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Tengo Husqvarna Sm 125 o compro racing 125
9027855
9027855 Inviato: 19 Dic 2009 16:18
Oggetto: Tengo Husqvarna Sm 125 o compro racing 125
 

Salve raga
apro questo topic per discutere su un dubbio che ho da settimane:
1)mi tengo la mia husqy e la elaboro
2)mi compro una racing(sono molto propenso per il tm)
premetto che ho un husqy del 2009 e quindi posso vendere la mia e comprare una racing agiungendoci poco di tasca mia...
vi ringrazio in anticipo per i consigli
ciao
 
9027865
9027865 Inviato: 19 Dic 2009 16:22
 

vai d tm a le stesse prestazioni della tua elaborata ma non ai problemi con gli sbirri visto che esce così e non la elaborerai
 
9027900
9027900 Inviato: 19 Dic 2009 16:31
 

ma comprando un tm usato,
che tipo di interventi posso fargli perriportare il motore "come nuovo"(perchè comprandolo usato non si sa mai in che condizioni è dentro...)
 
9027990
9027990 Inviato: 19 Dic 2009 16:56
 

cuscinetti, paraoli, biella, gabbia rulli, pisotne, guarnizioni, lucidatura cilindro, pulizia carbu e filtri vari e stai bene 0509_up.gif Olio cambio ed una controllata alla frizza 0509_up.gif
 
9028049
9028049 Inviato: 19 Dic 2009 17:12
 

SCARABO ha scritto:
cuscinetti, paraoli, biella, gabbia rulli, pisotne, guarnizioni, lucidatura cilindro, pulizia carbu e filtri vari e stai bene 0509_up.gif Olio cambio ed una controllata alla frizza 0509_up.gif

icon_eek.gif prezzo 0510_sad.gif
 
9028384
9028384 Inviato: 19 Dic 2009 18:28
 

un po diciamo 300 euro in grosso modo forse piu
 
9028622
9028622 Inviato: 19 Dic 2009 19:09
 

SCARABO ha scritto:
cuscinetti, paraoli, biella, gabbia rulli, pisotne, guarnizioni, lucidatura cilindro, pulizia carbu e filtri vari e stai bene 0509_up.gif Olio cambio ed una controllata alla frizza 0509_up.gif

cuscinetti 50
paraoli 20
biella 90
gabbia rulli 10
pistone 100
guarnizioni 40
lucidatura cilindro 50 se no 150 ricromatura*
pulizia carburatore e filtro aria 30
Olio cambio 16
Rabbocco olio freni e frizione idraulica 10
per un totale di
416/516*circa poi possono essere di piu o di meno
 
9029074
9029074 Inviato: 19 Dic 2009 20:35
 

solrock666 ha scritto:

cuscinetti 50
paraoli 20
biella 90
gabbia rulli 10
pistone 100
guarnizioni 40
lucidatura cilindro 50 se no 150 ricromatura*
pulizia carburatore e filtro aria 30
Olio cambio 16
Rabbocco olio freni e frizione idraulica 10
per un totale di
416/516*circa poi possono essere di piu o di meno

516 senza lavoro... è un enormità...
comunque grazie
comunque secondo voi faccio bene a prendere il tm?
 
9029085
9029085 Inviato: 19 Dic 2009 20:37
 

si fai benissimo tira come un dannato poi tu non guardare quei 500 euro perche magari poi già di suo e messo bene e non devi farci tutte quelle cose facendo quello lo riporti praticamente e nuovo
 
