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attacco femmina carburatore 19
9045449
9045449 Inviato: 23 Dic 2009 12:32
Oggetto: attacco femmina carburatore 19
 

su biolla ho trovato un 19 cs dell'orto con attacco femmina a 53 euro :. cosa cambia dall'attacco normale"maschio" devo comprare un collettore diverso?
 
9045466
9045466 Inviato: 23 Dic 2009 12:35
 

Devi comprare un collettore maschio,cioè che entra nel carburatore,come ad esempio questo: Link a pagina di Biollamotors.it è per am6,ma il concetto è quello

Praticamente il carburatore maschio ha una protuberanza che entra nel collettore femmina,mentre il carburatore femmina ha un foro in cui entra il collettore maschio...è la natura,il maschio entra nella femmina icon_asd.gif

Ultima modifica di painkiller92 il 23 Dic 2009 12:38, modificato 1 volta in totale
 
9045483
9045483 Inviato: 23 Dic 2009 12:38
 

ah ok grazzie mille icon_biggrin.gif
 
9045495
9045495 Inviato: 23 Dic 2009 12:40
 

asmodaeus ha scritto:
ah ok grazzie mille icon_biggrin.gif

icon_asd.gif il paragone era perfetto...
ma si ha un cambio d resa e di prestazioni fra il carburo maschio e quello femmina?!
e perchè un costa tanto meno dell'altro?
 
9045520
9045520 Inviato: 23 Dic 2009 12:44
 

phantomaniaco ha scritto:

icon_asd.gif il paragone era perfetto...
ma si ha un cambio d resa e di prestazioni fra il carburo maschio e quello femmina?!
e perchè un costa tanto meno dell'altro?


Immagino che il carburatore femmina con la conseguente adozione di un collettore dritto migliori la velocità di passaggio della miscela a vantaggio della risposta al gas ...la differenza di prezzo può essere giustificata dal diverso metodo costruttivo
 
9045529
9045529 Inviato: 23 Dic 2009 12:46
 

painkiller92 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

icon_asd.gif il paragone era perfetto...
ma si ha un cambio d resa e di prestazioni fra il carburo maschio e quello femmina?!
e perchè un costa tanto meno dell'altro?


Immagino che il carburatore femmina con la conseguente adozione di un collettore dritto migliori la velocità di passaggio della miscela a vantaggio della risposta al gas ...la differenza di prezzo può essere giustificata dal diverso metodo costruttivo

quindi è meglio prendere quello femmina e il cornetto?!
 
9045553
9045553 Inviato: 23 Dic 2009 12:49
 

phantomaniaco ha scritto:

quindi è meglio prendere quello femmina e il cornetto?!


Cornetto?
Io andrei per il carburatore femmina per le ragioni sopra citate...
 
9045566
9045566 Inviato: 23 Dic 2009 12:50
 

painkiller92 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

quindi è meglio prendere quello femmina e il cornetto?!


Cornetto?
Io andrei per il carburatore femmina per le ragioni sopra citate...
il cornetto era quello dicui parlavano prima...quello ce entra nel carburatore femmina...
 
9045591
9045591 Inviato: 23 Dic 2009 12:53
 

phantomaniaco ha scritto:
il cornetto era quello dicui parlavano prima...quello ce entra nel carburatore femmina...

Quello che entra nel carburatore femmina si dice collettore,il cornetto è un aggeggio(a mia opinione piuttosto inutile) che va applicato all'entrata del carburatore per aumentare il diametro di ingresso al fine di migliorare l'apporto d'aria al motore:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
9045626
9045626 Inviato: 23 Dic 2009 12:58
 

painkiller92 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
il cornetto era quello dicui parlavano prima...quello ce entra nel carburatore femmina...

Quello che entra nel carburatore femmina si dice collettore,il cornetto è un aggeggio(a mia opinione piuttosto inutile) che va applicato all'entrata del carburatore per aumentare il diametro di ingresso al fine di migliorare l'apporto d'aria al motore:
Link a pagina di Biollamotors.it

ok capito...grazie delle spiegazioni...
rimanendo in tema di alimentazione...su biolla ho visto i filtri della tnt e della str8 con i led e le cuffie colorate...avete qualche informazione a riguardo?! i led ecc ecc ne limitano il rendimento?
 
