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Tengo Husqvarna Sm 125 o compro racing 125
9031977
9031977 Inviato: 20 Dic 2009 16:44
 

solrock666 ha scritto:
io fossi in te la terrei per avere la soddisfazione di avere una moto
con queste modifiche hai una moto quasi alla pari con le racing meno potenti

non esistono racing meno potenti..le racing sono racing e proprio per questo motivo sono tutte potenti allo stesso modo..forse qualcuna più in allungo e altre in ripresa ma non è una questione di più o meno potenza..con quelle modifiche stai sicuro che gli stai dietro e anzi forse perchè monti la scarov puoi anche avere la meglio sugli alti
 
9032000
9032000 Inviato: 20 Dic 2009 16:49
 

_lucaa_ ha scritto:

non esistono racing meno potenti..le racing sono racing e proprio per questo motivo sono tutte potenti allo stesso modo..forse qualcuna più in allungo e altre in ripresa ma non è una questione di più o meno potenza..con quelle modifiche stai sicuro che gli stai dietro e anzi forse perchè monti la scarov puoi anche avere la meglio sugli alti


penso che solrock si riferisce alle ultime annate di ktm exc che hanno circa 28 cv, quindi meno potenza ma più sfruttabile icon_wink.gif
 
9032049
9032049 Inviato: 20 Dic 2009 17:01
 

altro che con l'elaborazione che hai messo tu riesce a raggiungere ed èssere al pari di una racing se non un po di piu è quasi piu della mia elaborazione!
 
9033376
9033376 Inviato: 20 Dic 2009 21:36
 

sergiopesaro ha scritto:
600 euro per quella roba? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ma tu sei matt icon_rolleyes.gif
comunque se hai intenzione di cambiare moto quando compi 18 anni allora tieniti la tua e non modificare nulla così hai più disponibilità per una moto più 'seria', se invece non pensi di cambiare moto allora modifica la tua. passare ora da 125 street ad un 125 racing mi sembra stupido icon_rolleyes.gif


comunque certo che hai avuto proprio un bel culo per trovare quella moto a 1500 euri icon_asd.gif icon_eek.gif

quello che ha costato dipiù è stato rifare l impianto elettrico dato che nell incidente è stata tranciata la mascherina e i fili all interno di essa sono stati maciullati...
e poi siccome la moto era distante da casa mia non ho potuto sorvegliarli e quindi hanno sicuramente fatto dei "tramaci" e i 600€ sono andati bruciati 0510_sad.gif
comunque si ho avuto un culo così ( )icon_asd.gif anche perchè ho ancora 1 anno di garanzia...
@ solrock grazie della lista 0509_up.gif
 
9033394
9033394 Inviato: 20 Dic 2009 21:39
 

ci sarebbero anche piccoli accorgimenti oltre a quella lista come pignone e corona o rimozione serbatoio olio che mi sono scordato o un filtro di cotone ad alta permeabilità ecc
 
9033399
9033399 Inviato: 20 Dic 2009 21:40
 

non mi conviene prendere un mono ammortizzatore del 450,510,610?
 
9033543
9033543 Inviato: 20 Dic 2009 22:00
 
 
9033779
9033779 Inviato: 20 Dic 2009 22:44
 

a mio parere basta aumentare il precarico con la ghiera oppure se vuoi una cosa proprio piu alta metti un rialzo in acciaio o cambi la molla dell ammo
 
9035089
9035089 Inviato: 21 Dic 2009 12:44
 

Berry29tm ha scritto:
bè nessuno lo sa che l'ha pagata 2100 e il valore è comunque piu alto, comunque sm2009 vorrei farti notare una cosa, tu l'hai pagata 2000 euro in meno del previsto, non è un occasione per spendere questi soldi in piu per prepararla? avresti una moto pagata 4500 (nel complesso) e di pari potenza a una racing.. non sarebbe male no? senza contare che se comprassi un tm, poi tra un annetto quando sarà finita la moda del tm, sarai costretto a venderlo a molto meno... e ci perderai molti soldi, cosa che non faresti adesso..


oh ma insisti con sta storia eh icon_rolleyes.gif
 
9035740
9035740 Inviato: 21 Dic 2009 14:42
 

spero che tu riesca a sfruttare al 100% quella moto perchè se non fosse così il mio consiglio è: impara a sfruttare al 100% una ripotenziata e depo se vuoi la elabori
 
9038825
9038825 Inviato: 21 Dic 2009 22:35
 

capo92 ha scritto:
spero che tu riesca a sfruttare al 100% quella moto perchè se non fosse così il mio consiglio è: impara a sfruttare al 100% una ripotenziata e depo se vuoi la elabori


straquoto capo, visto che hai avuto una grande fortuna a trovare quella moto a quei pocchi euri ti consiglio per ora di ripotenziare. impara a sfruttare al massimo quello che hai già e quando lo saprai fare fai il salto di cilindrata avendo già risparmiato una somma non indifferente sull'acquisto dell'husqy icon_wink.gif se non hai intenzione di cambiare cilindrata allora elabora, ma prima impara a sfruttare già quello che hai. icon_wink.gif
 
9038837
9038837 Inviato: 21 Dic 2009 22:37
 

lui ha già una scarov se non sbaglio quindi ha una erogazione difficile da sfruttare; se è già capace di sfruttarla al 100" puà tranquillamente elaborare altrimenti dovrebbe sfruttarla
 
9039041
9039041 Inviato: 21 Dic 2009 23:25
 

ok vi ringrazio tutti dei commenti 0509_up.gif
 
9042404
9042404 Inviato: 22 Dic 2009 18:51
 

Beh per il mono te lo consiglio, però era montato su una moto del 99...ha 10 anni e bisognerebbe vedere come è messo....
 
