Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Perchè il 250 2T è la moto più divertente??
9047893
9047893 Inviato: 23 Dic 2009 19:55
Oggetto: Perchè il 250 2T è la moto più divertente??
 

Salve a tutti...


Come mai moltissime persone concordano nel definire il 250 2T la moto più divertente???
Non dovrebbe essere più divertente il 300 2T???

Grazie anticipatamente per le vostre risposte
 
9047902
9047902 Inviato: 23 Dic 2009 19:56
 

Il 300 2t è molto più dolce, mentre il 250 è più cattino
 
9047933
9047933 Inviato: 23 Dic 2009 20:01
 

tabiotto ha scritto:
Il 300 2t è molto più dolce, mentre il 250 è più cattino


quoto 0509_up.gif però se provassero il 500 2t cambierebbero idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9047961
9047961 Inviato: 23 Dic 2009 20:07
 

ernyrxr ha scritto:


quoto 0509_up.gif però se provassero il 500 2t cambierebbero idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il 500 2t è quasi indomabile, cattivissimo... Il 250 è comunque molto cattivo ed è perciò molto divertente. Il 300 è leggermente più docile icon_wink.gif
 
9047963
9047963 Inviato: 23 Dic 2009 20:07
 

perche quando sali la prima volta e ti ribalti tutti si mettono a ridere icon_asd.gif ...a parte gli scherzi perche è la piu difficile da guidare rispetto ai 4t e ai 300 2t percio essendo piu impegnativa ti da piu soddisfazione...
 
9048041
9048041 Inviato: 23 Dic 2009 20:22
 

leggera potente,un mostro di puro divertimento!a causa dell inquinamento molte sono sparite e molte altre 250 2t andranno a sparire!perchè proprio ora?sarebbe meglio una "bara"750 che la z750...fine ot
 
9048213
9048213 Inviato: 23 Dic 2009 20:50
 

gabrieletaranto ha scritto:
leggera potente,un mostro di puro divertimento!a causa dell inquinamento molte sono sparite e molte altre 250 2t andranno a sparire!perchè proprio ora?sarebbe meglio una "bara"750 che la z750...fine ot


Non togliamo nulla ai 4t di grossa cilindrata, però anche dalle mie piccole esperienze ho visto che il 2t è un'altro mondo... Una volta che hai imparato a guidare 500 2t ti senti realizzato icon_asd.gif
 
9048806
9048806 Inviato: 23 Dic 2009 22:50
 

penso proprio di si...daltronde ormai con l'elettronica penso che domare una 600 4 cilindri sia molto più semplice che domare un 5002t,e saper guidare e sfruttare una moto cosi dev'essere una bella soddisfazione!
 
9049350
9049350 Inviato: 24 Dic 2009 0:11
 

gabrieletaranto ha scritto:
penso proprio di si...daltronde ormai con l'elettronica penso che domare una 600 4 cilindri sia molto più semplice che domare un 5002t,e saper guidare e sfruttare una moto cosi dev'essere una bella soddisfazione!


i 4t sono più docili, hanno un'erogazione più lineare. Le 2t hanno una reazione all'acceleratore che è un'altra cosa, sono cattive, devi saperla domare... i 600 4t sono certamente veloci e hanno una buona coppia e ripresa, però non hanno quella cattiveria del 2t. Avendo un'accelerazione più lineare naturalmente non danno quella botta che danno i 2t all'apertura dell'acceleratore.
 
9049381
9049381 Inviato: 24 Dic 2009 0:19
 

apparte il divertimento ... la 250 2t è difficile da guidare (domare) se saputa guidare ti porta ovunque e và forte ma se nn si sa guidare sono problemi !!! difatti io da neofita endurista nn mi ci trov tanto bene nei passaggi difficili , ma anche per via del mio fisico molto esile mi fà stancare presto !non la consiglio a persone cn poca esperienza enduristica , vista la mia esperienza ! ma per il resto devo dire che è proprio fantastica !!
 
