tue considerazioni DA ULTIMO ARRIVATO e torna a scriverle nei post della R1 ed R6 dove HO CONTROLLATO sei molto più presente e attivo che qui. icon_evil.gif
 
9241256
9241256 Inviato: 30 Gen 2010 13:52
 

triplex76 ha scritto:
Signori, triste notizia appresa da un forum americano.
le RSV-4 hanno un errore di progettazione e non di fabbricazione di un pezzo sulle sole RSV4-R come aprilia voleva far credere. detto questo tutte le RSV4 prodotte fino ad oggi necessiteranno la sostituzione dell'intero blocco motore...la campagna di richiamo è già attiva in USA.numeri telaio affetti : TUTTI.grazie aprilia, e pensare che volevo aggiungerla al mio parco moto...made in italy, come al solito no grazie... 0509_lucarelli.gif si, tanta!
ho letto ora che la notizia è già nota...bene inutile guardare il numero di telaio : SONO TUTTE SFIGATE, trattasi di problema di progettazione, alias bilanciamento del motore il cui contralbero non smorza a dovere le vibrazioni che incidono sulle bronzine che presto ti salutano!
condoglianze agli apriliari!
ho sempre rischiato comprando jap al primo anno e non ho mai avuto il minimo problema, ma sulle ita beh 2 anni almeno sono obbligatori, ancora oggi sulle 1198 vengono sosituiti pezzi senza che venga detto a seconda del lotto di produzione per mettere pezze a difetti più o meno noti, vedasi mozzo ruota posteriore che dal 1098 al 1198 sarà cambiato 4-5 volte!

pretendete la verifica del blocco motore xchè a quanto pare non trattasi di bielle difettate ma di tolleranze errate in progettazione il che equivale a dire che se avete un motore più "tollerante" ossia montato meno "a pelo" ve la caverete ma non è detto che non si verifichi altro che corretta aprilia...non ci posso credere dica ad alcuni che NON va cambiato il motore...hanno affinato il processo produttivo ridotto le tolleranze per avere un motore competitivo anche sulla rsv4-r ed è saltato fuori il problema,ma visto che le prime erano più lasche perchè richimarle? se ne romperà una su dieci (questo pensa aprilia) molto saggi e corrretti! povera italia


citare le fonti grazie
 
9242726
9242726 Inviato: 30 Gen 2010 18:21
 

a me sa semplicemente da terrorismo psicologico..e se fossi un proprietario di una rsv4 ne sarei solo che fiero fino a una REALE smentita..scusate il termine ma qua mi sembra si cerchi di buttare sempre m***a sui prodotti italiani..sopratutto da quando hanno iniziato a infastidire case con numeri ben più grandi.. eusa_think.gif
trovatemi poi una moto che nei primi periodi della commercializzazione non sia affetta da qualche magagnetta,che costi 6000 o 16000 euri..
 
9244711
9244711 Inviato: 31 Gen 2010 9:15
 

Notizia a parte............ma se un utente normale vede per esempio che Oscarspa,masterbike,flaviano e molti altri non sono soggetti a richiamo...............quindi di persone che postano nei forum...............mentre pochi altri hanno questo richiamo.......non può riferire che tutte hanno il problema o neppure pensarlo.......

io penso che qualunque notizia si legga nei vari blog..............se vediamo che in questo forum o altri,che molte moto non sono soggette a richiamo.............non credo che gli utenti postino notizie false per nascondere il problema.......... eusa_think.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif quindi ognuno può pensare/scrivere ciò che vuole..... però almeno si chieda come mai oscarspa e molti altri han postato che le loro moto non sono soggette a richiamo 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif

Ciao Fiore
 
9245014
9245014 Inviato: 31 Gen 2010 11:01
 

Post senza criterio a parte............ icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Questa campagna di richiamo è un toccasana per l'usato icon_eek.gif
In pratica le RSV4 in vendita con 5/6mila km se rientrano nel richiamo si "beccano" un bel motore nuovo di pacca 0509_doppio_ok.gif

Sarebbe veramente un'affare 0509_up.gif
 
9245040
9245040 Inviato: 31 Gen 2010 11:06
 

triplex76 ha scritto:
Signori, triste notizia appresa da un forum americano.
le RSV-4 hanno un errore di progettazione e non di fabbricazione di un pezzo sulle sole RSV4-R come aprilia voleva far credere. detto questo tutte le RSV4 prodotte fino ad oggi necessiteranno la sostituzione dell'intero blocco motore...la campagna di richiamo è già attiva in USA.numeri telaio affetti : TUTTI.grazie aprilia, e pensare che volevo aggiungerla al mio parco moto...made in italy, come al solito no grazie... 0509_lucarelli.gif si, tanta!
ho letto ora che la notizia è già nota...bene inutile guardare il numero di telaio : SONO TUTTE SFIGATE, trattasi di problema di progettazione, alias bilanciamento del motore il cui contralbero non smorza a dovere le vibrazioni che incidono sulle bronzine che presto ti salutano!
condoglianze agli apriliari!
ho sempre rischiato comprando jap al primo anno e non ho mai avuto il minimo problema, ma sulle ita beh 2 anni almeno sono obbligatori, ancora oggi sulle 1198 vengono sosituiti pezzi senza che venga detto a seconda del lotto di produzione per mettere pezze a difetti più o meno noti, vedasi mozzo ruota posteriore che dal 1098 al 1198 sarà cambiato 4-5 volte!
pretendete la verifica del blocco motore xchè a quanto pare non trattasi di bielle difettate ma di tolleranze errate in progettazione il che equivale a dire che se avete un motore più "tollerante" ossia montato meno "a pelo" ve la caverete ma non è detto che non si verifichi altro che corretta aprilia...non ci posso credere dica ad alcuni che NON va cambiato il motore...hanno affinato il processo produttivo ridotto le tolleranze per avere un motore competitivo anche sulla rsv4-r ed è saltato fuori il problema,ma visto che le prime erano più lasche perchè richimarle? se ne romperà una su dieci (questo pensa aprilia) molto saggi e corrretti! povera italia

Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione il messaggio di “Triplex” e devo dire che sono un po’ scettico.
Non voglio prendere le difese di nessuno ma sinceramente ritengo che, un conto sia montare bielle non controllate/non conformi, un altro sia sbagliare il progetto di un motore.
Gli step che portano dalla progettazione alla produzione sono molteplici. Ho un caro amico, titolare di una importante modelleria del modenese, che ha per clienti aziende della caratura di Fiat, Ferrari, Maserati, Ducati, Moto Guzzi etc. Quando vado in azienda a trovarlo, ai reparti dove si stanno realizzando i modelli per gli stampi, solo poche persone hanno accesso ed anche io non sono riuscito mai a vedere nulla in anteprima. Lui stesso mi raccontava che dai primi modelli che realizzano a quelli definitivi per la produzione, vengono sempre apportate numerose varianti in conseguenza ai test eseguiti sui prototipi.
Ora, industrialmente parlando, il fatto di installare un componente non conforme su un certo numero di motori ha, per quanto disastrosa in termini economici e di immagine, una valenza, altra cosa e sbagliare un progetto. Non perdiamo di vista la realtà, siamo oggettivi e ricordiamoci sempre che stiamo parlando dell’Aprilia, un’azienda che produce motociclette da sempre e che ,sicuramente, ha un buon feedback proveniente dal suo reparto corse.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9245377
9245377 Inviato: 31 Gen 2010 12:01
 

Quoto Diego e non ci dimentichiamo che su questo progetto sono stati investiti da Piaggio oltre 25 milioni di euro icon_eek.gif
Ora mettersi a dire che hanno sbagliato a PROGETTARE un componente basilare del motore mi sembra un pò eccessivo e privo di logica 0509_down.gif
E pur vero che anche nei migliori progetti un componente non conforme, può vanificare tutto il buon operato precedente 0510_sad.gif
 
9245441
9245441 Inviato: 31 Gen 2010 12:12
 

il discorso è che quando si lanciano certe "bombe" sarebbe corretto citare le fonti perchè altrimenti non si ha modo di verificare l'attendibilità delle informazioni visto che c'è troppa gente che se ne inventa di tutti i colori qua e altrove forse alla ricerca di piccoli momenti di protagonismo...
 
9246043
9246043 Inviato: 31 Gen 2010 13:57
 

Ma si è qui ancora a parlare male del progetto RSV4?!
Quasi quasi lo chiudo sto post!
Una moto che a detta di tutti i migliori tester MCN, Motociclismo In MOTO etc etc etc, ha spostato in avanti di qualche spanna il livello soluzioni tecniche e prestazioni sulle moto di serie! Quindi?!
 
9246684
9246684 Inviato: 31 Gen 2010 16:02
 

dadersv ha scritto:
Ma si è qui ancora a parlare male del progetto RSV4?!


No, no, eravamo quì a ribadire al nostro amico che ha letto e poi riportato una grossa caxxata 0510_amici.gif
 
9246962
9246962 Inviato: 31 Gen 2010 17:13
 

Marchino998 ha scritto:
dadersv ha scritto:
Ma si è qui ancora a parlare male del progetto RSV4?!


No, no, eravamo quì a ribadire al nostro amico che ha letto e poi riportato una grossa caxxata 0510_amici.gif

Ah..capisco! 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
9249957
9249957 Inviato: 1 Feb 2010 1:01
 

triplex..posta link e fonti..a parole e infangare il made in italy specie da chi possiede jappo sono tutti bravi..vogliamo le fonti..hai scritto che la notizia è nota,ma da chi?e comunque le conodoglianze agli apriliari falle a qualcun altro dato ke questa è la mia terza aprilia e sicuramente anche la quarta lo sarà..quando lo z 750 aveva telaio storto sei andato a fare le condoglianze ai kawa??tutti i problemi di forca dei suzuki (quelli si che sono problemi noti) sei andato a fare le condoglianze ai suzuki?bisogna riflettere prima di postare certe affermazioni..e comunque benvenga che tu non abbia un made in italy..chiedo scusa ai moderatori ma quando leggo ste idiozie mi va il sangue alla testa.. 0510_confused.gif
 
9252547
9252547 Inviato: 1 Feb 2010 16:07
 

Si postano certe cose solo perchè nn si riesce ad accettare il fatto che la rsv4 è la moto da battere e credo che lo sarà per un bel pò acora!!!
lo dimostra il fatto che ancora nn si vede ombra di post con citate su le fonti che confermino tali difetti!!!
comunque la mia rsv4 factory è in arrivo e nn vedo l'ora di metterla in moto alla faccia di chi vuole male all'Aprilia e al Made in Italy!!!
 
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