ranabout ha scritto:
guarda, è semplicissimo!
basta avere una brugola da 6 (mi pare); segui il percorso dei collettori di scarico per tutta la lunghezza finquando non arrivi in corrispondenza dei poggiapiedi... in prossimità di quel punto ci dovrebbe essere un tubo con un barilotto che collega i collettori di scarico di entrambi i cilindri.
Hai in pratica l'impianto di scarico formato da
2 collettori (quelli che partono dalle teste)
1 compensatore /barilotto (si trova sotto al cambio)
2 terminali di scarico (quelli dai quali esce il fumo)
Devi controllare se tutti questi elementi sono saldamente solidali tra essi, verificando che non si muovano vicendevolmente e che le fascette di serraggio (cromate) siano appunto serrate.
Non tirarle troppo però, sennò ti rimangono in mano.
Se dovesse succedere si può facilmente sopperire con le fascette stringitubo che si trovano presso i negozi di giardinaggio e ferramenta, in attesa di ricomprarne di nuove presso un negozio che vende roba per moto a prezzo purtroppo ben maggiore.
Ottimo!!!