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carburazione impossibile...
8970152
8970152 Inviato: 7 Dic 2009 17:37
Oggetto: carburazione impossibile...
 

ciao a tutti ho l elaborazione in firma, non mi riesce carburarlo con l airbox cioè la candela non mi diventa marrone, o tutta nera o bianca o mezza bianca e nera con un po di marrone chiaro. Con l e13 e collettore dritto con 94 spillo 2 tacca candela perfetta...
ho provato con l aribox non lavorato e airbox lavorato... ora ho messo quello lavorato e ho messo la combinazione che mi rendeva di piu getto massimo 86 spillo prima tacca, getto del minimo 60...
candela di tutti i colori nera bianca e piccole parti marroni...
come mai??
 
8970549
8970549 Inviato: 7 Dic 2009 18:47
 

mi sembra di capire che adesso hai messo l'airbox lavorato, e in che modo lo hai lavorato? secondo punto , la lettura della candela non è una cosa semplice nel senso che ogni parte della candela puo dare delle informazioni diverse che a volte non centrano nulla con la carburazione , ad esempio puoi avere una carburazione è giusta ma la candela esce nera solo per il fatto che l'utilizzo del motore a bassi regimi, come in città, non consente la giusta autocobustione dei depositi carbossilici che fanno diventare la candela nera.
mediamente passando al filtro originale bisogna diminuire di 20 punti il getto massimo.
per la candela devi vedere solo l'elettrodo, la parte di supporto in ceramica deve essere di colore abbronzata e questo ti indica invece se è giusto il grado termico, troppo nera = troppo fredda, bianca = troppo calda.
 
8970632
8970632 Inviato: 7 Dic 2009 19:04
 

tony65 ha scritto:
mi sembra di capire che adesso hai messo l'airbox lavorato, e in che modo lo hai lavorato? secondo punto , la lettura della candela non è una cosa semplice nel senso che ogni parte della candela puo dare delle informazioni diverse che a volte non centrano nulla con la carburazione , ad esempio puoi avere una carburazione è giusta ma la candela esce nera solo per il fatto che l'utilizzo del motore a bassi regimi, come in città, non consente la giusta autocobustione dei depositi carbossilici che fanno diventare la candela nera.
mediamente passando al filtro originale bisogna diminuire di 20 punti il getto massimo.
per la candela devi vedere solo l'elettrodo, la parte di supporto in ceramica deve essere di colore abbronzata e questo ti indica invece se è giusto il grado termico, troppo nera = troppo fredda, bianca = troppo calda.


l airbox lo lavorato facendo due buchi in posizione corretta dove non ci va lo sporco poi internamente seguendo delle istruzioni... poi naturalmente prima di guardare la candela ho fatto una tirata, d inverno uso la br8es mentre di estate la br9es
 
8970735
8970735 Inviato: 7 Dic 2009 19:27
 

per la candela non sono d'accordo a cambiarla e usarne una di inverno e un'altra d'estate per il semplice fatto che nella testata c'è sempre la stessa temperatura di utilizzo, metti sempre la stessa candela consigliata dal gruppo termico, poi con una scatola filtro con due fori scenderei di 15 punti il getto massimo, quindi un 80 e poi mi regolerei, con spillo sempre alla prima tacca.
il getto del minimo non è 60 quello è il getto dello starter.
 
8970746
8970746 Inviato: 7 Dic 2009 19:30
 

tony65 ha scritto:
per la candela non sono d'accordo a cambiarla e usarne una di inverno e un'altra d'estate per il semplice fatto che nella testata c'è sempre la stessa temperatura di utilizzo, metti sempre la stessa candela consigliata dal gruppo termico, poi con una scatola filtro con due fori scenderei di 15 punti il getto massimo, quindi un 80 e poi mi regolerei, con spillo sempre alla prima tacca.
il getto del minimo non è 60 quello è il getto dello starter.


con l 80 è magra..l 86 è quello giusto solo che non capisco la candela semmai poi posto una foto...
 
8970793
8970793 Inviato: 7 Dic 2009 19:38
 

se lo scooter va bene, è reattivo e non ti fa vuoti o si mura, cammininaci un po e poi vedi la candela.
avevo un file per la per la corretta lettura della candela, se la trovo te la invio.
 
8970956
8970956 Inviato: 7 Dic 2009 20:01
 

ok, se lo trovi inviamelo grazie icon_smile.gif
 
8970984
8970984 Inviato: 7 Dic 2009 20:05
 

l'ho trovato ma non so come allegarlo al messaggio, se mi dai la tua email te lo invio adesso.
in ogni caso con un 86 forse sei un po grasso, comunque vedi tu.
 
8971019
8971019 Inviato: 7 Dic 2009 20:11
 

tony65 ha scritto:
l'ho trovato ma non so come allegarlo al messaggio, se mi dai la tua email te lo invio adesso.
in ogni caso con un 86 forse sei un po grasso, comunque vedi tu.


cekkeeeee@hotmai.it

con l 86 sintomi di carburazione grassa non ne da anzi va lineare e perfetto.. invece per esempio se metto l 88 gratta un po e va di meno...
posso provare l 84 a vedere se migliora 0509_up.gif
 
8971034
8971034 Inviato: 7 Dic 2009 20:13
 

certo 84 e anche 82 provali tutte e due.
 
8971067
8971067 Inviato: 7 Dic 2009 20:18
 

tony65 ha scritto:
certo 84 e anche 82 provali tutte e due.


ok comunque la mail è cekkeeeee@hotmail.it non come avevo scritto prima
 
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