9044812
9044812 Inviato: 23 Dic 2009 10:17
 

mi potresti spiegare a cosa ti serve tutta questa potenza?
perchè non spendi i soldi a disposizione per andare in pista e sfruttarla come è adesso?
 
9044817
9044817 Inviato: 23 Dic 2009 10:18
 

se va in pista a maggior ragione deve avere una racing..
 
9044831
9044831 Inviato: 23 Dic 2009 10:23
 

ti ricordo che nell'husqvarna cup corrono con le sms 125 solo ripo....

credo che darebbero il c*** ad una racing (guidata da un principiante) tranquillamente
 
9044855
9044855 Inviato: 23 Dic 2009 10:30
 

cavolo tieni l'husy e comincia a girare girare e girare poi non ci sarà racing che tenga! gomme buone magari un aggiustatina ai freni e sei il manico non cè problema!
 
9044865
9044865 Inviato: 23 Dic 2009 10:31
 

sono d'accordo che il pilota è importante sopratutto se parliamo di cup ma non venirmi a dire che una sms è uguale ad una racing..dopo qualche lavoro al pacco al carburatore e dopo una revisionata alla ciclistica..allora si che diventano alla pari..
 
9044880
9044880 Inviato: 23 Dic 2009 10:34
 

_lucaa_ ha scritto:
sono d'accordo che il pilota è importante sopratutto se parliamo di cup ma non venirmi a dire che una sms è uguale ad una racing..dopo qualche lavoro al pacco al carburatore e dopo una revisionata alla ciclistica..allora si che diventano alla pari..

quello è chiaro 0509_up.gif ma io sul 125 punterei molto alla ciclistica più che al motore. certo che la 125 cup icon_redface.gif
 
9046064
9046064 Inviato: 23 Dic 2009 14:15
 

ma scusate io ho constatato di persona che nel guidato (cosa che è pane per il motard) una depo può andare tranquilamente come una ripo (differenza abissale tra le moto ma il manico c'è di entrambi) quindi immaginate le differenze tra una racin ed una ripo. Nel guidato vince chi ha più manico e basta
 
9046514
9046514 Inviato: 23 Dic 2009 15:27
 

ragazzi io sono dell'idea che il 125 non vada elaborato... te lo compri e te lo tieni originale...come ha fatto valerio...

alla fine mi sono accorto che anche con le modifiche che ho su io adesso mi sembra di essere fermo... e di avere la moto come quando era depo...solo che poi vedo il conta km che va a 120 e passa e mi ricordo che depo non lo è più icon_asd.gif

però nel frattempo ho buttato al cesso 700 euro di elaborazione leggera.. icon_rolleyes.gif
 
9056959
9056959 Inviato: 26 Dic 2009 0:36
 

_lucaa_ ha scritto:
solrock666 ha scritto:
io fossi in te la terrei per avere la soddisfazione di avere una moto
con queste modifiche hai una moto quasi alla pari con le racing meno potenti

non esistono racing meno potenti..le racing sono racing e proprio per questo motivo sono tutte potenti allo stesso modo..forse qualcuna più in allungo e altre in ripresa ma non è una questione di più o meno potenza..con quelle modifiche stai sicuro che gli stai dietro e anzi forse perchè monti la scarov puoi anche avere la meglio sugli alti


la ktm è una racing meno potente... ok ha una erogazione molto più utile e sfruttabile e infatti nell'enduro è più facile rispetto alle altre ed è una delle migliori (se non la migliore) 125 da enduro competizione.
però il livello generale di questo topic mi sembra "qual'è la moto con più accelerazione e velocità massima" , quindi in questo caso la ktm è la meno potente delle racing.

divertiti con l'husky e non buttare altri soldi per un acquisto che sarebbe inutile...tienili per la moto successiva, oppure invece che fare modifiche spendili in benzina,olio, e magari un entrata in pista che è molto più utile che avere una moto che va un pelo di più e in strada la usi per fare le gare sparo, consumare di più e vedere che sei avanti 2 metri
 
9057827
9057827 Inviato: 26 Dic 2009 12:21
 

Valerio91 ha scritto:


la ktm è una racing meno potente... ok ha una erogazione molto più utile e sfruttabile e infatti nell'enduro è più facile rispetto alle altre ed è una delle migliori (se non la migliore) 125 da enduro competizione.
però il livello generale di questo topic mi sembra "qual'è la moto con più accelerazione e velocità massima" , quindi in questo caso la ktm è la meno potente delle racing.

divertiti con l'husky e non buttare altri soldi per un acquisto che sarebbe inutile...tienili per la moto successiva, oppure invece che fare modifiche spendili in benzina,olio, e magari un entrata in pista che è molto più utile che avere una moto che va un pelo di più e in strada la usi per fare le gare sparo, consumare di più e vedere che sei avanti 2 metri


come non quotare?

Non credo che l'husky faccia schifo (come l'aprilia in quanto sono 2 street) e le racing sono fenomenali. Iniziate a pensare che la moto deve diventare il limite e non voi (ovviamente in pista) e credo che quasi nessuno su questo forum (me compreso) riescano a sfruttare al 100% la propria moto
 
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