claboy ha scritto:
tecnicamente potrebbe anche essere diversa l'iniezione di un SR da quella di una Daytona. Nulla contro l'SR per carità, ma penso che stiamo parlando di un motore un po' più complicato e quindi (suppongo) dovrebbe essere possibile accedere quasi al singolo pezzo (anche perchè volendo, chi non è in garanza ed ha il filtro benzina sporco che fa, cambia tutta la pompa???).
Detto questo, caro urano penso anche io che sia un problema a livello di incrostazioni, o almeno lo spero per te. Una prova del nove potresti averla immettendo nel serbatoio un additivo per pulire gli iniettori. Se dopo un (bel) po' di strada fatta così non accenna a migliorare la cosa, beh non saprei dirti cosa possa essere. Problemi di carburazione li escludiamo quasi a priori.
E dire che a me capita che se accelero troppo magari mi mura un po' oppure è come se si ingolfasse. Hai più o meno questa sensazione anche tu con la tua? Io non mi sto preoccupando più di tanto perchè incolpo la valvola di scarico per questo problema e quindi sto aspettando la sostituzione.
l'iniezione di un 50cc è uguale (quasi) a quella di una moto di grande cilindrata come la Daytona:
il filtro della benzina è dentro al gruppo pompa e (non sono sicuro) ma all'80% devi cambiare tutto il gruppo pompa, come nella Kawasaki er-6n
la Daytona è composta (impianto di iniezione elettronica) da : Pompa,Iniettori,Centralina,Depressori e la stessa cosa vale per l'SR...
l'SR Ditech è stato il mio scooter 2 anni fa, e lo conosco fin troppo bene, e dato che la meccanica è una cosa di cui vado matto, amplio la mia conoscenza leggendo schemi, studiando, e imparo nel smontare motori, ho 16 anni e gia sono capace di smontare da capo a 12 un ciclomotore 2 tempi e rimontare tutto, dall'albero motore alla trasmissione finale, sò cambiare le pasticche dei freni ad un BMW x5 ed altre auto,e conosco fin troppo bene il MOTORE A SCOPPIO, non lo dico per vantarmi, ma non vorrei passare per uno che non sa una cieppa e parla