Leggi il Topic


da TDM a R850RT [che ne pensate?]
6896519
6896519 Inviato: 3 Feb 2009 22:19
Oggetto: da TDM a R850RT [che ne pensate?]
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ed ovviamente ho già fatto i miei saluti in 'Corsia di accellerazione', ma ovviamente rinnovo i saluti anche qui.
Come da titolo del post, vi chiedo un consiglio/suggerimento per un eventuale passaggio da un TDM 850 ad un RT 850....
...non so bene il perchè, ma mi è venuta la fregola dell'RT, ho voglia di averne una.
Della mia moto sono soddisfatto, non ho proprio niente da ridire, anzi....proprio per questo vi chiedo:" Voi cosa ne pensate?"
E' vero che siete un po' (ma solo un pochino icon_biggrin.gif ) di parte, ma per questo vi chiedo AIUTOOOOOO eusa_wall.gif non so più dove sbattere la testa.
Dimenticavo, la moto per ora la uso prevalentemente per andare al lavoro, con qualche sporadica uscita alla domenica....ultimamente rigorosamente da solo, la moglie preferisce (giustamente) stare in casa con la piccolina che ha 18 mesi.
Thank's a tutti.
Ciao.
 
6901719
6901719 Inviato: 4 Feb 2009 17:56
 

ciao, info sull' r 850 rt ce ne sono parecchie e le puoi trovare utilizzando la funzione "cerca"


immagini visibili ai soli utenti registrati



eventualmente in questo topic discutiamo le differenze con il tdm per capire se l'rt possa fare per te.

icon_wink.gif
 
6903880
6903880 Inviato: 4 Feb 2009 21:42
 

Enricaccio ha scritto:
eventualmente in questo topic discutiamo le differenze con il tdm per capire se l'rt possa fare per te.

icon_wink.gif


Perfetto, è proprio quello che intendevo 0509_doppio_ok.gif , le possibili differenze tra le due moto.
Per quanto riguarda il TDM il difetto più grosso che ho riscontrato è il baricentro alto, che rischia di scomporti alle basse velocità. Altra cosa un po' così così sono gli ammortizzatori anteriori, che con una guida un pochino spinta non si comportano al meglio (mentre se si viaggia normale sono comodissime).
Per quanto rigurada l'RT....boh??? eusa_think.gif Pendo dalle vostre labbra.
 
6919195
6919195 Inviato: 6 Feb 2009 21:51
 

Io ho avuto tre RT, una 1150 e due 1200, prima di queste avevo una yamaha fazer ed ancora prima una TDM 850...

il confronto tra le RT che ho posseduto e la pur onesta TDM per quanto mi riguarda è improponibile, le RT sono un pianeta diverso, quanto alla 850 non so dirti molto, credo che il baricentro sia più o meno quello della 1150 che ho avuto e posso dirti che in questo caso è più basso, e lo stesso vale per le sospensioni, senza contare che con le BMW hai telelever e paralever...un mondo diverso...
 
6919414
6919414 Inviato: 6 Feb 2009 22:17
 

Non ho mai provato un modello RT,preferisco moto un pò più snelle tipo R,S e non disdegno il GS.
Sicuramente una RT la prenderei in considerazione se viaggi parecchio in moto altrimenti ripiegherei su altro,anche se sono convinto che il peso dell'RT non lo sentiresti più di tanto (ovviamente quando viaggi).
Non conosco bene le motorizzazioni ma credo che un 1150 o un 1200 esista,personalmente ripiegherei su una di queste motorizzazioni,questa è una mia idea personale che ho per tutte le BMW un motore di cubatura maggiore lo trovo più elastico e più propenso al peso e alla mole di queste moto.
N.B. Domani vado a vedere una HP2 Sport con 3000 km,voglio vedere cosa mi chiedono di differenza dandogli dentro la mia........spero che il conce abbia messo la moquette per terra così se cado dalla sedia non mi faccio troppo male
 
6995758
6995758 Inviato: 17 Feb 2009 22:18
 

Possiedi un'ottima moto con cui si può fare turismo ed anche divertirsi.

Bene. Secondo me l'RT ha le stesse caratteristiche, ma spinge molto più in alto le qualità turistiche (ed estetiche). Una moto da usare 365 gg. l'anno, ovunque, basta che ci sia asfalto (e non sterrato). Soprattutto moto particolarmente adatta anche a strade ricche di curve icon_wink.gif
Il motore 850, affidabilissimo, da chi ha avuto modo di usarlo, è particolarmente apprezzato per la fluidità di funzionamento (esente da seghettamenti e battiti in testa, non mangia olio) ma pecca un pò di potenza: cosa che si avverte più che altro in due a pieno carico.
Da preferire la versione a 6 marce.

Il peso notevole lo si avverte solo da fermo: qui è richiesta prudenza in manovra per non sdraiarla.
 
6996056
6996056 Inviato: 17 Feb 2009 22:40
 

grazie mille delle risposte, sono sempre più convito a fare il grande (se così vogliamo chiamarlo) paso....
....ora si tratta di cominciare a girare per cercare un ottimo usato. 0509_up.gif
 
7013473
7013473 Inviato: 20 Feb 2009 10:26
 

Ciao, ti ho spedito un messaggio personale ma ho l'impressione che detta funzione abbia dei problemi, pertanto se non leggi nessun MP da parte mia puoi leggere questo post:
**************************** link ad annunci di vendita solo in firma grazie
.....e se sei interessato....
 
7016887
7016887 Inviato: 20 Feb 2009 18:08
 

ho avuto occasione di provarle entrambe, in percorsi dolomitici,
seppure per brevi tragitti

personalmente riterrei il passaggio tra TDM (900 quello che ho provato) ed RT (850) un passo in avanti

la RT è più gustosa, il peso nel misto è meglio distribuito, la guidabilità è più intuitiva, il confort sicuramente maggiore, con performance motoristiche praticamente equivalenti (o meglio, nell'uso normale io non ci ho sentito differenza evidente, magari tirando e cercando il cronometro c'è ma non saprei a favore di chi)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©