triplex76 ha scritto:
Signori, triste notizia appresa da un forum americano.
le RSV-4 hanno un errore di progettazione e non di fabbricazione di un pezzo sulle sole RSV4-R come aprilia voleva far credere. detto questo tutte le RSV4 prodotte fino ad oggi necessiteranno la sostituzione dell'intero blocco motore...la campagna di richiamo è già attiva in USA.numeri telaio affetti : TUTTI.grazie aprilia, e pensare che volevo aggiungerla al mio parco moto...made in italy, come al solito no grazie...
si, tanta!
ho letto ora che la notizia è già nota...bene inutile guardare il numero di telaio : SONO TUTTE SFIGATE, trattasi di problema di progettazione, alias bilanciamento del motore il cui contralbero non smorza a dovere le vibrazioni che incidono sulle bronzine che presto ti salutano!
condoglianze agli apriliari!
ho sempre rischiato comprando jap al primo anno e non ho mai avuto il minimo problema, ma sulle ita beh 2 anni almeno sono obbligatori, ancora oggi sulle 1198 vengono sosituiti pezzi senza che venga detto a seconda del lotto di produzione per mettere pezze a difetti più o meno noti, vedasi mozzo ruota posteriore che dal 1098 al 1198 sarà cambiato 4-5 volte!
pretendete la verifica del blocco motore xchè a quanto pare non trattasi di bielle difettate ma di tolleranze errate in progettazione il che equivale a dire che se avete un motore più "tollerante" ossia montato meno "a pelo" ve la caverete ma non è detto che non si verifichi altro che corretta aprilia...non ci posso credere dica ad alcuni che NON va cambiato il motore...hanno affinato il processo produttivo ridotto le tolleranze per avere un motore competitivo anche sulla rsv4-r ed è saltato fuori il problema,ma visto che le prime erano più lasche perchè richimarle? se ne romperà una su dieci (questo pensa aprilia) molto saggi e corrretti! povera italia
citare le fonti grazie