9029204
9029204 Inviato: 19 Dic 2009 21:02
 

hai detto che vuoi vendere la tua husky e che gi aggiungerai poco più?
premesso che tu riesca a vendere la tua husky ad un buon prezzo..mettiamo 3000€ se è depotenziata ma ridotta in perfette condizioni..dovresti aggiungerci come minimo 2000€ per prendere un tm..
senza contare che non sai da chi lo prendi e magari come ti hanno già detto dovresti spendere un po' di soldi per sistemarlo..considera che di tm non ce ne sono moltissimi in vendita..e magari dalle tue parti non c'è..aggiungici 300€ di furgone..se prendi un tm a cui non è ancora stato cambiato il pistone devi spendere sui 100€ per cambiarlo perchè dopo 5000Km va cambiato se non con poco più di 24 ore di utilizzo su pista..essendo una racing penso che tu abbia già calcolato di andare sempre in giro con una boccetta d' olio dato che non c'è la spia che segna la benzina e non c'è il miscelatore..oltretutto succhia peggio della mia ex..10 km al litro se ti va bene
i problemi della polizia non è che non esistono perchè anche se qualcuno ti ha detto che esce così dalla concessionaria, è depotenziato solo a libretto perchè ha 34 cv..inoltre monta già di suo HGS che non è una delle solite marmitte come quella dell' husky sms..
La Tm è fantastica ma calcola tutte queste spese che non sono poche..se invece decidi di elaborare la tua spendi comunque un po' di soldi ma di sicuro molto meno di quello che spenderesti per il cambio moto..
Io ti consiglierei di tenere l' Husky e se vuoi prestazioni al pari della tm, montaci una bella scalvini racing (pancia+sile) e se vuoi proprio un consumo elevato perchè vuoi un aumento brutale della ripresa, montaci un 38 kehin, un bell' impianto frenante, e volendo anche un bel paio di sospensioni oltre al mono..dovresti rientrare in un prezzo che aggira intorno a poco più di mille euro..(calcola che però tra questi pezzi quello che costa molto è il carburatore..300-400 euro)
 
9030107
9030107 Inviato: 20 Dic 2009 7:51
 

_lucaa_ ha scritto:
hai detto che vuoi vendere la tua husky e che gi aggiungerai poco più?
premesso che tu riesca a vendere la tua husky ad un buon prezzo..mettiamo 3000€ se è depotenziata ma ridotta in perfette condizioni..dovresti aggiungerci come minimo 2000€ per prendere un tm..
senza contare che non sai da chi lo prendi e magari come ti hanno già detto dovresti spendere un po' di soldi per sistemarlo..considera che di tm non ce ne sono moltissimi in vendita..e magari dalle tue parti non c'è..aggiungici 300€ di furgone..se prendi un tm a cui non è ancora stato cambiato il pistone devi spendere sui 100€ per cambiarlo perchè dopo 5000Km va cambiato se non con poco più di 24 ore di utilizzo su pista..essendo una racing penso che tu abbia già calcolato di andare sempre in giro con una boccetta d' olio dato che non c'è la spia che segna la benzina e non c'è il miscelatore..oltretutto succhia peggio della mia ex..10 km al litro se ti va bene
i problemi della polizia non è che non esistono perchè anche se qualcuno ti ha detto che esce così dalla concessionaria, è depotenziato solo a libretto perchè ha 34 cv..inoltre monta già di suo HGS che non è una delle solite marmitte come quella dell' husky sms..
La Tm è fantastica ma calcola tutte queste spese che non sono poche..se invece decidi di elaborare la tua spendi comunque un po' di soldi ma di sicuro molto meno di quello che spenderesti per il cambio moto..
Io ti consiglierei di tenere l' Husky e se vuoi prestazioni al pari della tm, montaci una bella scalvini racing (pancia+sile) e se vuoi proprio un consumo elevato perchè vuoi un aumento brutale della ripresa, montaci un 38 kehin, un bell' impianto frenante, e volendo anche un bel paio di sospensioni oltre al mono..dovresti rientrare in un prezzo che aggira intorno a poco più di mille euro..(calcola che però tra questi pezzi quello che costa molto è il carburatore..300-400 euro)

