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domanda su trasmissione
9004689
9004689 Inviato: 14 Dic 2009 19:30
Oggetto: domanda su trasmissione
 

Una taratura dopo 2'000 km circa può peggiorare le prestazioni?? mi spiego meglio, i rulli, la molla e le mollette si consumano cosi presto??
 
9004753
9004753 Inviato: 14 Dic 2009 19:39
 

i rulli di solito ogni 5,000 km vanno cambiati, potresti controllarli ma dubito che dopo 2,000 km si siano consumati

per le mdf e la mdc non so, ma 2,000 km sono ancora pochi
 
9004826
9004826 Inviato: 14 Dic 2009 19:49
 

scusate l' OT ma mistersound quanti topic apri in un giorno? icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
9004849
9004849 Inviato: 14 Dic 2009 19:52
 

ma cosa ti è successo?
 
9004883
9004883 Inviato: 14 Dic 2009 19:56
 

pochi 2000 km per i rulli..cambiali a 4000 km o massimo 5000 km
 
9004935
9004935 Inviato: 14 Dic 2009 20:04
 

fabioSIX ha scritto:
scusate l' OT ma mistersound quanti topic apri in un giorno? icon_asd.gif icon_xd_2.gif


eh un pò icon_asd.gif ..ho dei problemi allo scooter..e cerco di risolverli, lo scoot va male e non riesco a capire se è la taratura o la carburazione icon_cry.gif
 
9004939
9004939 Inviato: 14 Dic 2009 20:04
 
 
9005264
9005264 Inviato: 14 Dic 2009 20:48
 

è la carburazione..grassa!
 
9005499
9005499 Inviato: 14 Dic 2009 21:19
 

federicospeed93 ha scritto:
è la carburazione..grassa!


sbagliato!!!!! se rallenta un pò scende di giri ma poi si riprende è magra al 100%

lo so perche mi faceva la stessa cosa quando ho messo il filtro a cono
 
9005890
9005890 Inviato: 14 Dic 2009 22:13
 

allora la trasmissione dopo 2000 km non si consuma o è tarato male oppure per la carburazione e semplice se affoga è magro se fa drrr è grasso....
 
9006759
9006759 Inviato: 15 Dic 2009 2:18
 

scooterracing ha scritto:


sbagliato!!!!! se rallenta un pò scende di giri ma poi si riprende è magra al 100%

lo so perche mi faceva la stessa cosa quando ho messo il filtro a cono


dici?? ma se a me sembra grasso eusa_think.gif
 
9006760
9006760 Inviato: 15 Dic 2009 2:19
 

marmittone93 ha scritto:
allora la trasmissione dopo 2000 km non si consuma o è tarato male oppure per la carburazione e semplice se affoga è magro se fa drrr è grasso....


non affoga e non fa manco drr..solo che se apro a metà o apro tutto non sento tutti sti cambiamenti

la taratura è ok!

Ultima modifica di MrSound il 15 Dic 2009 2:20, modificato 1 volta in totale
 
9006761
9006761 Inviato: 15 Dic 2009 2:20
 

allora che dite?? magro o grasso??

rispondete per favore
 
9006824
9006824 Inviato: 15 Dic 2009 8:10
 

MrSound ha scritto:
allora che dite?? magro o grasso??

rispondete per favore


tu apri a manetta e lo scooter fa booooooooooooooo e poi piano continua salire? che filtro hai ?
che carburatore hai ? che getto hai ?
 
9007946
9007946 Inviato: 15 Dic 2009 14:10
 

MrSound ha scritto:
allora che dite?? magro o grasso??

rispondete per favore


basta che guardi la candela
 
9008765
9008765 Inviato: 15 Dic 2009 16:29
 

scooterracing ha scritto:


tu apri a manetta e lo scooter fa booooooooooooooo e poi piano continua salire? che filtro hai ?
che carburatore hai ? che getto hai ?


non fa boooo, il sound è normale
comunque ho il filtro originale, 17.5 e getto max dell'80
 
9008772
9008772 Inviato: 15 Dic 2009 16:30
 

fabioSIX ha scritto:


basta che guardi la candela


l'ultima volt che l'ho controllata era color nocciola poco poco scuro, mo riguardo
 
9009415
9009415 Inviato: 15 Dic 2009 18:20
 
 
9009456
9009456 Inviato: 15 Dic 2009 18:28
 

ecco riguardala la candela..ma può darsi che hai il carburatore sporco quindi si affoga lo scooter...io sul mio free con il 17.5 avevo prima un getto da 65 ( originale) ed era magro ed arrivato a 65 si affogava...ho messo uno da 76..ma non andava bene anzi peggio di prima...io pensavo che era cnora magro, quindi montai uno da 78 e infine da 80! lo scooter andava malossimo quando era caldo andava come se fosse freddo e la coppia tra i 40 e 60 era praticamente nulla..pensai che era troppo grasso e quindi misi un getto massimo da 70 e lo scooter va una meraviglia..quindi credo proprio che sia molto grassa la carburazione del tuo scooter
 
9011643
9011643 Inviato: 15 Dic 2009 23:54
 

federicospeed93 ha scritto:
ecco riguardala la candela..ma può darsi che hai il carburatore sporco quindi si affoga lo scooter...io sul mio free con il 17.5 avevo prima un getto da 65 ( originale) ed era magro ed arrivato a 65 si affogava...ho messo uno da 76..ma non andava bene anzi peggio di prima...io pensavo che era cnora magro, quindi montai uno da 78 e infine da 80! lo scooter andava malossimo quando era caldo andava come se fosse freddo e la coppia tra i 40 e 60 era praticamente nulla..pensai che era troppo grasso e quindi misi un getto massimo da 70 e lo scooter va una meraviglia..quindi credo proprio che sia molto grassa la carburazione del tuo scooter


mi state confondendo le idee, c'è chi dice che è magro e chi come te dice che è grasso....

Poi le carburazioni non variano da scooter a scooter?? eusa_think.gif
 
9014002
9014002 Inviato: 16 Dic 2009 17:00
 

MrSound ha scritto:


mi state confondendo le idee, c'è chi dice che è magro e chi come te dice che è grasso....

Poi le carburazioni non variano da scooter a scooter?? eusa_think.gif


te lo ho già detto prima: fai una bella tirata, ti fermi e smonti la candela e guardi il colore degli elettrodi. non è difficile eusa_wall.gif
 
9014839
9014839 Inviato: 16 Dic 2009 19:36
 

non ho letto tutta la discussione comunque dipende anche molto con che elaborazione , magari i rulli che si montano con un blocco trofeo hanno più usara di quelli montati su un variatore usato per un blocco base icon_xd_2.gif )
comunque per la carburazione a GRANDI LINE potresti basarti sul colore della candela , dopo avere un po lo scooter...
se questa è di un colore giusto ( tendende al nocciola ) passa subito a controllare la taratura... controlla che i rulli non siano quadrati , primariamente , la m.d.c. e le mollettine della frizione sono meno sottoposte al usura... dai una controllata anche alla frizione
 
9014919
9014919 Inviato: 16 Dic 2009 19:47
 

se sei convinto che non sia la taratura della trasmissione allora è sicuro che sei grasso come carburazione
 
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