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R6 - difetti (ma è davvero cosi?)
3193123
3193123 Inviato: 16 Dic 2007 13:17
Oggetto: R6 - difetti (ma è davvero cosi?)
 



qualcuno mi sà dire se l"r6 07 ha davvero queste caratteristiche negative? 1=sbacchetta un casino 2=è morta ai bassi 3=è troppo rigida per uso stradale 4=difficile da impennare per il troppo carico all"avantreno 5= gomme di serie assolutamente da cambiare mi arriva a gennaio !!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif

Ultima modifica di centandry il 16 Dic 2007 14:07, modificato 1 volta in totale
 
3193530
3193530 Inviato: 16 Dic 2007 14:10
 

da quello che ho potuto capire è una moto che di motore agli alti giri fa veramente paura!
un pò vuota ai bassi !
però scendi in piega con molta facilità!
tu pensa che un mio amico è passato da uno scuterone 125 all'r6 2007 e dopo due settimane faceve le curve a ginocchio a terra !
ps:dopo tre settimane si è chiantato !
comunque è una moto che va veramente forte da quello che so io !
 
3193540
3193540 Inviato: 16 Dic 2007 14:11
 

Da quello che mi hanno detto alcuni amici che l'hanno provata, ti posso dire che il punto 2 è corretto! Uno di questi possiede un 636 e mi ha detto che non c'è neanche confronto come coppia ai bassi tra le 2 moto.. Il ninja riprende molto prima dell'R6!!

Per le gomme, be bisogna vedere che uso ne fai! In strada credo vadano bene anche le originali mentre se vuoi andare in pista penso sia d'obbligo cambiarle per avere prestazioni al top!

Nell'uso stradale è un pò estrema si, però un pò come tante supersportive d'altra parte! La posizione di guida è certamente scomodo (ci sono salito anche io), ma se una moto ti piace, sono dell'idea che queste difficoltà si superano senza problemi!! icon_wink.gif
 
3194048
3194048 Inviato: 16 Dic 2007 15:10
 

si ma una cosa è sicura che agli alti fa paura !
infatti arriva 16.500 giri !
 
3194352
3194352 Inviato: 16 Dic 2007 15:55
 

superDany636 ha scritto:
si ma una cosa è sicura che agli alti fa paura !
infatti arriva 16.500 giri !

Che arrivi a 16.500 non c'entra niente.. Potrebbe anche arrivare a 13.000 ed essere lo stesso una bomba (vedi infatti l'R1)! Comunque si, agli alti tra le 600cc è una delle moto che ha più tiro, infatti per la pista va benissimo.. Però su strada secondo me rende meno perchè comunque è più difficile sfruttarla e tenerla sempre su di giri per avere la massima coppia. icon_wink.gif
 
3195068
3195068 Inviato: 16 Dic 2007 18:44
 

quello che non capisco è perche c...o non hanno messo un cavolo di ammortizzatore di sterzo !!!!!!!se è vero che sbacchetta tanto(cosi dicono)facevano fatica dopo che gli dai 11000 euro a montarne uno di serie magari elettronico come la cugina cbr icon_question.gif
 
3195373
3195373 Inviato: 16 Dic 2007 19:20
 

Hai ragione! Purtroppo tante cose nelle moto non si capiscano perchè non le mettano di serie.. probabilmente per farci spendere soldi dopo in modifiche... icon_evil.gif

Comunque riguardo allo sbacchettamento sulla R6 non saprei... icon_rolleyes.gif
 
3195602
3195602 Inviato: 16 Dic 2007 19:44
 

superDany636 ha scritto:
si ma una cosa è sicura che agli alti fa paura !
infatti arriva 16.500 giri !


in strada cosa te ne fai di 16000 rpm???fai fatica ad arrivare a 10000........meglio un motore che tira da subito per l'uso stradale,che come hai bisogno apri e via....senza aspettare una coppia che non arriva mai......
 
3197268
3197268 Inviato: 16 Dic 2007 22:36
 

posso solo confermare il punto 2 e solo x sentito dire, ma x quello basta accorciare i rapporti! due denti o tre in più alla corona e vedrai che migliori parecchio la situazione! su SUPERBIKE ITALIA ho letto che i team che correvano r6 cup montavano +4 denti alla corona!!!
 
3197342
3197342 Inviato: 16 Dic 2007 22:46
 

come che ci fai con 16.ooo giri su strada! icon_eek.gif
forse sono io strano ma io preferisco una moto che spinga di brutto agli alti pur sacrificando i bassi !
icon_mrgreen.gif
 
3197396
3197396 Inviato: 16 Dic 2007 22:51
 

superDany636 ha scritto:
come che ci fai con 16.ooo giri su strada! icon_eek.gif
forse sono io strano ma io preferisco una moto che spinga di brutto agli alti pur sacrificando i bassi !
icon_mrgreen.gif

Sarei d'accordo (in parte) con te se mi dicessi che la usi in pista!