9045750
9045750 Inviato: 23 Dic 2009 13:19
 

phantomaniaco ha scritto:

ok capito...grazie delle spiegazioni...
rimanendo in tema di alimentazione...su biolla ho visto i filtri della tnt e della str8 con i led e le cuffie colorate...avete qualche informazione a riguardo?! i led ecc ecc ne limitano il rendimento?


Mah,già per un solo fatto estetico quelle tamarrate non hanno senso di esistere...io mi limiterei a una classica red sponge che ti eviterebbe i problemi dei filtri a cono
 
9045773
9045773 Inviato: 23 Dic 2009 13:23
 

ma il collettore che mi avete fatto vedere è per moto 50 su biolla a me servirebbe uno per minarelli verticale
 
9045810
9045810 Inviato: 23 Dic 2009 13:29
 

asmodaeus ha scritto:
ma il collettore che mi avete fatto vedere è per moto 50 su biolla a me servirebbe uno per minarelli verticale


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9045857
9045857 Inviato: 23 Dic 2009 13:39
 

painkiller92 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

ok capito...grazie delle spiegazioni...
rimanendo in tema di alimentazione...su biolla ho visto i filtri della tnt e della str8 con i led e le cuffie colorate...avete qualche informazione a riguardo?! i led ecc ecc ne limitano il rendimento?


Mah,già per un solo fatto estetico quelle tamarrate non hanno senso di esistere...io mi limiterei a una classica red sponge che ti eviterebbe i problemi dei filtri a cono

premesso che non voglio comprarlo...che problemi da un filtro a cono? aumenta anche le prestazioni o no?
 
9046757
9046757 Inviato: 23 Dic 2009 16:19
 

phantomaniaco ha scritto:

premesso che non voglio comprarlo...che problemi da un filtro a cono? aumenta anche le prestazioni o no?


Il filtro a cono innanzitutto si bagna quando piove(quindi poi deve essere lavato,asciugato e oliato),con ovvi sballamenti della carburazione e ciò può essere spiecevole se si prende un acquazzone per strada,secondariamente anche variazioni di temperatura e di pressione richedono una nuova carburazione,così magari delle solite 2-3 ricarburate l'anno ti tocca farlo 30 volte...senza contare che,a meno di avere una elaborazione abbastanza spinta,i miglioramenti prestazionali sono nulli.

Opinione personale,i coni non mi hanno mai dato fiducia,sono parti molto vistose,che ne fanno una buona preda per malintenzionati(ci vuole un attimo a levarli,spesso anche senza cacciavite) o per forze dell'ordine pignole alla ricerca di qualcosa che non va nel nostro mezzo

Ultima modifica di painkiller92 il 23 Dic 2009 16:23, modificato 1 volta in totale
 
9046766
9046766 Inviato: 23 Dic 2009 16:22
 

painkiller92 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

premesso che non voglio comprarlo...che problemi da un filtro a cono? aumenta anche le prestazioni o no?


Il filtro a cono innanzitutto si bagna quando piove(quindi poi deve essere lavato,asciugato e oliato),con ovvi sballamenti della carburazione,secondariamente anche variazioni di temperatura e di pressione richedono una nuova carburazione,così magari delle solite 2-3 ricarburate l'anno ti tocca farlo 30 volte...senza contare che,a meno di avere una elaborazione abbastanza spinta,i miglioramenti prestazionali sono nulli.

Opinione personale poi,i coni non mi hanno mai dato fiducia,sono parti molto vistose,che ne fanno una buona preda per malintenzionati(ci vuole un attimo a levarlo) o per forze dell'ordine pignole
anche a me non sono mai piaciuti...questi poi sono troppo tamarri e vistosi...le multe fioccherebbero e ti verrebbe rubato spesso... 0509_si_picchiano.gif
 
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