Volevo chiarire alcuni dubbi riguardanti il mio amattissimo nonch'è carburatore in servizio VHST 26:
1) La vite a sinistra (verso il pacco lamellare quindi) è la vite della miscela e influenza in circuito del minimo giusto? svitando si ingrassa? RISOLTO
2) Il getto del minimo dov'è? che filetto ha? ha il filetto da 5mm come quelo di un phbh (come il getto del max di un phbg21 per intenderci)?
i primi 2 dubbi, nonchè i più importanti e urgenti da risolvere sono questi
Ultima modifica di Fabius424 il 6 Dic 2009 19:12, modificato 1 volta in totale
Fabius424
Senza Benza
Ranking: 50
8965205
8965205
Inviato: 6 Dic 2009 19:06
La vite della carburazione/aria svitandola si smagrisce..
per i getti non ti so aiutare... Ma penso che il getto del massimo sia di 6mm...
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
8965218
8965218
Inviato: 6 Dic 2009 19:07
del massimo lo so... ho un 140 oltretutto ora...120 era magra
ma non capisco allora perchè alla minima apertura faceva i vuoti con la vite aperta 1,5 giri ora l'ho aperta a 4 e va meglio
Fabius424
Senza Benza
Ranking: 50
8965220
8965220
Inviato: 6 Dic 2009 19:08
PonziHm ha scritto:
La vite della carburazione/aria svitandola si smagrisce..
per i getti non ti so aiutare... Ma penso che il getto del massimo sia di 6mm...
di solito se è verso il pacco lamellare svitandola ingrassi
ALEnduro93
Senza Freni
Ranking: 194
8965225
8965225
Inviato: 6 Dic 2009 19:09
ok allora tutto torna
ma per il getto del minimo?
Fabius424
Senza Benza
Ranking: 50
8965229
8965229
Inviato: 6 Dic 2009 19:09
1= vite del' aria, scitando ingrassi
2= apri la vaschetta e foto
Ultima modifica di tabiotto il 6 Dic 2009 19:10, modificato 1 volta in totale
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3337
8965245
8965245
Inviato: 6 Dic 2009 19:11
grazie allora primo problema risolto...
aprirò la vaschetta allora e farò una foto
Fabius424
Senza Benza
Ranking: 50
8965262
8965262
Inviato: 6 Dic 2009 19:13
Scusate sono io che ho sbagliato a scrivere...
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
8965949
8965949
Inviato: 6 Dic 2009 20:51
Allora facciamo un po' di chiarezza:
Alcuni carbu hanno la vite dell'aria e altri quella della miscela.
Se la vite si trova tra il collettore e il carbu è quelle della miscela, se si trova tra l'imbocco del filtro e il carbu è quella dell'aria.
Quella dell'aria avvitandola ingrassa la carburazione poichè diminuisce l'entrata dell'aria, mentre quella della miscela avvitandola smagrisce la carburazione poiche regola l'afflusso di miscela che passa.
La vite in foto è da come è spiegato quella della miscela.
Per i getti non saprei dirti perchè su biolla non è indicato il tuo modello di carbu
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
8966354
8966354
Inviato: 6 Dic 2009 22:08
3)Tirando l'aria manuale si ingrassa o smagrisce la carburazione?
perchè è come un cilindrotto collocato in un condotto laterale che prende aria dall'imbocco filtro e che alzandosi apre il condotto
quindi dovrebbe smagrire no? ma le arie manuali tradizionali non ingrassano chiudendo il passaggio dell'aria?!
Fabius424
Senza Benza
Ranking: 50
8966474
8966474
Inviato: 6 Dic 2009 22:35
Fabius424 ha scritto:
3)Tirando l'aria manuale si ingrassa o smagrisce la carburazione?
perchè è come un cilindrotto collocato in un condotto laterale che prende aria dall'imbocco filtro e che alzandosi apre il condotto
quindi dovrebbe smagrire no? ma le arie manuali tradizionali non ingrassano chiudendo il passaggio dell'aria?!
L'aria manuale ha lo scopo di ingrassare la carburazione e quindi migliorare la fluidità con cui scorre il pistone nel cilindro.
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
8966526
8966526
Inviato: 6 Dic 2009 22:49
Fabius424 ha scritto:
3)Tirando l'aria manuale si ingrassa o smagrisce la carburazione?
perchè è come un cilindrotto collocato in un condotto laterale che prende aria dall'imbocco filtro e che alzandosi apre il condotto
quindi dovrebbe smagrire no? ma le arie manuali tradizionali non ingrassano chiudendo il passaggio dell'aria?!
Tu chiudi l'aria quindi ingrassi la carburazione.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
Ranking: 2505
8966710
8966710
Inviato: 6 Dic 2009 23:46
Fabius424 ha scritto:
3)Tirando l'aria manuale si ingrassa o smagrisce la carburazione?
perchè è come un cilindrotto collocato in un condotto laterale che prende aria dall'imbocco filtro e che alzandosi apre il condotto
quindi dovrebbe smagrire no? ma le arie manuali tradizionali non ingrassano chiudendo il passaggio dell'aria?!
il cilindretto lascia parssare un flusso d'aria che passando aspira benzina da un proprio getto così da ingrassare la carburazione
per il getto del minimo posta una foto che ti dico subito qual'è
greggo93
Very Important Tinga
Ranking: 742
8968099
8968099
Inviato: 7 Dic 2009 12:10
3) punto risolto
per la vaschetta oggi apro se tutto va bene che faccio anche un altro paio di lavori
Fabius424
Senza Benza
Ranking: 50
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi