masterbike ha scritto:
Apparte il fatto che la centralina dell'RSV4 è tutt'altro che blindata, al massimo è costruita per far essere masturbata solo da officine autorizzate e con software ufficiali. Ho amici che scaricano mappe per PowerCommander a iosa senza trovare mai la soluzione corretta, sì è vero che sono gratis ma il tempo per prove test e riprove dove lo mettiamo? e poi ricordiamoci che lo scarico copleto stravolge completamente la miscela aria benzina e smagrisce l'alimentazione che, se non corretta in modo impeccabile può compromettere più l'affidabilità che le prestazioni.
Aprilia ha fatto una moto che esce dalla fabbrica senza che sia necessario muovere una regolazione per andare bene, quindi mi fido ciecamente anche dello scarico completo Ak (che ho montato) con la mappa RACE che mi hanno dato, tra l'altro la differenza di prezzo è di poco più di 100€.
Su Ebay lo scarico lo paghi 1750€ se non erro, il montaggio è davvero complesso se non si è gia provato su un'altra RSV4 e io ho assistito personalmente, quindi direi circa 120€ per farla montare; a me con 2000€ l'anno montata, caricata la mappa RACE e messa sul banco, quindi la differenza è di 130€ , molto meno di una P.C. da settare per mesi e mesi.
Direi quindi che il problema prezzo è eliminato.
A chi dice che lo scarico funziona bene senza mappa non ha tutti i torti, ma questo non significa che dia il massimo di se e comunque resta il problema di correggere la miscelazione, e voi rispiarmiereste 130€ per avere una roba che funziona in qualche modo????
Se lo scarico Ak non vi piace mettetene un altro, Aprilia non lo vieta mica solo che la garanzia decade, come succede per tutte le altre marche con la differenza che se mettete l'Akaprovich Aprilia rimane valida pure la garanzia, quindi io ci vedo solo vantaggi.
1-prezzo di poco superiore (circa 130€)
2-nessun bisogno di pasticciare con centraline esterne (circa 250€ risparmiati)
3-non decade la garanzia
4-i collettori Akaprovich sono ciò che di meglio offre oggi il mercato
In conclusione se fate di testa vostra e la moto non si rompe ci avete smentato 120€ altrimenti qualche migliaio, se ascoltate la casa madre risparmiate soldi tempo e rotture di balle e ottenete il max che quello scarico può dare. Fate Vobis.
Io ho montato Portatarga e Tamponi originali, pedane LighTech, leve P.T regolabili, scarico completo Akaprovich by Aprilia e mi sono fatto regalare a natale il telo originale.
La moto è fatta bene, ben rifinita , ben settata, ben studiata, perche dovete pasicciarla, non c'è bisogno, non è una giapponese che piu roba gli fai e c'è sempre qualcosa che non soddisfa. Cercate di apprezzare chi ha voluto fare qualcosa puntando alla qualità assoluta magari sacrificando un po' le personalizzazioni. Comunque ragazzi cambiando lo scarico sembra impossibile ma si migliora la perfezione, 8 Kg in meno e tanta fluidità in più in basso con uno spunto in alto da cardiopalma, a chi dice che non piace dovrebbe provare il prima e il dopo .........................
Grazie Masterbike
Hai davvero fatto un pò di chiarezza