(di consumi siamo sui 12 km/l)
la scalvini ce l ho gia il 38 avevo intenzione di metterlo ma senza cilindro del wr o testa+basetta non te ne fai niente, ci vuole il pacco o come minimo le lamelle,filtro e colletore
tot:600€
e a questo punto di motore avrò una affidabilità pessima...e manca ancora la cilistica
forcelle: 1000€ , mono 160, freno a disco anteriore da 320 270€...e via discorrendo,
io sono dell idea che è impossibile trasformare una street come l husqy in una racing...
un mio amico(ld90) ci ha provato ha ottenuto un mostro ma non era a livello di una racing
quindi invecie di spendere un macello di soldi per poi ottenere risultati discreti, preferirei spenderne anche meno (perche ci sono tm che costano meno di 4000€) e comprare una racing....
comunque apprezzo il tuo consiglio 0509_up.gif
altri pareri?
 
9030184
9030184 Inviato: 20 Dic 2009 9:28
 

sm2009 ha scritto:

(di consumi siamo sui 12 km/l)
la scalvini ce l ho gia il 38 avevo intenzione di metterlo ma senza cilindro del wr o testa+basetta non te ne fai niente, ci vuole il pacco o come minimo le lamelle,filtro e colletore
tot:600€
e a questo punto di motore avrò una affidabilità pessima...e manca ancora la cilistica
forcelle: 1000€ , mono 160, freno a disco anteriore da 320 270€...e via discorrendo,
io sono dell idea che è impossibile trasformare una street come l husqy in una racing...
un mio amico(ld90) ci ha provato ha ottenuto un mostro ma non era a livello di una racing
quindi invecie di spendere un macello di soldi per poi ottenere risultati discreti, preferirei spenderne anche meno (perche ci sono tm che costano meno di 4000€) e comprare una racing....
comunque apprezzo il tuo consiglio 0509_up.gif
altri pareri?

perchè dici di avere un affidabilità pessima?
ho un amico che voleva stare dietro se non superare con una sms i suoi due amici uno con il tm e l'altro con il kappa..
spendendo un po' di soldi ha elaborato la husky ed ora gli sta dietro senza problemi al tm mentre il kappa lo supera in allungo..
ha solamente montato:
-Pacco lamellare V-force
-Carburatore 38 keihin
-Scalvini Racing
-E un buon impianto frenante (Brembo)
ora il prezzo non è bassissimo ma ottieni una moto di tutto rispetto anche perchè queste sono le cose caratteristiche che monta una racing..(oltre a qualche altra cosuccia).
Ad esempio quei pezzi che ti ho elencato sono tutti presenti nel Wr la versione racing della Husky con la semplice differenza nel cilindro,pistone ecc..che si compensa montando la scalvini..
Anche io volevo comprarmi un tm ma per meno di 4000 euro non ce ne sono molti (poi devi vedere le loro condizioni e la loro annata), i pezzi del tm ce ne sono pochi in giro e comunque ci sono altre spese oltre quelle della moto..200 euro di passaggio, più di 200 per il furgone ecc..
Decidi tu 0509_up.gif
 
9030717
9030717 Inviato: 20 Dic 2009 12:07
 

ma sei un pazzo? icon_asd.gif icon_asd.gif tieniti l'husky va... tanto è un 125 non pensare che se prendi una racing voli icon_asd.gif
 
9030818
9030818 Inviato: 20 Dic 2009 12:26
 

il fatto è che da quando ho ripotenziato la mia ha cominciato ad essere scorbutica ed a "chiamare" un elaborazione un po più grossa(carbu,pacco kit htm ecc...)
quindi facendo 2 conti forse mi conveniva prendere una racing invecie che elaborare la mia... icon_rolleyes.gif ...
non mi dispiace affatto che la moto sia scorbutica, ma il fatto che non è stabile come una racing..
 
9030877
9030877 Inviato: 20 Dic 2009 12:38
 

si ma dovevi pensarci prima, adesso è inutile che la cambi con una racing.. per un tm vecchio poi...
 
