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Come posso regolare il mio scooter? [poco scatto]
9032981
9032981 Inviato: 20 Dic 2009 20:22
Oggetto: Come posso regolare il mio scooter? [poco scatto]
 

Salve a tutti !!!

Ho un Gilera Typhoon del '93... Ed in questo momento ho le seguenti cose :

Gruppo Termico = 48 TOP (rettificato portato a 48.5)
Marmitta = LeoVince ZX
Carburatore = Dell'Orto 19 (GETTO MAX = 110 ; GETTO MIN = 45)
Filtro = Malossi e5
Rulli = 5.8 gr
Pacco lamellare in carbonio

Però c'è un problema... Di ripresa non va... Infatti facendo uno scatto da fermo, appena accelero si sente ke sembra affogato... Non so come descriverlo... E poi si apre e cammina... Arrivando al limite che ho l'impressione che prenda troppa aria... COSA POSSO FARE ? Aiutatemi !!
 
9033044
9033044 Inviato: 20 Dic 2009 20:33
 

Leva il filtro aperto e rimetti l'airbox, con un 50 lo affochi
 
9033054
9033054 Inviato: 20 Dic 2009 20:35
 

leva il filtro a cono che non serve a nulla, fa solo casino. con un filtro aperto e il 19 il getto max penso debba essere almeno di 130 punti.
rimetti la cassa filtro con la red sponge e prova mettendo un getto max di 90 punti.
poi la carburazione la devi fare te per bene
 
9033099
9033099 Inviato: 20 Dic 2009 20:43
 

Non hai un problema di carburazione, bensì di trasmissione, in particolare a livello di mollette frizione troppo morbide.
Monta una fly clutch Malossi con delle mollettine rosse icon_wink.gif
 
9033100
9033100 Inviato: 20 Dic 2009 20:44
 

dino23 ha scritto:
leva il filtro a cono che non serve a nulla, fa solo casino. con un filtro aperto e il 19 il getto max penso debba essere almeno di 130 punti.
rimetti la cassa filtro con la red sponge e prova mettendo un getto max di 90 punti.
poi la carburazione la devi fare te per bene


non esageriamo su 0510_amici.gif
 
9033263
9033263 Inviato: 20 Dic 2009 21:19
 

VandelGa ha scritto:


non esageriamo su 0510_amici.gif

io quando avevo l sr col dr, il 19 e il filtro malossi col getto max di 110 partivo appena
 
9034821
9034821 Inviato: 21 Dic 2009 11:37
 

Quindi cosa dovrei fare se vorrei lasciare il filtro Malossi ?
 
9034854
9034854 Inviato: 21 Dic 2009 11:44
 

Typhy ha scritto:
Quindi cosa dovrei fare se vorrei lasciare il filtro Malossi ?


Controlla come sei messo di carburazione agli alti regimi, portando in temperatura il motore e tirandolo in allungo un paio di volte, per poi controllare il colore degli elettrodi della candela (usa i guanti altrimenti ti ustioni) icon_wink.gif
 
9034874
9034874 Inviato: 21 Dic 2009 11:48
 

Penso che vada bene quando è ad alti regimi... Il problema è quando sono a regimi bassi... Se chiuderei un pò l'aria che succederebbe ?
 
9034983
9034983 Inviato: 21 Dic 2009 12:13
 

per aumentare lo scatto devi semplicemente mettere delle mollette piu dure di quelle che monti, prova con verdi o gialle icon_wink.gif
controlla anche la mdc, quella va da bianca a gialla nei base, devi andare a prova........
poi che vario hai?????????
 
9036152
9036152 Inviato: 21 Dic 2009 15:48
 

La trasmissione è tutta originale...
 
9036202
9036202 Inviato: 21 Dic 2009 15:54
 

Comunque mi consigliate di mettere le mollette bianche e la molla di contrasto bianca ? Che differenza ci sarebbe se le monterei ?
 
9037230
9037230 Inviato: 21 Dic 2009 19:13
 

a questo punto ti consiglierei anche di cambiare la marmitta
 
9037346
9037346 Inviato: 21 Dic 2009 19:31
 

i congiuntiivi... icon_rolleyes.gif
 
9040298
9040298 Inviato: 22 Dic 2009 12:00
 

0510_inchino.gif Risp pleaseeeee !!!!!!! 0510_inchino.gif
 
9042310
9042310 Inviato: 22 Dic 2009 18:32
 

metti delle rosse
 
9042410
9042410 Inviato: 22 Dic 2009 18:51
 

bobus ha scritto:
metti delle rosse

le rosse icon_eek.gif ???????????
direi troppe dure per questa elaborazione.............
poi se la trasmissione e tutta originale, cosa non buona, deve mettere delle mollettine verdi o gialle, se vuole piu scatto, poi le mdc bianca o gialla, bisogna provare pero per la mdc per vedere come si ci trova magari per il problema che ha e piu indicato la gialla, anche se io consiglio a tutti quelli che hanno un base la bianca icon_wink.gif
comunque il vario a mio avviso va cambiato e una delle cose piu importanti insieme il gt e il carburatore..............
la marmitta poi.................. meglio cambiarla con una piu seria icon_wink.gif
 
9042495
9042495 Inviato: 22 Dic 2009 19:10
 

si anche le gialle sono sifficienti x partire in coppia
 
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