Leggi il Topic


Problema di accensione (candela) Scarabeo 100 4T
9039398
9039398 Inviato: 22 Dic 2009 1:53
Oggetto: Problema di accensione (candela) Scarabeo 100 4T
 

Ciao a tutti... Purtroppo continua l'epopea con il mio Scarabeo 100 4t 2008; fatta riposizionare la centralina (ovviamente in garanzia), il motorino ha ricominciato a "singhiozzare" mentre vado ed a spegnersi quando mi fermo ai semafori. In particolare, riguardo al primo problema, il motore ha dei vuoti a gas poco aperto (1/4), che tendono a scomparire quando spalanco di più. Nel momento in cui il motore singhiozza, la combustione è ovviamente pessima, dallo scarico esce del fumo azzurrognolo/nero (come se mangiasse olio) e si sente il tipico odore di zolfo degli incombusti.

Fermandomi al semaforo, il motorino regolarmente si spegne.
Premesso che ho pulito il carburatore 500 Km fa, la cosa che mi preocupa è che, smontando la candela e pulendola, il motore riparte a girare bene, ma dopo pochi Km il problema si ripresenta; estraendo la candela, essa appare (nuovamente) [u]completamente nera, coperta da polveri di incombusti, esattamente come quella che appare nella foto di cui vi allego il link.

Link a pagina di Upload.wikimedia.org

In più, svitando la candela stessa a motore caldo (cioè appena spento lo scooter) e toccandola, mi son reso conto che [u]risulta appena tiepida; così ho pensato che, anche per il freddo dell' inverno, il problema fosse dovuto al fatto che la candela stessa fosse troppo "fredda", e dovesse pertanto essere sostituita con un modello più "caldo".

Tuttavia, andando a leggere le specifiche sul sito della Champion,mi sono accorto che l' Rg4hc montata (avendo un grado termico pari a 4) risulta già essere una candela "calda"...

A sto punto non so cosa poter fare... Sta diventando davvero un problema... icon_sad.gif


Datemi una mano, pleaseee!
Grazie, 0510_saluto.gif
Canto46
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©