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aiuto lavorazione pezzi !!!!
9048079
9048079 Inviato: 23 Dic 2009 20:30
Oggetto: aiuto lavorazione pezzi !!!!
 

ma per "lavorare" i pezzi di uno scooter cosa si intende???
e come si fa???
 
9048111
9048111 Inviato: 23 Dic 2009 20:35
 

il termine lavorare è molto generico, è da intendere però come l'esecuzione di tutta una serie di lavorazioni atte ad incrementare le prestazioni generali del motore
 
9048123
9048123 Inviato: 23 Dic 2009 20:36
 

per lavorare pezzi,come dici tu,forse s'intende la lavorazione di tutti quei pezzi che possono influire positivamente sulle prestazioni del mezzo è un argomento troppo gerico e soprattutto troppo grande
 
9048140
9048140 Inviato: 23 Dic 2009 20:39
 

dipende...
si può lavorare il gruppo termico,cioè lavorandolo sia a livello di luci (regolare l'altezza e l'inclinazzione delle luci di travaso) sia a livello di travasi( aallurgandoli o allungandoli però non sono molto informato sull'argomento.
mentre, si lavorano i carter per la fluidodinamica, ossia per ottenere un migliore passaggio della benzina attraveso i carter.
questa operazione và effetttuata asportando materiale. in più si lavora il blocco raccordandolo: ossia raccondando i disegni dell'imbocco dei travasi del determinato cilindro al blocco.
durante la lavorazione dei carter si può decidere se creare degli scivoli con dello stucco epossidico.
spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif
 
9048194
9048194 Inviato: 23 Dic 2009 20:48
 

io intendo come si lavora la testa del mortore e la pancia della marmitta
sapete dirmi qualcosa??
 
9048221
9048221 Inviato: 23 Dic 2009 20:51
 

RebelSkulls ha scritto:
io intendo come si lavora la testa del mortore e la pancia della marmitta
sapete dirmi qualcosa??

la testa del motore si può lavorare .... ma non è molto utile!
per quanto riguarda la pancia della marmitta, chiunque te l'ha detto, ha detto una tremenda ca**ata
 
9048232
9048232 Inviato: 23 Dic 2009 20:53
 

mach-galex ha scritto:
RebelSkulls ha scritto:
io intendo come si lavora la testa del mortore e la pancia della marmitta
sapete dirmi qualcosa??

la testa del motore si può lavorare .... ma non è molto utile!
per quanto riguarda la pancia della marmitta, chiunque te l'ha detto, ha detto una tremenda ca**ata



la testa del motore si può lavorare, ma può risultare molto utile visto che si incrementa l'rdc
 
9048305
9048305 Inviato: 23 Dic 2009 21:03
 

Ma cosa si puo lavorare di molto utile sul
gruppo termico stage6 racing in alluminio, 70cc , d. 47,6 ,
spinotto 10, raffreddato ad aria
5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
potenza 15 hp 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9048618
9048618 Inviato: 23 Dic 2009 22:15
 

c'e nessuno Aiutatemi icon_cry.gif
 
9048636
9048636 Inviato: 23 Dic 2009 22:20
 

lavori i livellli delle luci, e raccordi un pò il tutto.
Ti calcoli un buon squish, e il gioco è fatto!
 
9048642
9048642 Inviato: 23 Dic 2009 22:22
 

ma lavorando il gt cosa mi darebbe in piu???? (al livello di prestazioni) icon_asd.gif
scusate il disturbo icon_biggrin.gif
 
9048649
9048649 Inviato: 23 Dic 2009 22:26
 

Non so dirti precisamente, tieni comunque conto l'affidabilità diminuisce molto
 
9048653
9048653 Inviato: 23 Dic 2009 22:27
 

ma aumenta qualcosa ?? icon_biggrin.gif
 
9048654
9048654 Inviato: 23 Dic 2009 22:27
 

RebelSkulls ha scritto:
ma lavorando il gt cosa mi darebbe in piu???? (al livello di prestazioni) icon_asd.gif
scusate il disturbo icon_biggrin.gif

se è un lavoro fatto bene qualche cavallo, puoi lavorare anche i carter, sia raccordare sia barenare.
 
9048790
9048790 Inviato: 23 Dic 2009 22:46
 

logicamente il lavoro va fatto da persone molto ma molto esperte!se è un lavoro indirizzato solo alle maggiori prestazioni del gt tieni conto che l'affidabilità diminuirà
 
9048842
9048842 Inviato: 23 Dic 2009 22:54
 

capito ma qualche km/h in piu nella vel di puunta me lo fa acquisire???
 
9048864
9048864 Inviato: 23 Dic 2009 22:58
 

sisi, però io sono stato sempre contrario alla lavorazione dei gt: è molto difficile ed è molto delicato ed soprattutto deve essere fatto da persone esperte perchè altrimenti ottieni solo dei peggioramenti. Se vuoi avere prestazioni maggiori cambi gt. Io la penso così
 
9048916
9048916 Inviato: 23 Dic 2009 23:05
 

RebelSkulls ha scritto:
capito ma qualche km/h in piu nella vel di puunta me lo fa acquisire???


se vuoi acquistare qualche km/h basta rivedere la tua elaborazione,logicamente se vuoi prestazioni maggiori cambia direttamente il gt
 
9048934
9048934 Inviato: 23 Dic 2009 23:07
 

mach-galex ha scritto:
dipende...
si può lavorare il gruppo termico,cioè lavorandolo sia a livello di luci (regolare l'altezza e l'inclinazzione delle luci di travaso) sia a livello di travasi( allurgandoli o allungandoli però non sono molto informato sull'argomento.
mentre, si lavorano i carter per la fluidodinamica, ossia per ottenere un migliore passaggio della benzina attraveso i carter.
questa operazione và effetttuata asportando materiale. in più si lavora il blocco raccordandolo: ossia raccondando i disegni dell'imbocco dei travasi del determinato cilindro al blocco.
durante la lavorazione dei carter si può decidere se creare degli scivoli con dello stucco epossidico.
spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif


solo asportando? non direi... 0509_up.gif

gli scivoli non li fai con lo stucco... assolutamente...
modifichi in sacca ma lo scivolo lo stucco non lo deve proprio vedere..


riki93 ha scritto:
Non so dirti precisamente, tieni comunque conto l'affidabilità diminuisce molto


tu diminuisci molto...


se sai dove metter mani non è assolutamente vero.
ANZI...

se non sai dove toccare e cosa modificare allora meglio che le mani le si lascino in tasca e si lasci fare a chi ne sa prima di far danni...

comunque .. mi spiegate che significa " allurgare?"

Ultima modifica di sabbo il 23 Dic 2009 23:15, modificato 1 volta in totale
 
9048975
9048975 Inviato: 23 Dic 2009 23:13
 

e mi potresti anche spiegare l'inclinazione delle luci??!! icon_confused.gif
 
9048989
9048989 Inviato: 23 Dic 2009 23:15
 

sabbo ha scritto:


comunque .. mi spiegate che significa " allurgare?"

scusa sabbo allargare.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9049002
9049002 Inviato: 23 Dic 2009 23:16
 

delfo ha scritto:
e mi potresti anche spiegare l'inclinazione delle luci??!! icon_confused.gif

praticamente l'ho visto sul libretto delle istruzioni del polini evolution.
lì consigliava di mettere in piano le luci di scarico perchè prima erano leggermente inclinate...
 
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