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costo scarichi artigianali per monster
9012690
9012690 Inviato: 16 Dic 2009 12:47
Oggetto: costo scarichi artigianali per monster
 

ciao a tutti,
per evitare che mi si ingolfi nuovamente la moto con gli scarichi originali, ho deciso di riprendere gli scarichi aperti che aveva la moto quando l ho comprata. il concessionario ha detto che li ha ancora ma molto probabilmente me li fa pagare + manodopera. pero visto che gli scarichi erano sulla mia moto al momento dell acquisto, arriveremo sicuramente ad una via di mezzo. a vostro parere quanto sarebbe il prezzo ''ragionevole''? considerate che gli scarichi erano completamente artigianali e quindi privi di omologazione. io compresa la manodopera per il montaggio non vorrei dargli piu di 100 - 120 euro. vostri pareri? grazie
 
9012877
9012877 Inviato: 16 Dic 2009 13:40
 

Intendi i soli terminali, usati per giunta? Sono in carbonio?

Direi al massimo 300 Euro
 
9012938
9012938 Inviato: 16 Dic 2009 13:57
 

no batista, se riesci a vederli sono quelli del mio avatar, sono usati e non in carbonio,ma dato che io preferi mettere gli originali erano miei, quindi fino all ultimo insistero di pagar solo la manodopera, al massimo voglio spendere 120 euro!! se insiste (ma non credo senno non gli prendera nessuno) vado da un altra parte dove con meno di 200 euro ho i leovince alti OMOLOGATI
 
9013044
9013044 Inviato: 16 Dic 2009 14:14
 

solo 120€?

la vedo dura.... eusa_think.gif
 
9013124
9013124 Inviato: 16 Dic 2009 14:26
 

be se parliamo di sola manodopera forse e pure troppo... calcola che erano miai, li ho fatti togliere per evitare le fdo, ma visto che si ingolfa sempre le voglio rimontare
 
9013191
9013191 Inviato: 16 Dic 2009 14:35
 

MarcoDark750 ha scritto:
be se parliamo di sola manodopera forse e pure troppo... calcola che erano miai, li ho fatti togliere per evitare le fdo, ma visto che si ingolfa sempre le voglio rimontare


aaaannn...pensavo per l'acquisto.....

ma scusa...il montaggio non te lo puoi fare da solo....??? è una cosa stupidissima....

poi al max ti rechi dal meccanico per far regolare la carburazione.... icon_wink.gif
 
9013232
9013232 Inviato: 16 Dic 2009 14:42
 

e un po difficile perche me li sostituirono 2 mesi fa e fortunatamente per me non li hannno venduti, l altra volta me li cambiarono gratis, ma sta volta vogliono sicuramente essere pagati. quindi penso che una via di mezzo potrebbe essere la mia proposta, ma ripeto, se vogliono dippiu non li prendo, mi cerco altri
 
9013255
9013255 Inviato: 16 Dic 2009 14:45
 

MarcoDark750 ha scritto:
e un po difficile perche me li sostituirono 2 mesi fa e fortunatamente per me non li hannno venduti, l altra volta me li cambiarono gratis, ma sta volta vogliono sicuramente essere pagati. quindi penso che una via di mezzo potrebbe essere la mia proposta, ma ripeto, se vogliono dippiu non li prendo, mi cerco altri


scusa una cosa....ma se sono tuoi cosa ci fanno dal concessionario?

per il SOLO MONTAGGIO con relativa regolazione della carburazione spenderai si e no 50€
 
9013270
9013270 Inviato: 16 Dic 2009 14:48
 

MarcoDark750 ha scritto:
e un po difficile perche me li sostituirono 2 mesi fa e fortunatamente per me non li hannno venduti, l altra volta me li cambiarono gratis, ma sta volta vogliono sicuramente essere pagati. quindi penso che una via di mezzo potrebbe essere la mia proposta, ma ripeto, se vogliono dippiu non li prendo, mi cerco altri
A parte che faresti prima a far regolare la carburazione come si deve: se la moto si ingolfa la carburazione è grassa. Controlla il filtro.
Però: se gli scarichi sono tuoi, vai a ritirarli. Te li porti a casa e te li monti da solo. Ci riuscirebbe chiunque, purché dotato di un paio di chiavi inglesi.
 
