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Decatalizzare+sonda! [Parere modifica con emulatore sonda]
8981224
8981224 Inviato: 9 Dic 2009 20:13
Oggetto: Decatalizzare+sonda! [Parere modifica con emulatore sonda]
 



Allora sto pensando a questo tipo di modifica:decatalizare,filtro aria e qst modulo per la sonda Link a pagina di Speedup.it
vorrei mantenere lo scarico originale perchè mi piace molto.
voi che dite? il gioco vale la candela? icon_rolleyes.gif
 
9002093
9002093 Inviato: 14 Dic 2009 12:10
 

Proprio desolato questo forum... e si che di CB ne hanno vendute tantissime...

Io il dekat arrow bello che pronto per il montaggio in garage da almeno 1 mese ma francamente sono indeciso. Provo a spiegarti i miei dubbi così magari rispondo anche alla tua domanda:
Ah, tenere lo scarico originale non crea nessun problema quindi vai tranquillo...

montando il dekat di sicuro la moto si "scarbura", ancora di più se monti un filtro aria più sportivo (più permeabile). A questo punto è d'obbligo una centralina aggiuntiva. Quella che indichi tu non mi pare neanche regolabile e quindi mi viene il dubbio che sia una semplice resistenza "fissa" che và ad ingannare il sensore temperatura aria per far ingrassare la carburazione. A questo punto conviene mettere una MEMJET che almeno ha la resistenza regolabile e se fai ulteriori modifiche non devi cambiare di nuovo la centralina.

Il problema è che queste centraline ti ingannano il sensore in maniera uguale su tutto l'arco di erogazione mentre un motore gira in un modo a bassi giri (scusa il gioco di parole) e in un altro agli alti giri quindi la soluzione migliore sarebbe montare una Power commnader.

Ma veniamo alla domanda pricipale: perchè vuoi fare questa modificha?che tra l'altro ti rende fuori legge la moto...

Se sei in cerca di prestazioni allora forse rimarrai un po' deluso perchè non diventa un missile tera-aria la moto. Probabilmente la sentirai un po' più vuota e scorbutica ai bassi e un maggior tiro agli alti, ma niente di ecclatante. Cosa diversa se monti una Power commander che ti copre anche i buchi di erogazione (con una taratura al banco).

Concludendo, io sono ancora indeciso perchè per sentire delle differenze devis spendere:

- 100 euro per un dekat (se lo trovi usato)
- 50 euro per il filtro
- 20 euro di O2 eliminator (per ingannare la sonda lambda della moto)
- 350 euro di Power commander
- 150 di taratura al banco

Piuttosto, se non l'hai già fatto, spendili in sospensioni che sono il vero punto debole della nostra moto, che di motore và già bene di suo.

Spero di essere stato utile.

Ciao!
 
9019144
9019144 Inviato: 17 Dic 2009 18:12
 

kekko84 grazie dalla precisa risposta! allora mi risparmio questa spesa! li metto là per le gomme!
 
9377953
9377953 Inviato: 23 Feb 2010 20:17
 

Il filtro pero lo metterei cosi poi non dovrai piu cambairlo e lo lavi quando vuoi.... icon_mrgreen.gif
tenere il filtro aria sempre pulito è avere sempre buone prestazioni icon_biggrin.gif

Io ho una moto diversa, pero con il decat e ingannatori pur senza montare una centralina mi son trovato bene, un po di scoppietti che pero noin mi hanno mai danneggiato il motore...
in compenso mi ha permesso di viaggiare d estate a temperature decisamente piu basse io e il motore contenti di cio' icon_biggrin.gif

certo la miglior cosa è abbinarlo a una PC o rapidbike.

ciao icon_biggrin.gif
 
9404726
9404726 Inviato: 28 Feb 2010 21:42
 

Io ti parlo della mia hornet. Io ho acquistato solo la power commander, e devo dire che i risultati si vedono. E' sparito l'effetto ON/OFF e la moto è più fluida e più pronta nei comandi. Il tutto con collettori originali e terminale di scarico aftermarket (dopo catalizzatore originale)

Se vai a vedere i soldi che spendi per la centrallina, forse non ne vale la pena, ma risultati ce ne sono.

Ah sconsiglio anch'io il modulo che hai proposto. Mi piacerebbe proprio aprirlo per vedere se c'è solo una misera resistenza dentro
 
9405970
9405970 Inviato: 1 Mar 2010 8:43
 

Giusto per completezza di informazioni, dopo tutto il discorso che ho fatto due posto più sopra, alla fine ho venduto il dekat e non ci ho più fatto niente al motore.

Ho deciso di tenermela così originale che và veramente bene...
 
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