arch54 ha scritto:
Carissimo Konrad, i giudizi sulle moto spesso,quasi sempre, non sono obbiettivi perchè coinvolgono aspetti che non sono solo tecnici. Non so che tipo di moto tu abbia, però io non mi sognerei mai di definire una qualunque moto un cesso, poichè è una questione di scelte personali. Detto questo considerato che io possiedo: una moto, uno scooter a ruote alte e una diciamo.... vespa(in effetti una Bajaj) posso contestare alcune tue affermazioni:
"ruote piccole (=instabilità)" ma pure manegevolezza e agilità nei piccoli spazi imbattibile.
"si ammacca, la porti dal carrozziere e la ripari", se rompi un plasticone di uno scooterone, fai un mutuo e lo cambi.
"Se si deve pagare di più solo per dire di aver preso una vespa" forse non hai capito che stiamo parlando di un'altra cosa....non è una vespa, e costa molto meno di quanto tu possa pensare.
Spazio sottosella inesistente, è vero, ma ha anche un bauletto anteriore abbastanza capiente, pensa che nella mia moto non posso neanche mettere i documenti sotto la sella perchè a poco non ci entrano.
Un'annotazione a mio favore: hai mai provato a pensare quanto può essere comoda una ruota di scorta quando alle due di notte ti capita di forare lontano da casa
Saluti
Leggi bene prima di commentare.
Io parlavo di vespa!
Detto questo i tuoi commenti si restringono e si eliminano di conseguenza, perchè inutili. Oggettivo e logico.
E confermo sottoscrivendo sicuramente quello che ho scritto.
Le ruote piccole equivalgono ad instabilità, questo è oggettivo: la maneggevolezza ce l'hanno (e molto di più) anche i ruote alte....ergo, la giustificazione non convince.
Il carrozziere lo paghi di più (costo mano d'opera, si sa ed è oggettivo, costa) che non cambiare il pezzo di plastica.In più, essendo di metallo, il mezzo consuma anche leggermente di più degli altri.
Sorry. Tutto questo è oggettivo.
Di soggettivo c'è soltanto la scelta di voler comunque comprare (spendendo assurdamente di più) una vespa....perchè fa figo o perchè fa bello....che sono ancora assurdità.