9013290
9013290 Inviato: 16 Dic 2009 14:50
 

ti spiego: ho comprato la moto usata in giugno, la moto aveva gli scarichi artigianali in esame, dopo neanche una settimana ritornai per farmi montare degli scarichi originali per non avere problemi con le FDO, ma avendo la moto il kit (non ricordo mai come si chiama), con gli scarichi originali all accenzione a freddo si ingolfa una volta su tre. allora visto che non la prendo spesso la moto preferisco riavere gli scarichi fracassoni non omologati ma che se voglio prendere la moto non mi danno problemi
 
9013291
9013291 Inviato: 16 Dic 2009 14:51
 

Desmopier ha scritto:
Ci riuscirebbe chiunque, purché dotato di un paio di chiavi inglesi.


....chiavi inglesi che OVVIAMENTE non sono presenti nel set da 54830pz che ogni buon appassionato tiene in garage.... icon_asd.gif

comunque quoto il Pier!
 
9013299
9013299 Inviato: 16 Dic 2009 14:52
 

un po difficile perche erano adattati alla mia moto, cioe c erano delle fascette che li tenevano ed era un lavoro un po complicato
 
9013302
9013302 Inviato: 16 Dic 2009 14:53
 

MarcoDark750 ha scritto:
ti spiego: ho comprato la moto usata in giugno, la moto aveva gli scarichi artigianali in esame, dopo neanche una settimana ritornai per farmi montare degli scarichi originali per non avere problemi con le FDO, ma avendo la moto il kit (non ricordo mai come si chiama), con gli scarichi originali all accenzione a freddo si ingolfa una volta su tre. allora visto che non la prendo spesso la moto preferisco riavere gli scarichi fracassoni non omologati ma che se voglio prendere la moto non mi danno problemi


probabilmente ti riferisci al kit DynoJet per carburatori?

comunque ripeto.....vai a pigliarti sti benedetti scarichi e te li porti a casa....montali (che è cosa buona e giusta) e poi vai dal meccanico a farti fare una sana carburazione..... icon_wink.gif

50€ con Mastercard!
 
9013313
9013313 Inviato: 16 Dic 2009 14:54
 

MarcoDark750 ha scritto:
un po difficile perche erano adattati alla mia moto, cioe c erano delle fascette che li tenevano ed era un lavoro un po complicato


fidati che non è complicato....basta un pò di pazienza (poca poca) e ci riesci da solo..... icon_wink.gif
 
9013359
9013359 Inviato: 16 Dic 2009 15:02
 

io ci provo ma se non me li danno gratis ho preventivato che con max 100 - 120 me li lasciano. poi vedremo, nel caso in una officina rivenditrice di moto li vicino, ce un M750 del 98 con scarichi leovince. ho chiesto al titolare e con 200 euro me li da, nel caso vado a prendere quelli che sono pure omologati
 
9013473
9013473 Inviato: 16 Dic 2009 15:19
 

Già il fatto che ti abbiano venduto una moto con scarichi non omologati mi puzza...

Io terrei su gli originali, filtro BMC e kit Dynojet stage 1. icon_wink.gif
 
9013483
9013483 Inviato: 16 Dic 2009 15:22
 

e... altra cosa, il kit ce l ho ma il filtro aria e quello originale!!
 
9013595
9013595 Inviato: 16 Dic 2009 15:44
 

_batista_ ha scritto:
Già il fatto che ti abbiano venduto una moto con scarichi non omologati mi puzza...

Io terrei su gli originali, filtro BMC e kit Dynojet stage 1. icon_wink.gif

perchè scusa?

chiedo perchè anch'io ho comprato una moto con scarichi in carbonio non omologati (dei fresco? ma come la capisco la marca?).

però mi sono fatto dare anche gli originali che ho a casa.
 
9013602
9013602 Inviato: 16 Dic 2009 15:46
 

bella domanda... anche io a cervellarmi di che marca fossero... non ce scritto da nessuna parte aime!!
 
9013793
9013793 Inviato: 16 Dic 2009 16:21
 

Marco, a quanto ho capito, quando a giugno hai comprato la moto l'hai presa con gli scarichi non omologati, e per tua leggerezza non hai esplicitamente chiesto anche gli originali, poi ti sei reso conto che potevi avere problemi con le fdo e sei tornato per farti montare gli originali, a quel punto, mi chiedo, come mai non ti sei fatto ridare gli artigianali per rivenderli o per tenerli in garage nel caso li avessi voluti rimontare?
Comunque per come la vedo io, il concessionario avrebbe dovuto darti a prescindere oltre agli scarichi artigianali anche quelli omologati, per permetterti di circolare legalmente su strada, quindi se ora quegli scarichi ti servono, vatteli a prendere e al massimo paga 50 euro per il montaggio e ricarburazione della moto, non esiste proprio che lui te li rivenda.
 
