Vi chiedo aiuto per capire le differenze tra i telaietti racing, e di conseguenza dei cupolini, del 2003 e del 2005. Lo chiedo perchè sulla mia moto è stato montato un telaietto vendutomi con una carena, in teoria, del 2005. Ora, venduta tale carena, ne ho acquistata un'altra da Flamingo richiedendo espressamente la versione 2005. Provando a montarla però, noto che il nuovo cupolino non combacia col vecchio telaietto. In pratica il cupolino sembra troppo largo per il telaietto che ho io. Ora vi chiedo: che cavolo di telaietto e di cupolino mi ritrovo?
Grazie.
desmo_phate
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Inviato: 10 Dic 2009 21:18
Partendo dal presupposto che il telaietto stradale dovrebbe essere identico tra 2003 e 2005 ( questo poiche' era possibile aggiornare anche solo le carene 03/05 ) , e con l'unica sostanziale differenza della larghezza nella parte "esterna" al foro degli specchi ( rendendo il cupolino piu' largo in totale di 3 cm ) e che quindi non interessava la suddetta parte di congiunzione carena/telaio ; e contando inoltre che il telaietto anteriore stradale ha le misure di fissaggio identiche al racing
Secondo me , e' stato adattato il precedente cupolino racing al precedente al telaietto ...
Quindi mi verrebbe da risponderti alla domanda con un'altra domanda ...... che telaietto racing hai ? originale o no ?
Ciao
tms78
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Inviato: 11 Dic 2009 9:12
Mah, secondo me non è originale, me lo ha montato Bursi. Tra l'altro mi pare anche un pelo storto ed ha l'"orecchia" sinistra diversa da quella destra.
desmo_phate
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Inviato: 11 Dic 2009 21:36
considera che i telaietti li saldano dentro le "dime" se lo vedi storto a occhio nudo due sono le cose: o sei un manutentore-attrezzista(tipo me) o è storto x davvero , guarda, fossi in te lo smonterei per controllarlo meglio, lo so che è un lavoraccio terribile comunque se la carena che hai è più larga, e hai un telaietto bursi mi pare che si possano mettere due distanziali artigianal, se posti qualche foto del telaietto magari posso aiutarti, (io ne sto facendo uno a "modo mio" e: telaietto bursi= 786 grammi , quello mio 589,e sto usando acciaio al CrMo e penso di poter limare ancora qualcosina )
sgommatore
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Inviato: 12 Dic 2009 12:54
Appena riesco ti posto un paio di foto, intanto grazie 1000 per le considerazioni.
desmo_phate
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Inviato: 12 Gen 2010 21:32
Come è andata a finire questa stroria? Sarei interessato di sapere visto che ho lo stesso problema, cioè mi vogliono vendere per il mio 999s del 2003 un telaietto del 2006 a €300 per montare carene Racing del 2006 la mia domanda è fattibile senza modifiche? MI conviene? Grazie delle delucidazioni.
MartinoGas
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Inviato: 13 Gen 2010 10:20
E' andata a finire che il telaietto andava bene ma qui simpaticoni della Flamingo racing mi hanno dato una carena del 2003 spacciandola deliberatamente per una 2005. spero che i 450 euro che gli ho dato gli vadano in medicine.
desmo_phate
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Inviato: 13 Gen 2010 20:09
Girando su Internet ho trovato un telaietto 03/04 a € 119 verniciato nero e trattato, mi domando a differenza l'originale a i cavi per sistemare i cablaggi questo giustifica € 180 in più??????????? Azzz ogni tanto mi sento un pollo da spennare ma pensano che siamo tutti dei figli di papà "è solo un modo di dire nessuno si offenda"
MartinoGas
Senza Targa
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Inviato: 13 Gen 2010 21:49
sono giunto alla conclusione che: originale, in magnesio o alluminio, quello che pesa come un peccato mortale sono i due fari e basta
sgommatore
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Inviato: 13 Gen 2010 23:20
A me risulta che i telaietti differiscono tra le versioni con doppia
presa d'aria (fino al 2005) e singola presa d'aria (dal 2006).
Per l'originale l'unica differenza sta nelle lunghezza delle staffe
che si avvitano al corpo centrale e che possono essere sostituite
in caso di cambio carena, quelli artigianali essendo in un corpo unico
devono essere adattati piegandoli e si devono praticare nuovi fori sulle
carene.
alf77
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Inviato: 14 Feb 2010 15:02
ho trovaot un gruppo fari in magnesio, sapete la differenza di peso? lo trovato proprio a poco
AnUDnL
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Inviato: 14 Feb 2010 15:10
AnUDnL ha scritto:
ho trovaot un gruppo fari in magnesio, sapete la differenza di peso? lo trovato proprio a poco
nemmeno mezzo kg non so quanto spendi, ma se vai x i 200, prendi uno Bursi versione stradale, è fantastico con un risparmio di peso di 1,2 kg
sgommatore
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Inviato: 14 Feb 2010 15:12
sgommatore ha scritto:
nemmeno mezzo kg non so quanto spendi, ma se vai x i 200, prendi uno Bursi versione stradale, è fantastico con un risparmio di peso di 1,2 kg
cosi poco? ma io ho visto quello bursi e rigaurda solo il supporto specchietti, il coso della minarelli, e per agganciarci l'involucro dei fari che rimarrebbe sempre originale
o sbaglio?
AnUDnL
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Inviato: 14 Feb 2010 15:21
ah no ho sbagliato, però sulla bursi ciè scritto che si risparmia un kilo e due, sul sito di desmodromico invece due kili e mezzo , è lo stesso telaietto?
AnUDnL
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Inviato: 14 Feb 2010 15:26
AnUDnL ha scritto:
ah no ho sbagliato, però sulla bursi ciè scritto che si risparmia un kilo e due, sul sito di desmodromico invece due kili e mezzo , è lo stesso telaietto?
a vederlo si, potrebbe essere un'altro materiale però
sgommatore
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