9002093
Inviato: 14 Dic 2009 12:10
Proprio desolato questo forum... e si che di CB ne hanno vendute tantissime...
Io il dekat arrow bello che pronto per il montaggio in garage da almeno 1 mese ma francamente sono indeciso. Provo a spiegarti i miei dubbi così magari rispondo anche alla tua domanda:
Ah, tenere lo scarico originale non crea nessun problema quindi vai tranquillo...
montando il dekat di sicuro la moto si "scarbura", ancora di più se monti un filtro aria più sportivo (più permeabile). A questo punto è d'obbligo una centralina aggiuntiva. Quella che indichi tu non mi pare neanche regolabile e quindi mi viene il dubbio che sia una semplice resistenza "fissa" che và ad ingannare il sensore temperatura aria per far ingrassare la carburazione. A questo punto conviene mettere una MEMJET che almeno ha la resistenza regolabile e se fai ulteriori modifiche non devi cambiare di nuovo la centralina.
Il problema è che queste centraline ti ingannano il sensore in maniera uguale su tutto l'arco di erogazione mentre un motore gira in un modo a bassi giri (scusa il gioco di parole) e in un altro agli alti giri quindi la soluzione migliore sarebbe montare una Power commnader.
Ma veniamo alla domanda pricipale: perchè vuoi fare questa modificha?che tra l'altro ti rende fuori legge la moto...
Se sei in cerca di prestazioni allora forse rimarrai un po' deluso perchè non diventa un missile tera-aria la moto. Probabilmente la sentirai un po' più vuota e scorbutica ai bassi e un maggior tiro agli alti, ma niente di ecclatante. Cosa diversa se monti una Power commander che ti copre anche i buchi di erogazione (con una taratura al banco).
Concludendo, io sono ancora indeciso perchè per sentire delle differenze devis spendere:
- 100 euro per un dekat (se lo trovi usato)
- 50 euro per il filtro
- 20 euro di O2 eliminator (per ingannare la sonda lambda della moto)
- 350 euro di Power commander
- 150 di taratura al banco
Piuttosto, se non l'hai già fatto, spendili in sospensioni che sono il vero punto debole della nostra moto, che di motore và già bene di suo.
Spero di essere stato utile.
Ciao!