Ma ti assicuro che una moto che ha coppia solo agli alti, non è un gran che da guidare in strada.. Ti costringe spesso all'uso esagerato del cambio per avere un buon tiro costante. Ne misto serve avere coppia a tutti i regimi fin dai bassi! icon_wink.gif
 
3197460
3197460 Inviato: 16 Dic 2007 23:01
 

L'R6 è una moto prettamente pistaiola e in strada per l'uso quotidiano soffre un pò ma non credo abbia tutti questi difetti... certo ai bassi è assente ma si rifà ampiamente salendo. Che sbacchetti è normale credo vista la potenza e l'erogazione brusca.
 
3197702
3197702 Inviato: 16 Dic 2007 23:35
 

superDany636 ha scritto:
come che ci fai con 16.ooo giri su strada! icon_eek.gif
forse sono io strano ma io preferisco una moto che spinga di brutto agli alti pur sacrificando i bassi !
icon_mrgreen.gif


certo,se vai solo sul dritto e con strade libere sono daccordo con te.....ma appena arrivano un paio di curvette giuste ti vien voglia di buttare via le chiavi.Ho avuto moto di questo tipo e ti assicuro che è molto frustrante lavorare molto col cambio per avere sempre il motore in tiro e spesso non basta nemmeno quello.....poi vedi gli altri che accelerano e via,magari con moto che non guarderesti nemmeno e la cosa è ancora peggio....
 
3199215
3199215 Inviato: 17 Dic 2007 12:49
 

Allora, senza che tu ti offenda, mi sembrano sinceramente domande un pò vecchiotte e comunque da fare prima di comprare tutt'al più.

Con ordine:

1) Sbachetta un casino?
Poi cosi tanto non mi pare: in ogni caso sul modello 2008 hanno aumentato lo spessore dei dischi dei freni anteriori (Ø310) da 4,5 a 5,0mm per stabilizzarla - appesantendola - un poco davanti. In ongi caso se trovi un anteriore eccessivamente ballerino un ammo di sterzo lo monti senza rovinarti.

2) E' morta ai bassi?
Sai che novità! Sulla 2008 hanno aggiunto i condotti di aspirazione variabile (YCC-I, Yamaha Chip Controlled Intake), rivisto il raccordo di scarico del 2° e 3° cilindro, introdotto l'Exup milgiorato, tutto per rendere un poco di coppia un po prima che entri il limitatore icon_lol.gif in ongi caso rassegnati che sulle strade di montagna (senza cambi a corona / pignone eccetera) la prima la vedrai molto, molto spesso.

3) E' troppo rigida per l'uso su strada?
Tutte le moto ipersport sono rigide su strada, forse la CBR appena meno e la R6 forse un po di più. Puoi comunque gradualmente modificare le regolazioni di precario ed idaulica per renderla più "connessa" all'aslfalto stradale. Troverai sul forum senz'altro consigli in tal senso.

4) Difficle impennare?
Questa è la prima volta che la sento. Non è mica una BMW icon_lol.gif

5) Gomme?
Quando finisci le sue, intanto fai il rodaggio, metti le classiche Metz Rennsport (o Pirelli SC) e vivi felice in strada ed in pista.

Ciao,
Cristiano
 
3199302
3199302 Inviato: 17 Dic 2007 13:01
 

guarda io ho l'R6 2006 e ti dico:

Sbacchetta un casino?
si è un po brusca ma se hai non esageri con il gas...

è morta ai bassi?
Si è vero sotto i 5000va piano (ma consuma pco) fra i 5000 e i 7500 è gia molto più pronta e per strada di diverti supra i 7500-8000 va come un missile in 1° si alza di gas a 70km/h il 2° no ma si alleggerisce tantissimo e se cambi di colpo senza levare il gas si alza non poco!

E' troppo rigida per l'uso su strada?
NO se regoli bene gli ammo. giri tranquillo anche in 2 se poi vuoi divertirti indurisci e diventa una bestia!!!

Difficle impennare?
Gia trattato sopra

Gomme?
Fanno pietà con il freddo se spalanchi in 1°e 2° derapa anche sul dritto a moto verticale.Con il caldo mi ci sono trovato abbastanza bene comunque cambiale appena finito il rodaggio
 
3199371
3199371 Inviato: 17 Dic 2007 13:12
 

Citazione:
Autore Messaggio
CrisPC Inviato: 17 Dic 07 12:49 Oggetto:

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Allora, senza che tu ti offenda, mi sembrano sinceramente domande un pò vecchiotte e comunque da fare prima di comprare tutt'al più.

