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scooter va a scatti a caldo
8979619
8979619 Inviato: 9 Dic 2009 16:15
Oggetto: scooter va a scatti a caldo
 

salve a tutti

non capisco perché lo scooter a freddo vada egregiamente ma a caldo se sposto da fermo parte a scatti.
la frizione è quella originale e monto streetrace, 19 e shot con rulli 4.3, mdc gialla e mdf gialle

se cambio frizione risolvo?
è colpa della carburazione?


poi un'altra cosa: mi sta succedendo che se tipo sono a 20 e accelero a manetta lo scooter borbotta, non va fluido, come sistemo?

grazie!
 
8980418
8980418 Inviato: 9 Dic 2009 18:18
 

come sei carburato?
 
8980496
8980496 Inviato: 9 Dic 2009 18:33
 

air box lavorato con red sponge e getto 90, spillo 2° tacca dall'alto verso il basso
 
8980589
8980589 Inviato: 9 Dic 2009 18:47
 

secondo me sei un pò grasso visto anche borbotta lo scooter
 
8980790
8980790 Inviato: 9 Dic 2009 19:14
 

si però un'altra cosa è che se lo scooter è sul cavalletto e accelero e poi mollo, ci sta un po' prima di arrivare al minimo e questo vuol dire che sono magro

che devo fare? icon_sad.gif
 
8981137
8981137 Inviato: 9 Dic 2009 20:04
 

no significa che sei grasso......
 
8981927
8981927 Inviato: 9 Dic 2009 21:35
 

ah ok, allora ridurrò il getto max
 
8987432
8987432 Inviato: 10 Dic 2009 21:47
 

può essere che va a scatti per le mollette troppo morbide? ho le gialle
 
8988762
8988762 Inviato: 11 Dic 2009 10:35
 

se strappa nelle partenze da fermo allora la frizione è andata....con il calore le mollette poi tendono a snervarsi
 
8991409
8991409 Inviato: 11 Dic 2009 19:23
 

U-mastro ha scritto:
se strappa nelle partenze da fermo allora la frizione è andata....con il calore le mollette poi tendono a snervarsi
allora vedrò di cambiare frizione con una rms regolabile da 25 euro, che ho sentito dire che è molto buona e costa poco

in che senso snervarsi? icon_xd_2.gif
 
8992068
8992068 Inviato: 11 Dic 2009 20:59
 

prima controlla come è messa la tua lui intende che col calore diventano più morbide.
 
8992085
8992085 Inviato: 11 Dic 2009 21:01
 

andrex92 ha scritto:
prima controlla come è messa la tua lui intende che col calore diventano più morbide.
la mia non è messa malaccio, i ferodi non sono spessi ma ancora può andare
invece la campana se la faccio girare con il copricarter smontato, non va a formare una circonferenza, ma fa di qua e di là con i bordi, non so spiegarlo

se il problema è la campana la cambio, però non sono sicuro
 
8992636
8992636 Inviato: 11 Dic 2009 22:21
 

dimenticavo la campana ovalizzata icon_asd.gif
però per controllarla devi smontarla...devi vedere l'interno, non l'esterno 0509_up.gif
 
8992944
8992944 Inviato: 11 Dic 2009 23:18
 

U-mastro ha scritto:
dimenticavo la campana ovalizzata icon_asd.gif
però per controllarla devi smontarla...devi vedere l'interno, non l'esterno 0509_up.gif
sì quando operavo per tarare lo scooter vedevo sempre sia la frizione che la campana
le cambierei entrambe, ma prima frizza e vario, poi campana
però cavolo tutto di nascosto da mio padre icon_sad.gif
 
8993123
8993123 Inviato: 12 Dic 2009 0:06
 

non c'è bisogno di far nulla di nascosto perchè si tratta di normale usura dello scooter...
 
8993195
8993195 Inviato: 12 Dic 2009 0:29
 

U-mastro ha scritto:
non c'è bisogno di far nulla di nascosto perchè si tratta di normale usura dello scooter...
ma mio padre non mi fa cambiare neanche i rulli icon_asd.gif
poi dice che la frizione e la campana sono più leggere, quindi vado più veloce e lui si spaventa

infatti vario e frizza li vorrei mettere ma sono costretto a metterli di nascosto


poi ho l'albero con 28,000 km e volevo mettere il carenzi, non me lo fa cambiare perché dice che poi mi prende più giri il motore e poi vado più veloce, e si spaventa di nuovo icon_asd.gif


mio padre di motori ne capisce molto, ma mi vuole troppo bene
 
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