9051347
9051347 Inviato: 24 Dic 2009 14:01
 

il 250 non è la moto + divertente...dipende dai gusti, tanti dicono sia il 125 la piu divertente
 
9051417
9051417 Inviato: 24 Dic 2009 14:10
 

KAPPA25 ha scritto:
il 250 non è la moto + divertente...dipende dai gusti, tanti dicono sia il 125 la piu divertente


Ah ma su questo non c'è dubbio icon_wink.gif
 
9052075
9052075 Inviato: 24 Dic 2009 16:24
 

anche per me il 125 è la più divertente anche perchè sei sempre tu a portarla e non il contrario.
rimane il fatto che la 250 è la moto da enduro per definizione: potente e leggera e sale un pò ovunque. il300 è un gran bel motore che può essere guidato in maniera molto più tranquilla rispetto al 250. ho provato il gg 300 my 2010 e me ne sono innamorato!!!!!
 
9052764
9052764 Inviato: 24 Dic 2009 18:52
 

Dipende non solo dai gusti, ma anche dal tipo di utilizzo e dal pilota a mio parere;

Ad esempio in Enduro, ci sono percorsi ( più facili ) dove magari avere una bella moto grossa di cilindrata è sicuramente piacevole...

MA ci sono percorsi talmente difficili e insidiosi dove a mio parere la moto deve avere 2 fondamentali caratteristiche:

-Un peso ridotto;

-Una erogazione perfettamente lineare sin dai regimi bassissimi, e qui secondo me il 4T è fantastico...

Quindi secondo me per divertirsi occorre scegliere bene la moto in base alle esigenze di percorso.
 
9052949
9052949 Inviato: 24 Dic 2009 19:23
 

Enrico_zip ha scritto:
Dipende non solo dai gusti, ma anche dal tipo di utilizzo e dal pilota a mio parere;

Ad esempio in Enduro, ci sono percorsi ( più facili ) dove magari avere una bella moto grossa di cilindrata è sicuramente piacevole...

MA ci sono percorsi talmente difficili e insidiosi dove a mio parere la moto deve avere 2 fondamentali caratteristiche:

-Un peso ridotto;

-Una erogazione perfettamente lineare sin dai regimi bassissimi, e qui secondo me il 4T è fantastico...

Quindi secondo me per divertirsi occorre scegliere bene la moto in base alle esigenze di percorso.


Ti quoto, aggiungendo che però per un pilota di peso maggiore un 125, per esempio, non è particolarmente indicato. La moto va scelta con tre criteri:
icon_arrow.gif L'utilizzo che se ne fa (o come dici tu "dipende dal percorso")
icon_arrow.gif Il peso del pilota
icon_arrow.gif Il tipo di guida del pilota (soprattutto, perchè mentre il percorso o il peso può cambiare in modo più facile, il tipo di guida non cambia tanto facilmente icon_wink.gif )
 
9054114
9054114 Inviato: 25 Dic 2009 1:12
 

Enrico_zip ha scritto:
Dipende non solo dai gusti, ma anche dal tipo di utilizzo e dal pilota a mio parere;

Ad esempio in Enduro, ci sono percorsi ( più facili ) dove magari avere una bella moto grossa di cilindrata è sicuramente piacevole...

MA ci sono percorsi talmente difficili e insidiosi dove a mio parere la moto deve avere 2 fondamentali caratteristiche:

-Un peso ridotto;

-Una erogazione perfettamente lineare sin dai regimi bassissimi, e qui secondo me il 4T è fantastico...

Quindi secondo me per divertirsi occorre scegliere bene la moto in base alle esigenze di percorso.
premettendo che come comportamento mi piace più il 2t in generale una delle cose che apprezzo veramente tanto di una 4t è che quando ti pianti in posti difficili ne riesci ad uscire molto più facilmente per via della trazione e così via mentre cn il 2t ci provi e ai bassi nn va dai colpetti di frizione e ti allippa la ruota ... in poche parole cn il 2t o salì tutto d'un colpo oppure sarà una bella rottura di maroni !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©