9031195
9031195 Inviato: 20 Dic 2009 13:47
 

pensarci prima.... cosa penso se non lo sapevo...
poi non lo trovo inutile
 
9031262
9031262 Inviato: 20 Dic 2009 13:57
 

sm2009 ha scritto:
pensarci prima.... cosa penso se non lo sapevo...
poi non lo trovo inutile


io dico che hai una bella moto, ci fai una bella elaborazione e vai tranquillo.. non pensare che avrà meno affidabilità di una racing se monti tutto bene... poi va be non avrai la stessa ciclistica ma ti diverti lo stesso...
 
9031455
9031455 Inviato: 20 Dic 2009 14:34
 

Berry29tm ha scritto:


io dico che hai una bella moto, ci fai una bella elaborazione e vai tranquillo.. non pensare che avrà meno affidabilità di una racing se monti tutto bene... poi va be non avrai la stessa ciclistica ma ti diverti lo stesso...

sono d accordo con te ma tutti i motori che vengono elaborati perdono affidabilità...
ma il fatto non è questo, è che io la mia husqy l ho pagata 2100€ sebbene sia del 2009, quindi mi pare anche un bel modo di investire i soldi quello di comprare una moto più prestante, o no?
invecie di spendere molti altri soldi per elaborarla che poi non arriverei mai ad ottenere una moto equilibrata...
 
9031525
9031525 Inviato: 20 Dic 2009 14:47
 

Guarda questo ragazzo: Husqvarna sm 125 di husky_92
Questa moto è come una racing, sia a livello meccanico che ciclistico...in più ti sei "fatto" una racing tu, che è una soddisfazione immensa, spendendo molto meno che comprarti un tm icon_wink.gif
 
9031569
9031569 Inviato: 20 Dic 2009 14:56
 

insomma 1500€ solo di motore, se vendo la mia a 3000 con 1500€ in più mi prendo un tm del 2008
comunque state cominciando a farmi cambiare idea eusa_think.gif
forse me la tengo, ma non sono troppo sicuro
 
9031621
9031621 Inviato: 20 Dic 2009 15:06
 

1500 euro di elaborazioni se vai dal meccanico e ti fai ordinare tutte le cose, appena dai un occhiata in giro trovi occasioni da tutte le parti e con magari la meta dei soldi hai una moto con una bella potenza...

sai che soddisfazione dopo... e comunque be è ovvio che perdi di affidabilità ma quello è una diretta conseguenza, non è che se prendi una racing allora è piu affidabile.
 
9031767
9031767 Inviato: 20 Dic 2009 15:53
 

sm2009 ha scritto:
insomma 1500€ solo di motore, se vendo la mia a 3000 con 1500€ in più mi prendo un tm del 2008
comunque state cominciando a farmi cambiare idea eusa_think.gif
forse me la tengo, ma non sono troppo sicuro

forse mi sono perso qualcosa..ma non hai appena detto di averla comprata a 2100?
come fai a venderla a 3000?
in ogni caso sono d'accordo con tutti anche perchè oltre al fatto che la racing te la crei tu, è molto più soddisfacente avere una street che sta dietro se non oltre ad una racing =)
 
9031816
9031816 Inviato: 20 Dic 2009 16:03
 

bè nessuno lo sa che l'ha pagata 2100 e il valore è comunque piu alto, comunque sm2009 vorrei farti notare una cosa, tu l'hai pagata 2000 euro in meno del previsto, non è un occasione per spendere questi soldi in piu per prepararla? avresti una moto pagata 4500 (nel complesso) e di pari potenza a una racing.. non sarebbe male no? senza contare che se comprassi un tm, poi tra un annetto quando sarà finita la moda del tm, sarai costretto a venderlo a molto meno... e ci perderai molti soldi, cosa che non faresti adesso..
 
