tony65 ha scritto:
mi sembra di capire che adesso hai messo l'airbox lavorato, e in che modo lo hai lavorato? secondo punto , la lettura della candela non è una cosa semplice nel senso che ogni parte della candela puo dare delle informazioni diverse che a volte non centrano nulla con la carburazione , ad esempio puoi avere una carburazione è giusta ma la candela esce nera solo per il fatto che l'utilizzo del motore a bassi regimi, come in città, non consente la giusta autocobustione dei depositi carbossilici che fanno diventare la candela nera.
mediamente passando al filtro originale bisogna diminuire di 20 punti il getto massimo.
per la candela devi vedere solo l'elettrodo, la parte di supporto in ceramica deve essere di colore abbronzata e questo ti indica invece se è giusto il grado termico, troppo nera = troppo fredda, bianca = troppo calda.
l airbox lo lavorato facendo due buchi in posizione corretta dove non ci va lo sporco poi internamente seguendo delle istruzioni... poi naturalmente prima di guardare la candela ho fatto una tirata, d inverno uso la br8es mentre di estate la br9es