9013808
9013808 Inviato: 16 Dic 2009 16:24
 

ora ho capito!allora prova con un filtro più"aperto"in modo da smagrire la carburazione,vedrai che insieme alle candele(che ti ho consigliato IO rotfl.gif !)non dovresti più avere problemi!p.s.puoi montare anche un filtro di una wolksvagen polo vecchia serie.
 
9013844
9013844 Inviato: 16 Dic 2009 16:30
 

per quando riguarda gli scarichi la fresco li fa omologati con tanto di targhettina,quindi scarta i fresco dalla lista dei possibili scarichi.comunque guarda bene che sicuramente avranno un segnio di distinzione(magari i gommini delle molle o altro).p.s.io ho dei fresco completi camuffati dalla scritta termignoni,ma un occhio esperto li riconosce,1 per la forma (non esistono termignoni modello sr per bibraccio,2 dalla targhetta identificativa e di omologazione).cliccate sul link in basso per la foto .
 
9016386
9016386 Inviato: 16 Dic 2009 23:21
 

Con 300/350 euro su internet riesci a trovarti tranquillamente dei termignoni usati e omologati icon_biggrin.gif
 
9016493
9016493 Inviato: 16 Dic 2009 23:52
 

sinceramente lo sapevo ma non spendo quella cifra, sppecie ora che la mia ragazza e in attesa da 4 mesi!! voglio qualcosa di piu economico e la mia idea porta a questo...
 
9017159
9017159 Inviato: 17 Dic 2009 10:25
 

MarcoDark750 ha scritto:
sinceramente lo sapevo ma non spendo quella cifra, sppecie ora che la mia ragazza e in attesa da 4 mesi!! voglio qualcosa di piu economico e la mia idea porta a questo...


Di altre marche usati omologati siamo intorno alle 200 euro... io non ti consiglio di andare in giro con gli artigianali che hai... si spenderai 70/80 euro.. ma se ti fermano sono piu' di 350 euro di multa e hai il terrore che ti fermano a ogni incrocio.... quindi fatti due conti....
 
9024954
9024954 Inviato: 18 Dic 2009 20:38
 

paxxo1985 ha scritto:


Di altre marche usati omologati siamo intorno alle 200 euro... io non ti consiglio di andare in giro con gli artigianali che hai... si spenderai 70/80 euro.. ma se ti fermano sono piu' di 350 euro di multa e hai il terrore che ti fermano a ogni incrocio.... quindi fatti due conti....
e in piu il sequestro del mezzo con conseguente revisione .........se invece vai con gli omologati senza i dbk ce solo la multa 0509_down.gif
 
9026020
9026020 Inviato: 19 Dic 2009 1:08
 

guarda, dalle mie parti non fanno affatto dei controlli cosi, poi lo prendo cosi poco che e quasi impossibile che abbia cosi sfiga!! dalle mie parti ce ne sono pochi (tra cui anche io) che gira con i terminali in regola...
 
9026028
9026028 Inviato: 19 Dic 2009 1:14
 

le cose che faro in conseguenza saranno:
1) riaccendere la moto a spinta in 2° marcia
2) chiedere a chi me l ha venduta per i vecchi scarichi. se me li danno spendendoci meno di 100 euro compreso montaggio e ricarburazione ok, altrimenti
3) vado da un altra parte dove ho trovato dei leovince omologati e vedo se li ho a meno di 200 euro (dato che sono datati). se non riesco anche in questa cosa
4)vado dalla ducati di Bari e me la faccio ricarburare come cristo comanda con le marmitte originali sperando di spenderci 50-60 E per la ricarburazione
 
9026383
9026383 Inviato: 19 Dic 2009 10:08
 

l opzione 4 e la meno dispendiosa e piu affidabile 0509_up.gif
 
9026476
9026476 Inviato: 19 Dic 2009 10:41
 

straconcordo e straquoto supersaian geidi 0509_up.gif 0510_five.gif !
 
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