Con ordine:

1) Sbachetta un casino?
Poi cosi tanto non mi pare: in ogni caso sul modello 2008 hanno aumentato lo spessore dei dischi dei freni anteriori (Ø310) da 4,5 a 5,0mm per stabilizzarla - appesantendola - un poco davanti. In ongi caso se trovi un anteriore eccessivamente ballerino un ammo di sterzo lo monti senza rovinarti.

2) E' morta ai bassi?
Sai che novità! Sulla 2008 hanno aggiunto i condotti di aspirazione variabile (YCC-I, Yamaha Chip Controlled Intake), rivisto il raccordo di scarico del 2° e 3° cilindro, introdotto l'Exup milgiorato, tutto per rendere un poco di coppia un po prima che entri il limitatore in ongi caso rassegnati che sulle strade di montagna (senza cambi a corona / pignone eccetera) la prima la vedrai molto, molto spesso.

3) E' troppo rigida per l'uso su strada?
Tutte le moto ipersport sono rigide su strada, forse la CBR appena meno e la R6 forse un po di più. Puoi comunque gradualmente modificare le regolazioni di precario ed idaulica per renderla più "connessa" all'aslfalto stradale. Troverai sul forum senz'altro consigli in tal senso.

4) Difficle impennare?
Questa è la prima volta che la sento. Non è mica una BMW

5) Gomme?
Quando finisci le sue, intanto fai il rodaggio, metti le classiche Metz Rennsport (o Pirelli SC) e vivi felice in strada ed in pista.

Ciao,
Cristiano


io che ho il modello 2007 posso solo confermare tutto,il problema dei bassi è un falso problema,si pone solo nei forum....poi quando sei in strada/pista non ho mai sentito nessuno che scende dalla moto e si lamenta..... icon_rolleyes.gif


Non offenderti icon_biggrin.gif ma come caz*o si fa anche solo a pensare che una moto di circa 130 cv che pesa a secco circa 160 kg faccia fatica a impennare,mi sa che impennerebbe anche con la trazione davanti.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3199886
3199886 Inviato: 17 Dic 2007 14:05
 

zzico76 ha scritto:


in strada cosa te ne fai di 16000 rpm???fai fatica ad arrivare a 10000........meglio un motore che tira da subito per l'uso stradale,che come hai bisogno apri e via....senza aspettare una coppia che non arriva mai......


Se una persona decide di comprarsi l'R6 evidentemente vuol dire che le va bene che tira più in alto che in basso no?Ormai questa cosa la sanno tutti, come già più volte detto, per un uso stradale normale in strada ai bassi basta e avanza, almeno a me...

P.S. fidati che la coppia arriva, provare per credere
 
3200281
3200281 Inviato: 17 Dic 2007 14:33
 

vuota?!?ma..io ho ordinato l'R6 perchè tutte le volte che vado in pista ci siete voi che mi sverniciate icon_wink.gif
spero di non pentirmi dell'acquisto icon_wink.gif
 
3200924
3200924 Inviato: 17 Dic 2007 15:21
 

DkBlake ha scritto:
vuota?!?ma..io ho ordinato l'R6 perchè tutte le volte che vado in pista ci siete voi che mi sverniciate icon_wink.gif
spero di non pentirmi dell'acquisto icon_wink.gif


Sicuramente non ti penti, in pista non c'è ne sono di 600 che stanno davanti ad un R6 icon_wink.gif
 
3202808
3202808 Inviato: 17 Dic 2007 18:16
 

Rispondo alle tue domande:

1) Io grosse sbacchettate non ne ho avute. Indubbiamente è rigida, forse l'ammortizzatore posteriore un pò troppo per l'uso stradale. Niente di drammatico comunque!
2) Fino a 6000 giri è abbastanza pigra, ma dipende da cosa vieni. Rimangono futili chiacchiere da bar se vieni da categorie inferiori, potrebbe essere fastidioso se guidi 1000 o bicilindrici (quindi mezzi dotati di coppia sin dai bassi regimi). Comunque ho sentito dire che se sei troppo basso, levi una marcia e le cose vanno meglio icon_cool.gif
3) E' un pò rigida per l'uso stradale ma via via che la guido mi sembra meno estrema. Non è una moto fatta per avere un grosso comfort di marcia ma non crea nemmeno tutti questi problemi. Mai sofferto dolori particolari.
4) Io e le impennate non andiamo d'accordo. Non ci ho mai provato sul serio con questa ma non credo sia difficile da impennare per il troppo carico sull'avantreno come dici tu. Unica cosa, siccome ha un erogazione molto appuntita, non è che puoi spalancare da 5000 giri e pensare si alzi ecco..esiste altrimenti la sfrizionata, magari in seconda marcia. Insomma, se provi vedrai che s'impenna.
5) Le gomme di serie non sono sicuramente delle grandi gomme. Su strada tutto questo feeling non lo danno, perlomeno a me, ma io ci farò tutto l'inverno e poi le cambio per quando giro in pista. Non grandi gomme ma si possono tenere dai.

