Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Airbox dinamico su R1 a carburatori [pregi e difetti]
9011711
9011711 Inviato: 16 Dic 2009 0:07
Oggetto: Airbox dinamico su R1 a carburatori [pregi e difetti]
 

Salve ragazzi...parlando col mio meccanico preparatore mi è capitato di imbattermi in un possibile acquisto...con 250 euro circa dovrei prendere un airbox dinamico in carbonio con il kit allegato di carburatori modificati che lavorano in pressione e non in depressione...volevo sapere:

1)ci sono degli effettivi aumenti di prestazioni o magari rischio addirittura di ridurre la potenza della moto?
2)vado ad incidere sull'affidabilità del motore?

Grazie a tutti
 
9016266
9016266 Inviato: 16 Dic 2009 22:55
 

Risolto grazie lo stesso!!!
Comunque se posso essere utile a qualcuno eccovi i particolari

1)il sistema ramair fa guadagnare qualche cavallo ma solo quando l'airbox entra in pressione...praticamente per sentirne l'efficacia bisogna superare i 200 km/h e i cavalli effettivi alla ruota sono 2-3
2)aumenta i problemi di carburazione che la moto ha già di suo legati ai cambiamenti di temperatura e pressione
3)il sistema consiste in un airbox dinamico con prese anteriori con filtro in spugna che va attaccato ai carburatori originali, questi vanno però lavorati e tarati per lavorare in pressione e non in depressione...non ho capito bene come funziona ma praticamente si devono attaccare un paio di cavi in più per modificare il gioco di pressione e modificarne la taratura!
Morale della favola costo 300 euro airbox nuovo in carbonio + almeno altri 200 euro di lavoro...un 500 euro di spesa per avere 3 cv in più superati i 200 km/h 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©