9031820
9031820 Inviato: 20 Dic 2009 16:05
 

carutal ha scritto:
Guarda questo ragazzo: Husqvarna sm 125 di husky_92
Questa moto è come una racing, sia a livello meccanico che ciclistico...in più ti sei "fatto" una racing tu, che è una soddisfazione immensa, spendendo molto meno che comprarti un tm icon_wink.gif

per essere una racing li mancano il forcellone in alluminio per alleggerirla e le forcelle davanti che come minimo devono essere delle 45
 
9031854
9031854 Inviato: 20 Dic 2009 16:14
 

Berry29tm ha scritto:
bè nessuno lo sa che l'ha pagata 2100 e il valore è comunque piu alto, comunque sm2009 vorrei farti notare una cosa, tu l'hai pagata 2000 euro in meno del previsto, non è un occasione per spendere questi soldi in piu per prepararla? avresti una moto pagata 4500 (nel complesso) e di pari potenza a una racing.. non sarebbe male no? senza contare che se comprassi un tm, poi tra un annetto quando sarà finita la moda del tm, sarai costretto a venderlo a molto meno... e ci perderai molti soldi, cosa che non faresti adesso..

si ma se l'ha pagata 2100 euro significa che qualche problema lo aveva già..
E' impossibile che uno venda una moto di 8 mesi di vita a meno della metà..
e comunque rimarrebbe una moto di seconda mano..io la terrei e la elaborerei pian piano..è bellissimo notare che dopo ogni modifica la moto rende sempre di più..
l'unica cosa che non avrà mai sarà il telaio di una racing..ma come prestazioni farà sbavare..
 
9031868
9031868 Inviato: 20 Dic 2009 16:18
 

il telaio è la meno quello che conta di piu è la ciclistica che nell husqvarna è ridicola
 
9031880
9031880 Inviato: 20 Dic 2009 16:20
 

era in vendita a 1500€ perchè il proprietario si è pignato e suo padre a preso paura e la ha svenduta a 1500€, poi con 600€ gli ho rifatto l impianto elettrico,parafango acerbis,paramani,mascherina,portatarga ecc.
foto:

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9031886
9031886 Inviato: 20 Dic 2009 16:22
 

tienitela, fidati
 
9031905
9031905 Inviato: 20 Dic 2009 16:26
 

600 euro per quella roba? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ma tu sei matt icon_rolleyes.gif
comunque se hai intenzione di cambiare moto quando compi 18 anni allora tieniti la tua e non modificare nulla così hai più disponibilità per una moto più 'seria', se invece non pensi di cambiare moto allora modifica la tua. passare ora da 125 street ad un 125 racing mi sembra stupido icon_rolleyes.gif


comunque certo che hai avuto proprio un bel culo per trovare quella moto a 1500 euri icon_asd.gif icon_eek.gif
 
9031919
9031919 Inviato: 20 Dic 2009 16:30
 

io fossi in te la terrei per avere la soddisfazione di avere una moto speciale ed unica e ti dico cosa dovresti farci o cosa farei io almeno:
icon_arrow.gif cilindro wr 7 travasi o anche 5 a seconda se vuoi ripresa o allungo
icon_arrow.gif 38 kehin pwm
icon_arrow.gif forche 45 marzocchi
icon_arrow.gif forcellone alluminio wr
icon_arrow.gif aspirazione e pacco lamellare wr
icon_arrow.gif pinza oro brembo + pompa radiale brembo 16x18
icon_arrow.gif disco flottante 320mm ant e 220mm post
icon_arrow.gif testata vhm
icon_arrow.gif lavorazione blocco motore e cilindro con raccordatura
icon_arrow.gif pistone vertex grafitato e alleggerito
icon_arrow.gif rimozione miscelatore, contralbero, batteria ( con condensatore) e eventuali pesi inutili
icon_arrow.gif manubrio renthal in ergal con piega alta

con queste modifiche hai una moto quasi alla pari con le racing meno potenti
 
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