Spero di essere stato esaustivo, per altre cose a disposizione. icon_wink.gif

Michele
 
3207454
3207454 Inviato: 18 Dic 2007 11:46
 

Il discorso che i 600 sotto sono vuoti ormai è diventato un luogo comune!!!certo non hanno la coppia di un mille o di un motore bicilindrico ma sono agilissime e molto leggere,è questo il loro più grande pregio!!!
Comunque se vuoi un pò più di spinta per le impennate basta cavare un dente al pignone(ricordati che per strada è illegale impennare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ).
 
3207976
3207976 Inviato: 18 Dic 2007 12:47
Oggetto: Re: R6 - difetti (ma è davvero cosi?)
 

centandry ha scritto:
qualcuno mi sà dire se l"r6 07 ha davvero queste caratteristiche negative? 1=sbacchetta un casino 2=è morta ai bassi 3=è troppo rigida per uso stradale 4=difficile da impennare per il troppo carico all"avantreno 5= gomme di serie assolutamente da cambiare mi arriva a gennaio !!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif



Non è vera nessuna delle 5 affermazioni

1) è una delle moto più stabili che abbia mai guidato

2) è un pò vuota ai bassi(non morta) perchè ha i rapporti lunghi, pensati per dare il meglio in pista, se la usi su strada basta montare pignone -1 e corona +1 e va più che bene

3) non è vero a meno che il tuo amico non voglia usare una SS in città sul pavè icon_confused.gif

4) con una sfrizionata si impenna qualsiasi cosa, basta conoscere bene l'erogazione del motore

5) le gomme sono una cosa assolutamente personale per me potrebbero essere ottime, per un altro pessime

in definitiva l'R6 è una moto OTTIMA icon_wink.gif
 
3212490
3212490 Inviato: 18 Dic 2007 20:22
 

Discussione ripulita da off-topic vari,
rispondete solo a tema,grazie,
altri off-topic o messaggi non inerenti,
e la discussione verrà cestinata.

Non entro nel merito delle domande di cui in oggetto al primo messaggio della discussione,
in quanto sono molto perplesso,mah.... icon_rolleyes.gif
 
3227680
3227680 Inviato: 20 Dic 2007 16:45
 

e perplesso di che scusa?
 
3229296
3229296 Inviato: 20 Dic 2007 19:42
 

ovviamente non la puoi mai paragonare alla ninja 2007.. scambieresti l'oro con il piombo (come si suol dire), pero non fa cosi schifo come dici tu aprendo il topic resta comunque una bella moto.. naturalmente dopo la ninja
 
3229668
3229668 Inviato: 20 Dic 2007 20:27
 

non penso sia tanto di oro sta ninja visto e considerato il fatto che a padova e mi sà anche da altre parti te la tireno dietro a 7900 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
3229692
3229692 Inviato: 20 Dic 2007 20:29
 

Cestinato ennesimo post dell'utente centandry.

Termini scurrili o volgarei,vietati dal forum,
da regolamento,articolo 2.1,e per educazione,specie verso gli altri utenti.

Ultimo avviso,
alla prossima,discussione cestinata,
e richiedero intervento da parte degli amministratori.

Saluti.
 
3232501
3232501 Inviato: 21 Dic 2007 10:45
 

r6black2005 ha scritto:
ovviamente non la puoi mai paragonare alla ninja 2007.. scambieresti l'oro con il piombo (come si suol dire), pero non fa cosi schifo come dici tu aprendo il topic resta comunque una bella moto.. naturalmente dopo la ninja


Questa è una tua opinione, l'ultima moto che prenderei in considerazione è proprio il kava, mia modestissima opinione
 
3233144
3233144 Inviato: 21 Dic 2007 12:28
 

cavalierebianco ha scritto:


Questa è una tua opinione, l'ultima moto che prenderei in considerazione è proprio il kava, mia modestissima opinione


Siamo in due a pensarla così... almeno parlo del modello nuovo che non mi piace per nulla!
E comunque l'R6 di sicuro in pista ci si troverà benissimo... in fondo ha vinto in parecchi trofei Stock nazionali e anche nel mondiale STK 600. icon_wink.gif
 
3234428
3234428 Inviato: 21 Dic 2007 15:05
 

Miscia ha scritto:


Siamo in due a pensarla così... almeno parlo del modello nuovo che non mi piace per nulla!
E comunque l'R6 di sicuro in pista ci si troverà benissimo... in fondo ha vinto in parecchi trofei Stock nazionali e anche nel mondiale STK 600. icon_wink.gif


In pista è il suo habitat naturale quindi che 'perda' qualcosa per strada è normale ma poi è una questione di gusti.
Sono proprio curioso di vedere un Kava che sta dietro ad un'R6 sopra i 9000 giri icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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